|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
on line la prova della Movie box dv Pinnacle
http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=245
graditi commenti e critiche, grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie a te, Paolo, per l'ottima recensione. A questo punto sorgono spontanee alcune domande:
- Nella prova di acquisizione da VCR, come si è comportato il nostro "scatolotto" nei confronti di Macrovision? (leggendo tra le righe sembra non abbia avuto problemi, ho capito bene?). - Infine una tua valutazione personale: meglio MovieBox DV o ADVC-100 ? Le funzionalità mi sembrano le stesse: c'è una differenza sostanziale fra le due schede che giustifichi il gap di prezzo (circa 160 Euro) ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nella prova ho scritto che le uscite analogiche erano prive del segnale Macrovision e ho specificato che ho acquisito sia da vhs che dal lettore dvd senza problemi, quindi tutto ok.
![]() Per il confronto Canopus Movie box, la sostanziale differenza è che L'ADVC100 acquisisce anche i nastri rovinati SENZA nessun blocco di sorta. Al momento mi è arrivato il Terratec cameo Converter e stò iniziando le prove con lui, stiamo aspettando una risposta da Canopus x il 100!!! ciao grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Complimenti per la splendida recensione Paolo,
direi che inevitabilmante passando dal convertitore l'immagine anche se di poco perde di qualità, con un aumento di rumore nel colore. Secondo me sarebbe molto importante una comparazione, per quanto riguarda la qualità durante la conversione tra ADVC-100 ADS Pyro AV-Link e Pinnacle Movie Box DV. Non voglio io insegnarti perchè sei molto bravo, ma se ne avrai la possibilità basterebbe acquisire una stessa immagine con i diversi convertitori per vedere quale perde di meno in qualità. Comunque complimenti ancora per il tutto.
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma guarda
sul sito si vede poco ma a dire il vero l'immagine è un poco migliore nel colore passando proprio dal convertitore..... il fatto che per far vedere bene la qualità le immagini dovrebbero esser messe in rete nel formato non compresso!!! Ma sai che peso dopo???
Riguardo il test dovresti darmi il sito o il numero di telefono di chi distribuisce il Pyro, in modo da poterli contattare, se non erro tu hai preso il numero di VideoTecnica con il test. Stiamo aspettando anche risposta da Canopus in modo da avere tutti i convertitori insieme, sarebbe IL MASSIMO!!!!! ciao grazie Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Re: ma guarda
Quote:
Quote:
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok
grazie il link mi rimanda qui....
www.indigitale.it ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: ok
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si
diciamo che indigitale è il fornitore ufficiale!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Prova totale
Complimenti complimenti complimenti
Una recensione veramente totale Spero che tu riesca a comparare al più presto i tre scatolotti (vorrei comprarne uno ma continuo ad essere indeciso ![]() ![]() ![]() nell'attesa della tua performance ti vorrei porre una domanda ![]() Nella tua recnsione dove segnali la perdita di frame per causa del seganle non pulito, in linea di massima, quanti Frame perdi prima di riprendere la sincronia? ed inoltre in questi frangenti l'audio viene inibito? Ciao Michele |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non è che perde
frame, perde proprio la sincronia, ciò dipende da quanto il nastro è rovinato/non stabile, perdi quindi completamente il segnale, ti posso anticipare le prossime prove.
TERRATEC CAMEO CONVERTER CANOPUS ADVC 100 quindi ci sarà un face to face!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
|
per paoric
ma hai provato anche ad acquisire direttamente in mpeg2 con studio 8?
Te lo chiedo perchè a me un po di tempo fa un amico mi aveva prestato una telecamera della jvc, con ingressi analogici, e avevo acquisito con porta firewire, in mpeg2 direttamente. Schema: entro in telecamera, con segnale analogico proveniente da vcr, collego la telecamera alla porta digitale, abilito le porte, e con sudio 8 ho acquisito direttamente, in mpeg 2, masterizzato e rivisto sul dvd da tavolo. Adesso la mia domanda è posso fare la stessa cosa con l'apparecchietto? Perchè se fosse così, si risparmia tanto spazio di hd, si acquisisce con qualità dvd, si fa il montaggio e si crea direttamente il dvd. Fammi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
beh
la prova la posso fare nei prossimi giorni, rimane inteso però che sfrutti il processore al 100% per un lavoro del genere quindi ci vorrebbe almeno un processore da oltre un giga.
La compressione rimane sw, per avere uan scheda che comprima in mpg RT ci vuole la "sorella" Movie box USB" ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si lo so che per acquisire direttamente in mpeg2 ho bisogno delle sorella, ma è anche vero che la prova che ho fatto, e che farai tu, cioè acquisire direttramente, in mpeg2 da porta dv, potrebbe essere una soluzione, per non acquisire files grandi. Cioè mi spiego meglio, se devo acquisire un film da mettere su dvd, tanto vale acquisire direttamente in mpeg2, mentre se devo montare delle scene, allora acquisirei in dv farei il montaggio, e comprimerei in mpeg2.
Fammi sapere cmq, quando fai la prova. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
mah se devo
essere sincero preferisco comprimere "con calma" il file usando tmpg, farò la prova ma pur avendo un p4 da 2,5ghz non credo proprio che si possa ottenere la stessa qualità usando tmpg, con la compressione RT via sw sono dell'idea che si perda un pò di qualità...... in fondo acquisire un filmato di 1 ora in mp2 e metterci invece 2h30 con tmpg deve portare per forza a delle differenze ciao Paolo :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Re: non è che perde
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che vuoi che ti dica??
sono stati contattati una settimana fa al momento nessuna risposta, se non si decidono in tempi brevi non ci potrà essere il test comparativo......
![]() inoltre non posso tenere i convertitori per 3/4 mesi.....!!!! ![]() ciao Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
paki
hai dato una lettura qui....
http://www.dvdrhelp.com/capturecards.php?CaptureCardRead=ADS%20PYRO%20A/V%20Link&Search=Search non mi sembrano molto contenti...!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si, avevo dato l'occhiata a quel sito, dal poco di inglese che capisco, ho notato anch'io che il Pyro ha, o meglio, dovrebbe aver qualche problema. Comunque la miglior prova sarebbe la "comparazione" con gli altri. Speriamo si decidono a risponderti, altrimenti .....pazienza
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
allora volevo domandare se la prova ad acquisire direttamente in mpg2, funziona oppure no.
Lo schema di collegamento l'avevo spiegato in precedenza. ciao, e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.