|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
Cosa sbaglio? Aiutatemi!!!
E' finalmente arrivata la mobo nuova (KD7 di ABIT, chipset VIA KT400, era meglio un nforce2 ma costava troppo...
![]() Convinto che qualunque scelta fosse meglio della mobo attuale (in sign, chip ALI ![]() Primo problema: la mobo va in protezione e non avvia, scopro che la mia radeon è andata (prima andava bene, appena montata sulla mobo si è bruciata!!!). Secondo problema: provo ad usare temporaneamente una SV pci per avviare e scopro che la mobo non riconosce il procio (UNKNOWN TYPE). Terzo problema: parte per il boot, ma dopo che vedo il logo M$ segue schermata blu e riavvio ![]() ![]() ![]() Ho provato ad aggiornare il bios con l'ultima release ufficiale, ma non è cambiato nulla, il procio resta sconosciuto e non avvia neanche se mi metto in ginocchio e la prego ![]() ![]() Devo ritenere la mobo guasta o sono io che sbaglio qcosa???
![]() |
#2 |
Member
|
AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
beh win è normale ke faccia skermate blu almeno questo funziona regolarmente
![]() A parti gli skerzi tu mi pare di aver capito nn hai formattato prima ed rinstallato win ke crede di dialogare ancora con l'ali. Prova a smontare il procio... e rimettilo su. durante il montaggio hai toccato i pin? Non è ke la tua sk video era a 3.3 v? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
|
mi sembra una situazione da mobo guasta, se nemmeno l'ultimo bios è riuscito a risolvere... fattela sostituire. ciao
DESKTOP: AMD Athlon XP 1700+@2100Mhz · Abit NF7-S 2.0 · 2x256 Mushkin Level II PC3500 @ CAS 2 5-2-2 · Gecube ATI Radeon 9800pro @ 422/730 NOTEBOOK: Acer Aspire 1694 WLMi: Intel Pentium M 760 · 1Gb DDR2 · ATI Mobility Radeon X700 · HD Toshiba 93 Gb · Bluetooth · Wi-Fi MULETTO: Intel Celeron 667 · Pc-Chips M756LMR · 320Mb PC133 · Maxtor DiamondMax9 80.0 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
I pin sono a posto, ho rimontato tutto sulla vecchia asus e funziona (riconosce il procio AMD Athlon (Tm)), la scheda video era AGP 4x che teoricamente dovrebbe essere a 1,x volt però non posso confermare...
Triste pensare che la devo cambiare, l'ho gia cambiata una volta!!! Devo fare i miei complimenti a CHL, 2 su 2 difettose!!!
![]() |
#6 |
Member
|
nessun'altro consiglio?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Riesci, ad entrare nel bios ?
Se si, prova a verificare i valori di tensione ecc. - imposta la modalità "tranquilla" (non aggressive, turbo o robe simili). Ciao.
![]() |
#8 |
Member
|
Le tensioni sembrano corrette, più tardi ci riprovo e ti faccio sapere
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.