Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2003, 16:22   #1
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

Iscritto dal: Nov 2000
on line la prova della Movie box dv Pinnacle

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=245

graditi commenti e critiche, grazie Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 11:08   #2
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie a te, Paolo, per l'ottima recensione. A questo punto sorgono spontanee alcune domande:
- Nella prova di acquisizione da VCR, come si è comportato il nostro "scatolotto" nei confronti di Macrovision? (leggendo tra le righe sembra non abbia avuto problemi, ho capito bene?).
- Infine una tua valutazione personale: meglio MovieBox DV o ADVC-100 ?
Le funzionalità mi sembrano le stesse: c'è una differenza sostanziale fra le due schede che giustifichi il gap di prezzo (circa 160 Euro) ?
Alex_e_Basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 11:49   #3
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

nella prova ho scritto che le uscite analogiche erano prive del segnale Macrovision e ho specificato che ho acquisito sia da vhs che dal lettore dvd senza problemi, quindi tutto ok.

Per il confronto Canopus Movie box, la sostanziale differenza è che L'ADVC100 acquisisce anche i nastri rovinati SENZA nessun blocco di sorta.

Al momento mi è arrivato il Terratec cameo Converter e stò iniziando le prove con lui, stiamo aspettando una risposta da Canopus x il 100!!! ciao grazie Paolo
Old 27-05-2003, 14:07   #4
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
Complimenti per la splendida recensione Paolo,
direi che inevitabilmante passando dal convertitore l'immagine anche se di poco perde di qualità, con un aumento di rumore nel colore. Secondo me sarebbe molto importante una comparazione, per quanto riguarda la qualità durante la conversione tra ADVC-100 ADS Pyro AV-Link e Pinnacle Movie Box DV. Non voglio io insegnarti perchè sei molto bravo, ma se ne avrai la possibilità basterebbe acquisire una stessa immagine con i diversi convertitori per vedere quale perde di meno in qualità.
Comunque complimenti ancora per il tutto.
Old 27-05-2003, 19:42   #5
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

ma guarda

sul sito si vede poco ma a dire il vero l'immagine è un poco migliore nel colore passando proprio dal convertitore..... il fatto che per far vedere bene la qualità le immagini dovrebbero esser messe in rete nel formato non compresso!!! Ma sai che peso dopo???

Riguardo il test dovresti darmi il sito o il numero di telefono di chi distribuisce il Pyro, in modo da poterli contattare, se non erro tu hai preso il numero di VideoTecnica con il test.
Stiamo aspettando anche risposta da Canopus in modo da avere tutti i convertitori insieme, sarebbe IL MASSIMO!!!!! ciao grazie Paolo
Old 27-05-2003, 22:33   #6
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Re: ma guarda

Quote:
Originally posted by "paoric"

sul sito si vede poco ma a dire il vero l'immagine è un poco migliore nel colore passando proprio dal convertitore..... il fatto che per far vedere bene la qualità le immagini dovrebbero esser messe in rete nel formato non compresso!!! Ma sai che peso dopo???
Convengo sul fatto che ho visto le immagini in modo compresso, però per quanto riguarda il colore, secondo me parlando di una conversione (A/D) direi che il miglior convertitore è quello che lascia inalterata l'immagine, nel senso che tanto gli entra, tanto gli esce, senza nessuna modifica, anche se son certo che questo è un pò difficile, nel campo home.
Quote:

Riguardo il test dovresti darmi il sito o il numero di telefono di chi distribuisce il Pyro, in modo da poterli contattare, se non erro tu hai preso il numero di VideoTecnica con il test.
questo è il link http://www.adstech.com/adsworldwide/adsWWResult.asp
Old 28-05-2003, 06:47   #7
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

ok

grazie il link mi rimanda qui....
www.indigitale.it

ciao Paolo
Old 28-05-2003, 13:17   #8
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Re: ok

Quote:

grazie il link mi rimanda qui....
www.indigitale.it

ciao Paolo
non solo li, anche qui http://www.hotline.it/
Old 28-05-2003, 22:20   #9
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

si

diciamo che indigitale è il fornitore ufficiale!! ciao Paolo
Old 30-05-2003, 00:12   #10
michelecaty
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Prova totale

Complimenti complimenti complimenti
Una recensione veramente totale
Spero che tu riesca a comparare al più presto i tre scatolotti (vorrei comprarne uno ma continuo ad essere indeciso )
nell'attesa della tua performance ti vorrei porre una domanda

Nella tua recnsione dove segnali la perdita di frame per causa del seganle non pulito, in linea di massima, quanti Frame perdi prima di riprendere la sincronia?
ed inoltre in questi frangenti l'audio viene inibito?
Ciao Michele
michelecaty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 07:00   #11
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

non è che perde

frame, perde proprio la sincronia, ciò dipende da quanto il nastro è rovinato/non stabile, perdi quindi completamente il segnale, ti posso anticipare le prossime prove.

