Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 21:21   #1
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
problemi con sapphire 9700 help

ho montato la 9700 sulla mia asus a7a con chipset alimagik,
Nella schermata intoduttiva di win98 presenta artefatti , alcune volte di notevole intensita' altre volte in modo molto minore , tutto torna normale dopo che e' comparso il desktop.
Alcune volte , (non sempre ), non mi partono i giochi che sfruttano il 3d, tipo soldier of fortune 2 e dungeon siege ma vanno benissimo quelli in 2d , tipo age of empires.addiritture nella schermata dei menu' si pianta il pc e devo resettare fra l'altro con un fastidioso fischio proveiente dalla scheda audio.
Magari il giorno precedente e' andato tutto liscio anche per tre ore di fila ad il giorno successivo , senza cambiamenti apparenti del sistema , non funziona piu niente , mentre il 2d continua a funzionare .
Anche reinstallando i driver (ho provato varie versioni di catalist con relativo pannello di controllo) non ne vuol sapere di funzionare , salvo poi riprendere a funzionare correttamente il giorno dopo.
Inoltre non mi esegue "nature " del 3dmark2001 ma mi butta fuori .
-Qualcuno sa se esiste incompatibilita' tra alimagik e radeon 9700?(ho il bios vers, 1006)
-Fino ad una settimana fa avevo montata una 8500le ( che oggi ho rimontato) e tutto andava bene(tranne un piccolo problema di visualizzazione sul pulsante start di windows, ma mi succede anche con la 9700)
_ho il 3,3 v un po' scarsino ma non tanto, arriva a 3.21 come valore minimo, puo' influire sul funzionamento?
-se qualcuno che abita dalle mie perti la vuole provare si faccia avanti
scusate se mi sono dilungato un po' , ma spero davvero che qualcuno mi possa dare 1 mano anche per evitare di formattare tutto , non uso il pc solo per giocare ed ho qualche dato che mi serve sparso qua e la.
[/img]
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 21:25   #2
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
uhmmmmm.....ma l'hai per caso overclokkata??
comunque gli ultimi catalyst possono dare problemi con win 98 se
come ali che hai (quanti W ???) ??
Old 07-06-2003, 22:22   #3
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

non l'ho overclokkata, rage 3d non mi permette di farlo, l'ali e' da 300 ww ma ho un tb 1400 quidi dovrebbe bastare ,ho provato anche a scollegare tutte le periferiche , ma non cambia nulla
Old 07-06-2003, 22:57   #4
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

controlla le temperature del procio....
se no potrebbe essere proprio win 98 se
Old 07-06-2003, 23:42   #5
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

col processore sto abbastanza basso , nonostante il caldo di questi gg, sono a 43-45 gradi
Ma se e' win 98, come mai il problema si presenta solo alcune volte , poi mi sembra impossibile che tutti quelli che hanno w98 abbiano i miei stessi problemi con la 9700!
cmq ti ringrazio per la cortesia
Old 07-06-2003, 23:49   #6
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
scusa la domanda ma hai disattivato l'alimentazione
prima di montare la scheda?
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 09:59   #7
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "ocram3"

poi mi sembra impossibile che tutti quelli che hanno w98 abbiano i miei stessi problemi con la 9700!
cmq ti ringrazio per la cortesia
ne ho sentiti moltissimi che con win 98 avevano problemi
Old 08-06-2003, 15:38   #8
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
Originally posted by "FENZ"

scusa la domanda ma hai disattivato l'alimentazione
prima di montare la scheda?
si, non amo armeggiare con cacciaviti o attrezzi vari con la mobo in tensione. Pero' se me lo domandi significa che e' gia succeso ad altri, in questo caso qual'e stato il danno?
Old 10-06-2003, 22:29   #9
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Beh!" ho dovuto proprio formattare, mi si e' piantato tutto dopo aver usato atimax .
Pero' i miei problemi rimangono,; quindi
-9700 che va come la vecchia 8500le
-3dmark2001 che non esegue "nature" e mi rimanda in windows(quando va bene)
-artefatti vari in partenza di windows .
Non ci capisco piu niente, che sia davvero il chipset ALIMAGIK che da' tutti sti problemi di compatibilita' (prox mossa , voglio disabilitare la sb live 5.1 poi staremo a vedere )
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian