|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Come fare per......
Salve, spero mi possiate aiutare.
Mi potete dare delle piccole indicazioni su come si deve fare per installare come x-windows blackbox e togliere la KDE? (sotto Debian 3.0) Ho messo sul solito vecchio PC, una scheda 3dfx vodoo2. Per far si che il 3D venga gestito da questa scheda che impostazioni devo usare in xf86config? Al momento ho solo messo in aggiunta il device di questa scheda con i driver glide.....ma poi non ho fatto altro. Mi potete aiutare? Grazie. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: Come fare per......
Quote:
apt-get remove --purge kde (o kdebase) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma questo l'ho fatto...
ma poi quando faccio l'avvio mi parte sempre KDE e non riesco a capire dove posso scegliere quale sia il desktop per il riavvio successivo. MI puoi dare suggerimenti? bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
![]() (ovviamente se non ce l'hai devi prima scaricarlo con apt-get...) altrimenti se l'interfaccia grafica parte in automatico prova all'avvio al bbot a digitare "Linux 3", in teoria così facendo dovrebbe partirti e fermarsi poi alla riga di comando senza lanciare l'interfaccia grafica, e da li fai "gdm"... (se anche con Linux runlevel 3 ti parte l'interfaccia, killala premendo ctrl+alt+backslash, e poi usa sempre il comando gdm...) spero di esserti stato d'aiuto ciao! ![]() PS: tifi Spezia? se si mi raccomando l'anno prossimo fate il culo al Genoa se non lo salvano in extremis bloccando le retrocessioni! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao
Innazitutto NON tifo Spezia. ![]() Per il resto.... mi parte gdm (dove posso scegliere in alto a sinistra che session far partire) Purtroppo non ho capito perchè la blackbox NON compare. E quindi non riesco a lanciarla. Se vado in console e provo a lanciare blackbox mi dice: BaseDisplay: connection to X server failed. MI puoi dire dove sbaglio? bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
da root:
cd /etc/alternatives update-alternatives --config x-session-manager update-alternatives --config x-window-manager ti chiederanno di scegliere fra le alternative possibili installate sul tuo sistema. Tu scegli quella che preferisci. Non serve che togli kde, puoi lasciarli tutti e due (o tre o quattro) e indicare quale deve essere il predefinito del sistema. Se invece vuoi che utenti diversi usino session-manager diversi, allora edita il file .xsession presente nella home dell'utente (se non c'è sto file crealo) e dentro ci scrivi "exec kdesession" oppure gnome-session o blackbox, insomma quello che preferisci.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
update-alternatives --config x-session-manager ...fa tutto! ![]() ![]() ciaoooo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]()
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mm....
scusatemi ma forse sono imbranatissimo io. Ho fatto come mi avete detto ma tra le scelte NON compare il blackbox, ma solo gnome e kde che avevo installato all'inizio. Eppure se faccio apt-get install blackbox mi dice che ho già installato l'ultima versione. Adesso ho provato a fare apt-get upgrade blackbox E sta scaricando.... Mi potete aiutare? Una cosa importante vi vorrei chiedere: ma tutti quei comandi tipo: dpkg-reconfigure.... oppure update-alternatives..... dove ne trovo un elenco di quelli esistenti? bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
nei readme comunque non trovi niente? nella homepage di blackbox sicuro che non lo spieghi? ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.