Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2003, 17:47   #1
Maverik
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Messaggi: 616
Trasformare file IGES in formato 3DstudioMax

Come da oggetto, è possibile trasformare file 3D in IGES in file per 3D Studio Max?
Io con Solidworks posso costruire modelli tridimensionali molto velocemente, anche per i giochi, se solo fosse possibile la conversione...
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 19:32   #2
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
se non sbaglio devi passare attraverso Rhinoceros, che apre IGES ed esporta in 3ds.....direi....

ma che versione di max usi?
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 19:34   #3
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
se vuoi rischiare puoi importare direttamente il flie IGS dentro MAX ma è più rischioso. confermo che il passaggio intermedio per Rhino è utile se non fondamentale
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 08:13   #4
Maverik
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Messaggi: 616
Non uso Max, Uso Solidworks 2003, cad per l'ingegneria meccanica.
Mi piacerebbe magari fare qualcosina per un mod di qualche gioco, ma i giochi utilizzano 3Dsmax o Maya e non ho il tempo di imparare questi programmi. E poi certi modelli sono molto più veloci da fare in Solidworks..... Per questo cercavo un modo di convertire i file.
Ciao e grazie.
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:48   #5
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Anche io uso sia Solidworks che max. Ho importato più volte dei file Iges generati da solidworks in MAX 5 ma il risultato è scadente. Il modello è quello ma le normali delle superfici sono tutte sballate. Ad esempio se importi un cubo con gli spigoli smussati è probabile che le facce del cubo si vedano mentre gli smussi no perchè hanno le normali verso l'interno. Quindi o abiliti l'opzione "2 sided" nel materiale oppure selezioni "force 2 side" nelle opzioni di rendering (così però aumenti il tempo di rendering)
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:59   #6
Maverik
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Messaggi: 616
E potrebbe essere un problema nel costruire modelli per i giochi? Non mi intendo di rendering (a parte le stronzate che faccio con Photoworks, interno a Solid).
Inoltre in Solid non si possono appiccicare le texture (mancano le coordinate UV), si può fare poi una volta importato in 3DsMax?
Ho lo stesso problema con i modelli viewpoint, non posso esportare le texture.
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 12:43   #7
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
Se devi fare modelli meccanici allora è sensato farli in SW ed importarli in max, ma altrimenti è meglio lavorare direttamente in max (o maya o lightwave). Per creare modelli di videogames si utilizzano solo questi programmi.
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 15:09   #8
Maverik
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Messaggi: 616
Il fatto è che il mio tempo è poco, potrei rendermi utile facendo magari qualche modello di arma, auto, oggetti vari, cose che in SW sono molto facile e veloci da fare...
Ciao
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2003, 23:36   #9
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17530
ho provato una volta, un mio amico designer che lavora in solidworks mi ha passato un iges e l'ho aperto in 3ds viz 4. viz si è bloccato subito dopo e niente +. per fortuna mi aveva anche mandato il vrml e quello l'ho aperto subito senza problemi. beh, l'unico problema è che i layer e gli oggetti erano tutti separati, ovvero ogni oggetto era per cavoli suoi. non vi dico per metterci i materiali...
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 16:33   #10
Maverik
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Messaggi: 616
C'è qualche altro formato di interscambio che può funzionare meglio?
Mav
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v