|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Una Radeon 7000 oppure una Geffo 440 mx?
non mi interessa moltissimo giocare sul pc ma la cosa imporatante è che siano molto compatibili con i vari windows 98 e xp in particolare e per 40-50€ sappiano fare almeno qualcosa di buono! quale mi consigliate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La 7000 ha un gran bel 2D (la uso sull'HTPC per DVD etc accoppiata al proiettore) ma il 3D è praticamente non pervenuto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Penso una gf4 dovrebbe essere un pelino su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
siete stati rapidi! quindi la 440mx è superiore? anche per la codifica dvx ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tch: il 2D della 7000 non è raggiungibile da alcuna GF4 Mx, quest'ultima sicuramente va meglio nel 3D, ma per il 2D...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma guarda il 2d della 7000 ke è abbastanza vecchiotta non è ke sia qualcosa di eccezionale, x il 3d il paragone non si pone neanke. Io dico gf4mx anke se non prenderei mai nessuna delle 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il 2D della 7000 è ottimo: ti posso assicurare che su uno schermo da 120" si nota "tutta" la differenza del mondo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
le ho entrambe e ultimamente ho fatto un po' di prove anche tra queste due schede.
premetto che al momento sul mio pc ho la radeon 7000. punti di forza della radeon: - DVD assolutamente migliori - uscita TV geforce 4 mx: - giochi (specialmente con un po' di AA) con la radeon 7000 fai fatica a giocare. io ci sono riuscito ma la geforce le sta parecchio sopra, specialmente attivando AA che sulla 7000 fa crollare le prestazioni. considerando che una radeon 7000 la trovi a meno di 40€ io ti consiglierei quella |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Un proiettore tritubo su cosa lo useresti tu? Su uno schermo da 120"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ti serve per giocare questa scheda o no? perché se giochi a titoli "nuovi" è meglio la geforce ma altrimenti la radeon, specialmente per i DVD perché ti assicuro che la differenza si vede (l'ho presa apposta per quel motivo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io ho una piccola preferenza per la 7000.
Battletag: Mavel72#2336 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio io a morrowind riesco a giocare più che bene con la mx 440 (con quincunx che è abbastanza soddisfacente) tenendomi sempre sopra i 25/30 fps (negli esterni). con la radeon 7000 riesco a giocare magari a 20/25 fps negli esterni ma se metto i filtri le prestazioni calano parecchio. cmq anche io ho una piccola preferenza per la 7000 e infatti la sto usando. io però non gioco più, non ho tempo... siccome ogni tanto guardo i DVD la radeon era una scelta obbligata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
come avevo detto non gioco al pc e se ci gioco a giochi non nuovissimi, magari the sims o age of empire! quindi bidi a manetta però la storia dei driver non mi convince per la radeon! escono di continuo come le nvidia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se non giochi allora decisamente la radeon 7000. per i driver FINALMENTE anche ATI ne fa di decenti. ormai penso che siano 3/4 mesi che ci sono fuori dei driver degni di questo nome e infatti ora i problemi sono quasi assenti (a parte qualche piccolissimo inconveniente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
mi sono fatto un giro nel sito(ben fatto) i driver sono come i detonator di nividia quindi installi quello per la magior parte delle sue schede video!
grazie recoil sei stragentile e veloce anche a tutti gli altri(pure chi è andato fuore thread parlando dei videoproiettori ![]() forse prendo la 7000....se c è qualcunaltro che le ha provate mi convinca per sempre :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se nn gioki a gioki nuovi prendi la 7000
![]()
![]() |
#19 |
Bannato
|
ma la radeon è compatibile directx8.1? e la geffo 440mx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
no e no
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.