|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Aoc 9klr Piatto: Prime Impressioni
In seguito allla gigantesca discussione che ne è scaturita, e come promesso, vi riporto le prime impressioni sul mio nuovo AOC 19 pollici 9KLR Flat. Come avrete modo di leggere più avanti, ho avuto pochissimo tempo (e modo) di provarlo, quindi si tratta solo di impressioni.
L'imballo è davvero enorme, e x metterlo in macchina ci ho impiegato un bel po'. I cavi sono di ottima qualità e lunghezza media, e la base molto solida e funzionale: gira benissimo ma al tempo stesso lo mantiene ben fermo, con ottimi gommini antiscivolo ben sagomati che poggiano sul tavolo. Nota negativa la mancanza di software: potevano pensarci. Il primo impatto è molto drastico: si ha un'impressione di enormità incredibile. Lo schermo è ben fatto: totalmente piatto ma affatto concavo. Ottimo anche il "telaio" (nn saprei come chiamarlo): nn è troppo grande, e la cornice si fonde benissimo con le linne dello schermo. Davvero ottimi anche gli ingombri, con la parte posteriore rastrematissima e molto piccola (la profondità è di una quarantina di cm, forse 42, cmq simile al mio vecchio 15 pollici). La routine OSD è davvero eccellente, con l'ottima manopola/pulsante: belli i menu, e molto comoda la manopola che consente sia regolazioni importanti sia il fine tune grazie ad una buona sensibilità. L'accensione rispetto al PC è un po' troppo ritardata per i miei gusti (nn si vede la schermata iniziale), ma nn è importantissimo. Venendo alle prestazioni, vorrei fare delle precisazioni sui refresh rates: vero che AOC dichiara refresh massimi di 85 Hz, ma nella pratica tiene benissimo i 100 Hz fino ai 1280x1024 (modalità a cui me lo ha mostrato il rivenditore di Frael). Purtroppo ho dei problemi con l'alimentatore (sbalzo di tensione probabile), il quale causa accensioni improvvise. spegnimenti, e un fastidioso tremolio dell'immagine (provati 5 monitor): capirete quindi che x ora ho potuto valutare ben poco il monitor. Ma visto ke la sfiga nn ha mai fine, ecco che il mio gioiello nuovo ha dei temporanei (pochi secondi, ma sufficienti a mandarmi in bestia ![]() Cmq qualcosa ho potuto valutare, con desktop managing, Unreal, DVD e TV TUNER, visto che i sintomi dei problemi si fanno sentire ad intervalli, nn in modo permanente: i colori sono davvero belli, e l'immagine mi sembra molto nitida e ben bilanciata. Anche la geometria è di alto livello, anke se necessita di qualche piccoa regolazione iniziale. Bene con foto ad alta risoluzione. Con giochi e film onestamente si gode proprio; schermo enorme, ottima resa anche con immagini molto veloci, un piacere la forma piatta dello schermo. Un po' mi girano x i problemi di messa a fuoco, ma spero che l'esemplare in sostituzione in garanzia dia migliori risultati (vedremo se AOC ha un'assistenza così fenomenale); nel complesso le prime impressioni sono positive, ma ho bisogno di avere condizioni buone per valutare meglio (messa a fuoco perfetta e alimentatore ok, per intenderci). Aggiornerò il thread nn appena mi sarà possibile. Ciao a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Cominciamo bene !!!!!!!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Quote:
Lo fa anche il mio ma solo per qualche secondo una o due volte a settimana quando tengo il monitor per lungo tempo spento! L'avevo detto..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
|
Io, come ho già avuto modo di raccontare nell'altro thread, ne sono soddisfatto e l'esemplare in mio possesso non ha questi problemi. Spero che Mino possa risolvere i suoi. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Com'è andata con l'assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
|
Io non ho mai avuto questo tipo di problemi, né la messa a fuoco, né l'alimentazione...
Spero solo di non essermela chiamata da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Capirai... hai postato dopo il mio passaggio! Secondo te perché ho questo nick? ![]() Scherzo, ovviamente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
|
Aoc 9klr 19"
Cosa ne pensate di questo ultrapiatto che viene venduto a poco + di 700mila?Non sembra malaccio
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
|
Io ce l'ho e NON ne sono soddisfatto, sto cercando di farlo funzionare ma mi sfuoca a i bordi superiore sinistro e inferiore sinistro in maniera molto sensibile, lo ho appena detto in questo post.
In precedenza avevo preso un altro AOC, questa volta 17" e non piatto. Distorceva ai bordi. Lo ho mandato in assistenza a PC Clinic che appunto gestisce le assistenze per AOC in Italia e me ne hanno mandato uno indietro tre mesi più vecchio e con lo stesso identico difetto. Nulla da dire invece per quanto riguarda il 15" LCD AOC LM500. Mi è sembrato buono, senza diefetti rilevanti e con buon prezzo. Altro difetto del 9klr...e' piatto perche' ha un "vetrone" davanti che se guardi il monitor in obliquo sembra che ci siano due centimetri di distanza tra superficie e griglia. In conclusione: se non fosse per la sfuocatura sarebbe comunque un buon prezzo solo che di certo non è paragonabile a un LG9x5FT, ovvero se viene meno un motivo effettivamente c'e'. P.S.: Per non incontrare il problema delo sfuoco lo sto usando a 800x600, tanto valeva meglio un LG775FT usato almeno a 1024x768.
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Grosseto
|
Grazie,stavo quasi per ordinarlo,penso che mi rivolgero verso un philips o un lgflatron
![]() |
#11 |
Member
|
In questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=198072 mi smentiscono, forse è solo il mio 19" che è danneggiato mentre per il 17"..chissà... Boh?!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=141959 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Aoc 9klr+ 19": Lo Prendo O E' Una Fetecchia?!!!
Cari ragazzi,
se Dio vuole è la volta buona che mi faccio un "computerozzo" come si deve: XP 1800+, Gigabyte dxr+, Teac 524e, ecc. ecc. Ora, si dà il caso che debba acquistare un monitor, possibilmente 19", e che raggranellando tutto il restante budget mi siano rimaste circa 700 - 750.000 lirette... ![]() ![]() Avevo pensato all'AOC 9KLR+, che è 19", è pure flat (nativo, dicono...) e che abbia una discreta assistenza. Last but not least, il prezzo è giusto: 715 k ivato ![]() Che ne pensate? Faccio un buon acquisto? Avete alternative valide? Conoscete (magari in Toscana) chi vende - svende - regala monitor 19"? ![]() Thanks in advance per qualsiasi Vs. risposta!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
posseggo un monitor della aoc(17glr) e mi sono trovato benissimo, costa poco, garanzia di tre anni(il primo on site), risoluzioni elevate(1600x1200@75).
io ti consiglio la aoc per il rapporto prezzo/prestazioni. ciao,Andrea
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Non è certo il top in quanto a qualità, ma per il prezzo di sicuro non è un cattivo acquisto.
Se lo usi per casa va senza dubbio a pennello. Meglio di un 17" costoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda
io l'ho preso da un mese e per quello che ti posso dire ne sono rimasto veramente sorpreso!! soprattutto per la qualità dei colori ottima!! secondo me dipende molto da quello che ci devi fare.. se è per usi professionali scordati quel prezzo altrimenti per l'uente normale o anke giocatore estremo va + che bene! fidati gia |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie mille per le vostre risposte!!
![]() Che ne dite dell'assistenza AOC (sperando di non averne mai bisogno... ![]() Se no sbaglio, la garanzia dovrebbe essere di 3 anni on site. E' vero che soffre parecchio della cosiddetta "espansione dell'immagine" quando si passa da una schermata all'altra? Inoltre: avrei intenzione di accoppiarlo ad una ATI Radeon 7500 (probabilmente bulk ![]() Grazie ancora per la Vs. sopportazione!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh, ragazzi, SVEGLIA!!!!
Nessun altro consiglio??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=198108 http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=196277
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie, Vanyie!
![]() Visto che hai avuto a che fare con l'assistenza, quanto tempo è intercorso tra la tua chiamata ed il loro intervento? A parte la sfocatura, che mi dice della resa cromatica? Ero partito in quarta per comprarlo, ma il tuo intervento mi ha "stoppato" alla grande.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.