|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
mi avvicino solo ora
Premetto che solo ora sto entrando nel mondo de mondo vi chiedo aiuto.
voglio creare 2 spazi ventola sul case del mio amico.senza finestrarlo le ventole sono 2 da 9cm vorrei metterle una sotto l'altra. come ricavo gli spazi sul pannello?? mi conviene fare 2 buchi e poi metterco 2 belle grigliozze o è + facile fare 4 buchi x ancorare la ventola e trapanare lo spazio interno delimitato dalle linee che congiongono i buchi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao e benvenuto!
è meglio fare 2 buchi tondi e i relativi forellini per le viti, piazzi le ventole e ci metti 2 griglie. tanto poi al tuo amico verrà voglia di finestrare!!! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
si ma io si e no so' fare un taglio quadrato ma rotondo......
come lo faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
o fai tanti tagli dritti e formi un poligono che poi "arrotonderai" o usi un trapano con punta a tazza e ti vengono dei bei buchi tondi tondi!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
posto qui per non aprire un altro inutile post:
quante ventole metto? se ne metto una davanti che butta aria all'interno e una posteriore che la espelle, basta così? un'eventuale ventola dul pannello laterale creerebbe giovamenti o solo turbolenze e deviazioni indesiderate? ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
skazzo, va bene come dici tu, ovviamente + ventole ci sono e (fino a un certo limite) meglio è. al max diciamo 2 in e 3 out: le ventole in estrazione devono sempre essere di più di quelle in immissione.
ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.