|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Roundup schede madri 875P Canterwood
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/846/index.html
Le prime 4 schede madri 875P giunte in redazione sottoposte ai tradizionali test prestazionali: Abit IT7-G, Asus P4C800, Chaintech 9CJS Zenith e Intel D875PBZ. Ottime prestazioni complessive, ricche dotazioni accessorie e grande solidità per il nuovo chipset Intel Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Secondo voi...
quale sarà alla fine l'erede del grande 440BX, che si è contraddistinto come uno dei chipset più longevi per piattaforma Intel Pentium? 875P oppure 845PE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
845PE è stato ed è ancora un ottimo chipset. L'875P è cmq una "bella bestia". Facessore dei bei chipset cosi anke per AMD (senza togliere niente ad NFORCE2).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
che tipo di controller Firewire integrano? Texas Intruments (compatibile con tutto), Nec (medio) o l'infame VIA ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Forza Asus..!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Ottima prova, anche se con qualche errorino di battitura ;-)
Mi sembrano tutte ottime schede che permettono finalmente un buon incremento di prestazioni. Sicuramente l'875P sarà il mio prossimo chipset ma credo che aspeterò la "seconda serie" di queste schede. Considerazioni (estremamente personali): L'Abit credo sia perfetta ed includere gia tutto, ma potrebbe essere fastidioso il rumorino della ventola (voglio silenzio assoluto) e il WB con quel tipo di aggancio si monta male. Anche Asus è molto buona, è quella su cui potrei avere il miglior prezzo ma non capisco perché non utilizzare al meglio l'875P ovvero la scheda di rete Intel e il raid 0 su ICH5. Come dicevo prima probabilmente la seconda release sarà migliore... Chaintech ottima da montare e via... tutto di serie, senza troppi grattacapi. Intel... non dico la 1394, ma almeno l'audio potevano integrarlo! Per il resto, chi vuole una scheda senza problemi, rock solid, è l'ideale (anche se le altre non sembrao essere da meno). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Ottimo chipset.
E tanti anni avanti in qualità e stabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io invece vorrei prendere l'EPOX 4PCA3+
In pratica ha solo un controller RAID HP374 (4 canali IDE ke mi fanno molto comodo) onboard. Ne firewire, ne S-ATA aggiuntivi rispetto a quelli dell'ICH5 etc... etc... Spero di risparmiare qualcosa eliminando accessori che non mi servono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ankio aspetto di vedere la soluzione EPOX......
cmq credo che la soluzione di ASUS si OC di bus quanto quella di ABIT se solo si fossero inventanti di mettere una ventolina sul NB BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Penso che la scheda Asus faccia al caso mio
![]() a proposito, avevo letto che molti si lamentavano del prezzo di questa generazione di mobo,la asus è in vendita a 207,07 euro IVA inclusa! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Palladium?
Ci stà o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bella domanda!
Non se ne hanno parlato nelle recensioni,chi ci illumina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: NAPOLI
|
Quote:
Aggiungo che ha praticamente tutto,eccetto il firewire: gigalan sata raid0 (ich5 82801/r) hpt 374 4 canali raid 0-1-0+1-5(che mi servirebbe) in totale si possono collegare "14" periferiche eide audio 6ch max vcore + .2875v max vagp + .7v max vdimm + .7v alimentazione 4 fasi grosso dissi sul chipset al quale è facile aggiungere una ventolina ed eccellenti possibilità in overclock. Peccato che non ci sia ancora una rece in italiano e non ne sia ancora arrivata una qui. Vedremo...
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Un po' di chiarezza sulla P4C800..
L'Asus P4C800 ha come limite di frequenza cpu ben 400Mhz e non 300Mhz.
Il V-Core Max arriva a 1.95v con il nuovo BIOS 1006 Beta 003 (datato 05/05/2003), con il quale hanno risolto anche l'instabilita' operativa tra i 166Mhz e i 199Mhz con i P4 con bus @400-533Mhz (di cui nessuno o quasi ne ha parlato)..
1) AW8 Max, 640@6.758 -1.77V,1024mb OCZ Pc4.200 Plat. Rev.2, OCZ 600W, Nvidia 7800GTX Ybris Hurican Cpu -->Keops Ati -->Liquid Freezer 3-->Eheim 1000 2) IC7 Max 3 Full Mod, 3.2E@4.6 -1.7V,1024mb TwinMos BH-5, OCZ 520W, POV 6.800GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
basta con sta storia del Palladium eccheccavolo! Mettetevela via: QUALUNQUE componente Hardware prodotto da QUALUNQUE industria (intel,amd ecc) del settore presto (vedi athlon 64 e prescott) o tardi (al più entro un paio d'anni) lo integrerà...lo so che è una porcheria ma questa è la situazione: prendere o lasciare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
P.S.
Non prendetevela a male per il mio commento è solo un'amara constatazione Non ha più senso chiedersi se ci sia Palladium o no: se non è a questa generazione sarà integrato nella prossima....comunque c'è sempre il pallottoliere che è palladium free ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Epox: ho aspettato un sample di quella scheda da Epox Europe nei giorni scorsi, ma non è arrivata in tempo utile.
Ovviamente verrà recensita non appena arriverà qui in redazione, assieme ad altre nuove 875P che dovrebbero venirci mandate
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho deciso me le comprerò tutte... ma prima devo aspettare che la banca mi conceda un mutuo...
comunque la chaintech è una gran bella signora non sarà la più performante ma ha una dotazione spaventosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Montepulciano (SI)
|
Dimenticavo...
Ho appena visto su siti e-comm ampia disponibilità di Gigabyte. Io sono un fan di questa casa che reputo ottima... peccato che anche questa non è stata inserita nel roundup, sarebbe stato molto interessante. Ci sono 3 modelli di questa scheda e la più performante integra anche un controller SCSI U320.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ottimo articolo anche se sinceramente mi aspettavo almeno qualche parola sulle varie funzioni proprietarie come le nuove Asus AI Functions
![]() P.S Come mai non è presente la scheda Gigabyte che è stata la prima ad arrivare nei negozi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.