TERRATEC CAMEO CONVERTER
CANOPUS ADVC 100

quindi ci sarà un face to face!!!!!!!!!!!!!!!
Old 30-05-2003, 09:18   #12
brucelee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
per paoric

ma hai provato anche ad acquisire direttamente in mpeg2 con studio 8?
Te lo chiedo perchè a me un po di tempo fa un amico mi aveva prestato una telecamera della jvc, con ingressi analogici, e avevo acquisito con porta firewire, in mpeg2 direttamente.
Schema: entro in telecamera, con segnale analogico proveniente da vcr, collego la telecamera alla porta digitale, abilito le porte, e con sudio 8 ho acquisito direttamente, in mpeg 2, masterizzato e rivisto sul dvd da tavolo.
Adesso la mia domanda è posso fare la stessa cosa con l'apparecchietto?
Perchè se fosse così, si risparmia tanto spazio di hd, si acquisisce con qualità dvd, si fa il montaggio e si crea direttamente il dvd.

Fammi sapere

ciao
brucelee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 11:39   #13
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

beh

la prova la posso fare nei prossimi giorni, rimane inteso però che sfrutti il processore al 100% per un lavoro del genere quindi ci vorrebbe almeno un processore da oltre un giga.

La compressione rimane sw, per avere uan scheda che comprima in mpg RT ci vuole la "sorella" Movie box USB"

ciao Paolo
Old 30-05-2003, 12:38   #14
brucelee
Senior Member

si lo so che per acquisire direttamente in mpeg2 ho bisogno delle sorella, ma è anche vero che la prova che ho fatto, e che farai tu, cioè acquisire direttramente, in mpeg2 da porta dv, potrebbe essere una soluzione, per non acquisire files grandi. Cioè mi spiego meglio, se devo acquisire un film da mettere su dvd, tanto vale acquisire direttamente in mpeg2, mentre se devo montare delle scene, allora acquisirei in dv farei il montaggio, e comprimerei in mpeg2.

Fammi sapere cmq, quando fai la prova.

Ciao
Old 30-05-2003, 19:54   #15
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

mah se devo

essere sincero preferisco comprimere "con calma" il file usando tmpg, farò la prova ma pur avendo un p4 da 2,5ghz non credo proprio che si possa ottenere la stessa qualità usando tmpg, con la compressione RT via sw sono dell'idea che si perda un pò di qualità...... in fondo acquisire un filmato di 1 ora in mp2 e metterci invece 2h30 con tmpg deve portare per forza a delle differenze ciao Paolo :o
Old 30-05-2003, 20:22   #16
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Re: non è che perde

Quote:

...ti posso anticipare le prossime prove.

TERRATEC CAMEO CONVERTER
CANOPUS ADVC 100

quindi ci sarà un face to face!!!!!!!!!!!!!!!
Il distributore Pyro non ci stà?
Old 30-05-2003, 20:28   #17
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

che vuoi che ti dica??

sono stati contattati una settimana fa al momento nessuna risposta, se non si decidono in tempi brevi non ci potrà essere il test comparativo......
inoltre non posso tenere i convertitori per 3/4 mesi.....!!!!

ciao Paolo
Old 31-05-2003, 19:49   #18
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

paki

hai dato una lettura qui....
http://www.dvdrhelp.com/capturecards.php?CaptureCardRead=ADS%20PYRO%20A/V%20Link&Search=Search

non mi sembrano molto contenti...!!!
Old 01-06-2003, 13:00   #19
Paki
Senior Member

L'Avatar di Paki

Si, avevo dato l'occhiata a quel sito, dal poco di inglese che capisco, ho notato anch'io che il Pyro ha, o meglio, dovrebbe aver qualche problema. Comunque la miglior prova sarebbe la "comparazione" con gli altri. Speriamo si decidono a risponderti, altrimenti .....pazienza
Old 06-06-2003, 07:31   #20
brucelee
Senior Member

allora volevo domandare se la prova ad acquisire direttamente in mpg2, funziona oppure no.

Lo schema di collegamento l'avevo spiegato in precedenza.

ciao, e grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian