Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2001, 16:24   #1
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Aoc 9klr Piatto: Prime Impressioni

In seguito allla gigantesca discussione che ne è scaturita, e come promesso, vi riporto le prime impressioni sul mio nuovo AOC 19 pollici 9KLR Flat. Come avrete modo di leggere più avanti, ho avuto pochissimo tempo (e modo) di provarlo, quindi si tratta solo di impressioni.

L'imballo è davvero enorme, e x metterlo in macchina ci ho impiegato un bel po'. I cavi sono di ottima qualità e lunghezza media, e la base molto solida e funzionale: gira benissimo ma al tempo stesso lo mantiene ben fermo, con ottimi gommini antiscivolo ben sagomati che poggiano sul tavolo.
Nota negativa la mancanza di software: potevano pensarci.
Il primo impatto è molto drastico: si ha un'impressione di enormità incredibile. Lo schermo è ben fatto: totalmente piatto ma affatto concavo. Ottimo anche il "telaio" (nn saprei come chiamarlo): nn è troppo grande, e la cornice si fonde benissimo con le linne dello schermo.
Davvero ottimi anche gli ingombri, con la parte posteriore rastrematissima e molto piccola (la profondità è di una quarantina di cm, forse 42, cmq simile al mio vecchio 15 pollici).
La routine OSD è davvero eccellente, con l'ottima manopola/pulsante: belli i menu, e molto comoda la manopola che consente sia regolazioni importanti sia il fine tune grazie ad una buona sensibilità.
L'accensione rispetto al PC è un po' troppo ritardata per i miei gusti (nn si vede la schermata iniziale), ma nn è importantissimo.

Venendo alle prestazioni, vorrei fare delle precisazioni sui refresh rates: vero che AOC dichiara refresh massimi di 85 Hz, ma nella pratica tiene benissimo i 100 Hz fino ai 1280x1024 (modalità a cui me lo ha mostrato il rivenditore di Frael).
Purtroppo ho dei problemi con l'alimentatore (sbalzo di tensione probabile), il quale causa accensioni improvvise. spegnimenti, e un fastidioso tremolio dell'immagine (provati 5 monitor): capirete quindi che x ora ho potuto valutare ben poco il monitor.

Ma visto ke la sfiga nn ha mai fine, ecco che il mio gioiello nuovo ha dei temporanei (pochi secondi, ma sufficienti a mandarmi in bestia ) problemi di messa a fuoco, e quindi una valutazione diventa ancor più difficile; me lo sostituiscono tra 3 giorni, vi aggiornerò.

Cmq qualcosa ho potuto valutare, con desktop managing, Unreal, DVD e TV TUNER, visto che i sintomi dei problemi si fanno sentire ad intervalli, nn in modo permanente: i colori sono davvero belli, e l'immagine mi sembra molto nitida e ben bilanciata. Anche la geometria è di alto livello, anke se necessita di qualche piccoa regolazione iniziale. Bene con foto ad alta risoluzione.
Con giochi e film onestamente si gode proprio; schermo enorme, ottima resa anche con immagini molto veloci, un piacere la forma piatta dello schermo.

Un po' mi girano x i problemi di messa a fuoco, ma spero che l'esemplare in sostituzione in garanzia dia migliori risultati (vedremo se AOC ha un'assistenza così fenomenale); nel complesso le prime impressioni sono positive, ma ho bisogno di avere condizioni buone per valutare meglio (messa a fuoco perfetta e alimentatore ok, per intenderci). Aggiornerò il thread nn appena mi sarà possibile. Ciao a tutti !!!
Old 06-09-2001, 18:44   #2
Vipergino
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Cominciamo bene !!!!!!!
Old 06-09-2001, 22:44   #3
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Purtroppo ho dei problemi con l'alimentatore (sbalzo di tensione probabile), il quale causa accensioni improvvise. spegnimenti, e un fastidioso tremolio dell'immagine (provati 5 monitor): capirete quindi che x ora ho potuto valutare ben poco il monitor.

Ma visto ke la sfiga nn ha mai fine, ecco che il mio gioiello nuovo ha dei temporanei (pochi secondi, ma sufficienti a mandarmi in bestia ) problemi di messa a fuoco, e quindi una valutazione diventa ancor più difficile; me lo sostituiscono tra 3 giorni, vi aggiornerò.
Inutile fartelo cambiare, è l'unico difetto dei nuovi tubi AOC!!!!
Lo fa anche il mio ma solo per qualche secondo una o due volte a settimana quando tengo il monitor per lungo tempo spento!
L'avevo detto.....
Old 09-09-2001, 00:10   #4
memy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Torino
Io, come ho già avuto modo di raccontare nell'altro thread, ne sono soddisfatto e l'esemplare in mio possesso non ha questi problemi. Spero che Mino possa risolvere i suoi. Ciao
memy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 22:14   #5
gattonero
Senior Member

L'Avatar di gattonero

Iscritto dal: Aug 1999
Com'è andata con l'assistenza?
gattonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 22:23   #6
Epjk
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Toscana->Livorno->Cecina
Io non ho mai avuto questo tipo di problemi, né la messa a fuoco, né l'alimentazione...

Spero solo di non essermela chiamata da solo
Epjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 22:26   #7
gattonero
Senior Member

L'Avatar di gattonero

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Epjk
[b]Spero solo di non essermela chiamata da solo

Capirai... hai postato dopo il mio passaggio! Secondo te perché ho questo nick?

Scherzo, ovviamente.

gattonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2002, 16:33   #8
tognesimo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Grosseto
Aoc 9klr 19"

Cosa ne pensate di questo ultrapiatto che viene venduto a poco + di 700mila?Non sembra malaccio
Old 27-01-2002, 16:47   #9
vanyie
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
Io ce l'ho e NON ne sono soddisfatto, sto cercando di farlo funzionare ma mi sfuoca a i bordi superiore sinistro e inferiore sinistro in maniera molto sensibile, lo ho appena detto in questo post.
In precedenza avevo preso un altro AOC, questa volta 17" e non piatto. Distorceva ai bordi. Lo ho mandato in assistenza a PC Clinic che appunto gestisce le assistenze per AOC in Italia e me ne hanno mandato uno indietro tre mesi più vecchio e con lo stesso identico difetto.
Nulla da dire invece per quanto riguarda il 15" LCD AOC LM500. Mi è sembrato buono, senza diefetti rilevanti e con buon prezzo.

Altro difetto del 9klr...e' piatto perche' ha un "vetrone" davanti che se guardi il monitor in obliquo sembra che ci siano due centimetri di distanza tra superficie e griglia.

In conclusione: se non fosse per la sfuocatura sarebbe comunque un buon prezzo solo che di certo non è paragonabile a un LG9x5FT, ovvero se viene meno un motivo effettivamente c'e'.

P.S.: Per non incontrare il problema delo sfuoco lo sto usando a 800x600, tanto valeva meglio un LG775FT usato almeno a 1024x768.
Old 27-01-2002, 16:52   #10
tognesimo
Senior Member

Città: Grosseto
Grazie,stavo quasi per ordinarlo,penso che mi rivolgero verso un philips o un lgflatron
Old 27-01-2002, 23:16   #11
vanyie
Member

In questo post:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=198072
mi smentiscono, forse è solo il mio 19" che è danneggiato mentre per il 17"..chissà...
Boh?!
Old 27-01-2002, 23:49   #12
bigjack
Senior Member

L'Avatar di bigjack

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. di Torino
Quote:
Originariamente inviato da vanyie
[b]In conclusione: se non fosse per la sfuocatura sarebbe comunque un buon prezzo solo che di certo non è paragonabile a un LG9x5FT, ovvero se viene meno un motivo effettivamente c'e'.

P.S.: Per non incontrare il problema delo sfuoco lo sto usando a 800x600, tanto valeva meglio un LG775FT usato almeno a 1024x768.
Anch'io sostengo la tua tesi ma molti mi hanno contraddetto, il discorso sara' soggettivo ma io continuo a preferire un tubo catodico di qualita'.

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=141959
bigjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 18:22   #13
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Iscritto dal: Feb 2000
Aoc 9klr+ 19": Lo Prendo O E' Una Fetecchia?!!!

Cari ragazzi,
se Dio vuole è la volta buona che mi faccio un "computerozzo" come si deve: XP 1800+, Gigabyte dxr+, Teac 524e, ecc. ecc.

Ora, si dà il caso che debba acquistare un monitor, possibilmente 19", e che raggranellando tutto il restante budget mi siano rimaste circa 700 - 750.000 lirette...

Avevo pensato all'AOC 9KLR+, che è 19", è pure flat (nativo, dicono...) e che abbia una discreta assistenza.

Last but not least, il prezzo è giusto: 715 k ivato

Che ne pensate? Faccio un buon acquisto? Avete alternative valide? Conoscete (magari in Toscana) chi vende - svende - regala monitor 19"?

Thanks in advance per qualsiasi Vs. risposta!!!
Ghiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 18:47   #14
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
posseggo un monitor della aoc(17glr) e mi sono trovato benissimo, costa poco, garanzia di tre anni(il primo on site), risoluzioni elevate(1600x1200@75).

io ti consiglio la aoc per il rapporto prezzo/prestazioni.

ciao,Andrea
Old 28-01-2002, 19:57   #15
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Non è certo il top in quanto a qualità, ma per il prezzo di sicuro non è un cattivo acquisto.
Se lo usi per casa va senza dubbio a pennello. Meglio di un 17" costoso.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2002, 23:19   #16
giankam
Senior Member

L'Avatar di giankam

guarda
io l'ho preso da un mese e per quello che ti posso dire ne sono rimasto veramente sorpreso!! soprattutto per la qualità dei colori ottima!!
secondo me dipende molto da quello che ci devi fare.. se è per usi professionali scordati quel prezzo altrimenti per l'uente normale o anke giocatore estremo va + che bene!
fidati
gia
giankam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2002, 10:39   #17
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Grazie mille per le vostre risposte!!

Che ne dite dell'assistenza AOC (sperando di non averne mai bisogno... )?

Se no sbaglio, la garanzia dovrebbe essere di 3 anni on site.

E' vero che soffre parecchio della cosiddetta "espansione dell'immagine" quando si passa da una schermata all'altra?

Inoltre: avrei intenzione di accoppiarlo ad una ATI Radeon 7500 (probabilmente bulk ) ce la farà a spingerlo a 1280 x 1024 sui 100 hz?

Grazie ancora per la Vs. sopportazione!!!
Old 30-01-2002, 11:43   #18
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Beh, ragazzi, SVEGLIA!!!!

Nessun altro consiglio???
Old 30-01-2002, 13:31   #19
vanyie
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ghiri
[b]Beh, ragazzi, SVEGLIA!!!!

Nessun altro consiglio???
Ho commentatoi il monitor in questione in questi due post
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=198108

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=196277
Old 30-01-2002, 17:53   #20
Ghiri
Senior Member

L'Avatar di Ghiri

Grazie, Vanyie!

Visto che hai avuto a che fare con l'assistenza, quanto tempo è intercorso tra la tua chiamata ed il loro intervento?

A parte la sfocatura, che mi dice della resa cromatica?

Ero partito in quarta per comprarlo, ma il tuo intervento mi ha "stoppato" alla grande....
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian