|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
NON MI DOVEVA ABBANDONARE PROPRIO ADESSO!!!
Salve a tutti!
Oggi è stato il giorno piu bruto della mia vita!...alle ore 18 ho constatato il decesso della mia amata Epox 4g4a+... Tutto ha inizio alle ore 16 circa dopo una giornata intera passata a renderizzare un filmato con il Cinema4d...ad un certo punto noto un vistoso calo di potenza del processore... insospettito del rallentamento vado subito a controllare le temperature!...non ci potevo credere il processore si apprestava a toccare soglia 80°!!!!!! ![]() ![]() IL tempo di tenere premuto il pulsante di accensione e la temperatura tocco gli 83°...subito dopo (finalmente) il computer si spense... Ormai gia sudato come un cammello nel deserto smonto il case....eeeee....sorpresina!!!!!....la staffa che sorregge il dissipatore se ne era uscita!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Rispolvero un vecchio globawin per P4 che nella confezzione mi ci usci uno zoccolo specifico con tanto di viti... Sottraggo le viti e le metto nella staffa originale applico anche un po nastro isolante sotto le viti onde evitare graffi e contatti! ![]() rimonto il tutto per l ennesima volta do corrente e nel giro di 5 secondi.......puzza con tanto di fumata!!!!!! ![]() ![]() ![]() Adesso non rieco a capire come si possa bruciare un mini-mofset del cazzo quando la CPU e andata oltre gli 80° ![]() Adesso......secondo voi la garanzia mi riconoscerà il guasto? visto che non stavo ne in overclock ne la scheda è modificaca o roba simile....il bello che ho gli esami!!!!!! e il comp mi serve!!!!!.....a proposito ringrazio mio cugino per avermi prestato il suo portatile per un po di giorni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
i mosfet della epox colpiscono ancora...
Buona fortuna(ne avrai bisogno di tanta) con il servizio d'assistenza(?) epox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perche se ne sono gia bruciati degli altri?
Ma da cosa è dipeso dal calore? o da un corto circuito?(che non saprei spiegarmi) La garanzia copre anche eventuali bruciature cusate dall alimentatore (cosa che è successa a un mio amico e chl gli ha sotituito tutti i pezzi bruciati...cpu, MB, skvideo e skaudio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
I mosfet sulla epox generalmente gia'scaldano troppo...l'aria calda non dissipata della cpu...avra'aggiunto calore al mosfet che ha ceduto....
Cmq te la sostituiscono....ha ceduto un componente dell'alimentazione della mobo....gia'di per se delicato.... Loro mica lo verranno mai a sapere il modo in cui è morta..... Un altro conto se fossi stato tu a fare un danno fisico...ad esempio il classico cacciavite che sfugge e sega un paio di piste.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per fortuna non mi è mai successo che mi scivoli il cacciavite!...oggi mando una e-mail e vediamo che mi dicono!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.