|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
due hd in raid e dvd rom su scheda raid: possibile?
Come da oggetto volevo sapere da qualcuno + esperto o che ha provato in prima persona se è possibile installare su una scheda raid, due hd identici in raid 0 montandoli come master sui due canali e un lettore dvd-rom come slave su uno dei due. E' Possibile? Mica la presenza del lettore pregiudica o influenza le performances del raid?
grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Ciao
in genere si sconsiglia di montare su un controller raid hd e periferiche quali dvd,cd-rom insieme. Io ho un 1200A Adaptec, e sul manuale c'è scritto chiaramente. Logica dice, che se metti 2hd in raid 0 su uno stesso canale,tale canale sarà condiviso tra i due e di conseguenza anche la banda di quel canale lo sarà. Se per le unità ottiche la diff quasi nn esiste, per gli hd si sente A mio parere se devi fare un raid 0 per le performances, gli hd li devi mettere su due differenti canali Ps: il Crystal tutt'ok?
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
abbiamo lo stesso controller 1200A e ho fatto l'errore da quello che dici di non leggermi per bene tutto il manuale. Per il fatto che i due hd devo metterli su due canali differenti e come master ok, lo sapevo e l'avevo scritto. In questo modo hai ancora i due canali slave disponibili che io ad esempio, uno lo uso per un altro hd singolo. Ora per un fatto di ordine e disposizione dei cavi volevo invertire gli attacchi, ossia usare un ide della mobo per l'hd singolo e uno dei slave della raid per il dvdrom. Chiaro? ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.