Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2003, 22:37   #1
klef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
datemi un consiglio!!!

ciao a tutti!!!!
per favore spiegatemi una cosa altrimenti non mi fidero piu delle ati.
mi ero comprato una ati radeon 9100 vivo 128ddr della powercolor e mi faceva un bordello non ci potevo giocare al 3d marck2001 addirittura dai 7500 che mi faceva su windows 98se quando sono passato all'xp mi faceva 6000 scarsi e mi scattavano tutti i giochi.la mia configurazione era mobo matsonic ms8127c+(266) con chip via apollo kt 133 (mobo del cavolo) poi amd xp1600 hard disk quantum fireball 30gb ultra dma 133 a 7200 giri/min e 256 mb di sdr.perche mi dava titti questi problemi se tutti dicono che la 9100 è una buona scheda????
cosi' dopo che me la sono rivenduta ho rimontato la mia compagna di giochi: la mitica hercules 3d prophet 4500 da 64 mb col kyroII ma ora sono usciti tutti sti giochi col t&l e non posso piu giocare. a sto punto vi vorrei comprare una buona scheda video però che non costi esageratamente per esempio puntavo sulla geffo4ti4800se (4400 agp 8x) della point of viev che mi costa 165 € +iva o una 4200 circa 129€ o una ati ma ho paura e poi ho trovato una mobo asus a7v8x-x a 59.90€ che ne dite? datemi un consiglio per favore vi do il sito di questo negozio: www.it-point.it
ciao a tutti
klef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2003, 22:41   #2
klef
Senior Member

dho!!!!!! non vi vorrei comprare ma mi vorrei comprare la scheda video ho fatto un errore di battitura!!!
Old 15-06-2003, 19:03   #3
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
buoni acquisti, ma un appunto, come skeda video meglio una 4200, tanto poi la puoi portare ai valori di una 4800SE o 4600 o + senza problemi
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 20:54   #4
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
hai formattato l'hd??
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 20:55   #5
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originally posted by "webmaster22wright"

buoni acquisti, ma un appunto, come skeda video meglio una 4200, tanto poi la puoi portare ai valori di una 4800SE o 4600 o + senza problemi
concordo
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 21:24   #6
klef
Senior Member

si l'ho formattato ma niente.
ho delle domande da farvi:
allora mi dite di prendere una 4200 e dite che riuscira a essere stabile senza bloccarsi ?
poi ho sentito dire che bisogna stare attenti con le ati se si possiedono i chip via è vero?
e per ultima cosa volevo chiedervi se queste schede video 4200o4800 potrtanno fare girare senza problemi i futuri giochi come doom3 e soprattutto half-life II anche con i filtri disattivati

ciao a tutti.
Old 15-06-2003, 21:46   #7
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
con un oc massiccio si dovrebbe rullare discretamente una ti
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2003, 22:15   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originally posted by "klef"

si l'ho formattato ma niente.
ho delle domande da farvi:
allora mi dite di prendere una 4200 e dite che riuscira a essere stabile senza bloccarsi ?
poi ho sentito dire che bisogna stare attenti con le ati se si possiedono i chip via è vero?
e per ultima cosa volevo chiedervi se queste schede video 4200o4800 potrtanno fare girare senza problemi i futuri giochi come doom3 e soprattutto half-life II anche con i filtri disattivati

ciao a tutti.
la ati ha tanti problemi quanti ne ha nVidia (la mia 4200 aveva problemi con la mia scheda di acquisizione e in +l'nView è un programma fatto veramente male: pochissimi sono riusciti a usarlo a dovere (fai una ricerca sul forum e trovi MILLLLE post di domande su come funziona )

con questo non voglio difendere ati, dico solo che le probabilità di avere problemi sono molto vicine... purtroppo può succedere

cmq la 9100 è una 8500 rimarchiata con memorie un po' più lente, e a quanto ne so non ha mai avuto problemi con il kt266...

cmq hai provato a disattivare il fast write dal bios? la maggior parte delle volte funziona...

imho il problema è della mobo, non della scheda video

PS: prendi la 4200, non la 4800: l'agp 8x è una chiavata per far soldi (e poi la tua mobo non lo supporta)
Old 15-06-2003, 23:36   #9
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
ma che driver mettevi?? non quelli del cd, vero?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2003, 08:36   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
credo proprio che mettesse quelli
Old 16-06-2003, 13:01   #11
klef
Senior Member

ma che dici avevo istallato i catalyst 3.2 perche me la sono venduta prima che uscissero i 3.4 e questa cosa non è successa solo a me ma anche a un mio amico.vi ricordo che avevo la 9100 vivo non la 9100 normale. non è che è meno potente? e poi avevo quella da 128 ddr che è gia piu lenta di quella a 64 ddr
sono dubbioso
Old 16-06-2003, 17:15   #12
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
beh,se vuoi cambiare scheda video,con 165€+iva, ossia 200€ puoi ancora trovare la 9500pro che è migliore...
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Tutte le tappe verso l'euro digitale sec...
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian