|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Fa caldo...nel mio computer...
Per abbassare la temperatura degli hardisk Maxtor (30gb e 80gb), e della scheda madre, che ventola posso comprare? O in generale comeci si muove in questi casi? Le temperature sono troppo altine ...sigh!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ci sono delle ventole con dissipatore proprio x hd.. altrimenti lascia il case aperto e metti una bella 8x8 a fianco degli hd stessi che sputi fuori aria calda...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
|
In effetti ci sono i sistemi di raffreddamento appositi come quello in immagine allegata.
Se vuoi qualcosa di più economico e il tuo case ne ha la possibilità fai come me: Ho messo l'HD nelle baie supplementari inferiori e, visto che il fondo era forato, ci ho installato una ventola 8x8 artigianalmente. Le temperature sono scese di 15°. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Metti una 8x8 davanti in basso che butti dentro aria fresca e una dietro in alto che sputi fuori aria calda. Così crei un ricambio d'aria che rinfresca tutto: hd, scheda madre, cpu. Il computer ringrazia
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Ragazzi non picchiatemi ma...cos'è una ventola 8x8?
![]() Sono un pò a corto di queste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
E' una ventola di 8cm di lato. Le trovi quelle apposite per case a circa 5€.
![]() |
#7 |
Member
|
Thanx!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.