|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Come formattare una partizione?
Ho win98
Un HD da 60 Gb con 2 partizioni (create con Partition Magic): c: --> Sistema operativo e programmi d: --> Dati Vorrei formattare C senza perdere nulla dei dati presenti in D........ Se riavvio in modalità DOS e faccio "format c:" mi cancella tutto o solo il contenuto di C ![]() Ho poche idee e confuse, scusate la stupidità della domanda, ma è la prima volta che ho a che fare con partizioni ![]() ![]() GRAZIE A TUTTI ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
dipende cosa intendi x tutto..
dando x scontato che c: sia la partizione con sopra il s.o. e d: sia quella con i dati dando format c: lui ti cancella quella del s.o. se poi i dati presenti in d: sono così importanti fatti comunque (anche se nn ce ne il caso..) una copia
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Che OS installi?
Se le partizioni sono in ntfs sarà dura formattarle da MS-Dos ![]() Devi usare il cd dell'OS Cmq. basta che, ogni qualvolta ti viene chiesto quale partizione vuoi formattare, indichi c: D: non verrai mai toccata ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il SO è win 98
e rimarra win 98 quindi le partizioni sono FAT 32
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Martina F.
|
E se proprio hai ancora dubbi prima di
format c: vai in c: e poi fai dir così vedi cosa in effetti c'è in c: Io lo faccio sempre (per via di varie partizioni in NTFS che non vedo da DOS) cmq è praticamente inutile, vai tranquillo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!!!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Vai sicuro.
Se formatti la partizione C: non tocchi quella di archivio. Eventualmente fai anche questa prova. Da c: \ vai in D:\ e fai dir se riconosci i tuoi file di archivio ritorni in C:\ e la formatti senza problema. Ciao grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.