|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Le mie esigenze sono queste, che macchina mi consigliate?
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima digitale e ho un poco di confusione in testa. Fondamentalmente avrei bisogno di una macchina sui 3 mp, con uno zoom ottico buono (superiore a 3x sarebbe perfetto- lo zoom è tra gli altri parametri quello leggermente più importante su cui si basa la mia scelta-), che abbia una buona resa cromatica, mi permetta di fotografare agilmente anche al buio. Un altro parametro che valuterei è il ritardo tra il pulsante premuto e la foto scattata, oltre la possibilità di avere più controlli manuali possibili. Stavo considerando quattro modelli: la Fuji finepix s304 (nonostante l'iso 100 soltanto forse la preferisco), la hp850 e la coolpix 3100 e la ixus v3, siccome non volevo spendere oltre i 500 euri. Voi che mi dite di queste 4 macchine considerando le mie esigenze? Sareste in grado di consgliarmi alternative valide? Grazie in anticipo gente.
DEEP PURPLE ITALIA SITO E FAN CLUB ITALIANO:http://www.deep-purple.it "Non studio non lavoro non guardo la tv, non vado al cinema non faccio sport" G.L.F. Powerbook G4 15", 512 ram, SD, HD 80gb 5400 rpm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
se cerchi lo zoom olympus 740 uz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Bella macchina (non esteticamente però), ma la vedo a 559 come prezzo più basso. un po' troppo. per il resto che mi dici? non cerco solo lo zoom...
DEEP PURPLE ITALIA SITO E FAN CLUB ITALIANO:http://www.deep-purple.it "Non studio non lavoro non guardo la tv, non vado al cinema non faccio sport" G.L.F. Powerbook G4 15", 512 ram, SD, HD 80gb 5400 rpm. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
un po' lenta nella messa a fuoco al buio, resta cmq una macchinetta valida..
per l'estetica non puo faric niente.. se vuoi le lenti grandi e lo zoom... nel complesso sicuramente sotto canon come rapidità di risposta e messa a fuoco, ma è l'unica ad avere uno zoom così.. se non fosse stata per una ragazza (mia sorella, compleanno)avrei molto probabilmente preso quella.. io ho acquistato la s45 canon |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Mi sa che il prezzo rimane una variabile importante. Riguardo i modello che stavo cnosiderando, secondo voi quale è quello più bilanciato con le caratteristiche che cerco?
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
Direi che Nikon 3100 e ixus v3 non hanno controlli manuali (se non sbaglio), quindi in teoria potresti gia escluderle...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Piacenza
|
f200
potresti anche considerare la minolta f200, con meno di 500 euro (450) hai un 4 megapixel però lo zoom è "solo" 3x.
Fa belle foto e può essere usata in manuale. Sono stato indeciso se prenderla fino all' ultimo minuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
cacchio, troppo poco zoom, per il resto era malaccio. A sto punto sacrifico l'iso e vado sulla fuji. Avevo anche adocchiato la panasonic DMC-FZ1 che ha uno zoom ottico di ben 12x, ma ha solo 2 megapixel di risoluzione e 600 euro per una 2 mp mi sembrano ben eccessivi.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
lascia perdere panasonic, ha un Af penoso ed al buio non ce la può fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
perfetto, allora la scelta, mi pare di capire, si restringe tra 2 modelli: fuji e hp. Che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
ehm... lascia perdere anche Hp.....
![]() il mio è cmq un parere personale, ma troverai molti riscontri :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
come mai hp è da escludere? tanto per curiosità, visto che per ora la mia prima scelta viene confermata.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
io ho un'Olympus c720UZ con zoom ottico 8x.
L'unico svantaggo che ha, a mio avviso, come ho detto più volte, è che usa solo le smart media...che cmq una SM da da 128 costa sui 40-50€ Per ol resto sono soddisfatto di tutto, controli manuali, scatti notturni...ecc Ciao!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
Ovviamente anche le nuove macchine che fa come la 935 non è che sono sti capolavori... però si possono definire "fotocamere digitali"
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Beh, ragazzi, grazie a tutti dei consigli. Alla fine penso punterò sulla fuji, sperando che la qualità del sensore e i settaggi dell'otturatore mi permettano di ovviare all'iso fisso a 100. VI farò sapere se mi avete consigliato bene...ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Perchè affermi che non è una buona macchina digitale ? Ha tantissime impostazioni manuali, priorità dei diaframmi, priorità dei tempi, regolazione dell'esposizione, ISO, contrasto, nitidezza, saturazione, zoom Pentax, regolazioni predefinite per ritratti, panorami, ecc. ecc. Con i suoi 5,3 mpx e soprattutto con il prezzo di costo molto contenuto (sotto i 500 euro), secondo me ne fanno la fotocamera ideale per la fotografia amatoriale di qualità. Questione di punti di vista. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.