Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 14:11   #1
Alessandra78
Registered User

Iscritto dal: Jul 2001
[VIZ] Si possono lanciare + render insieme?

Ciao!
Ho un problema con 3d studio viz.
Dovrei fare diversi render da un unico file, alcuni di essi anche abbastanza pesanti.
Si può evitare di lanciare singolarmente ogni render, aspettando che il precedente sia completato?
Mi spiego meglio... Avete presente quando si mandano in stampa dei documenti ma con la stampante in pausa, e una volta messi tutti in coda si fa partire la stampa?
E' possibile in 3dstudio viz (anche tramite qualche plug-in)?
Ditemi di si, visto che altrimenti dovrei stimare + o - la durata di un render, poi svegliarmi nella notte e lanciare l'altro (x diverse volte)!!!!
Grazie

Ciaoooo
Alessandra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 14:39   #2
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
Re: [VIZ] Si possono lanciare + render insieme?

Quote:
Originally posted by "Alessandra78"

Ciao!
Ho un problema con 3d studio viz.
Dovrei fare diversi render da un unico file, alcuni di essi anche abbastanza pesanti.
Si può evitare di lanciare singolarmente ogni render, aspettando che il precedente sia completato?
Mi spiego meglio... Avete presente quando si mandano in stampa dei documenti ma con la stampante in pausa, e una volta messi tutti in coda si fa partire la stampa?
E' possibile in 3dstudio viz (anche tramite qualche plug-in)?
Ditemi di si, visto che altrimenti dovrei stimare + o - la durata di un render, poi svegliarmi nella notte e lanciare l'altro (x diverse volte)!!!!
Grazie

Ciaoooo
Non so come aiutarti però..... mi è venuto in mente uno stratagemma...

Ma devi renderizzare diverse visuali della stessa scena vero?
Se sì ti posso dare un consiglio.
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
GogetaSSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 14:59   #3
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:

Ciao!
Si, esatto...
Diverse camere create in una stessa scena.

Potrei utilizzare in qualche modo il batch rendering imponendo il funzionamento ad un unico pc?
Non saprei dirti, però potresti crearti una mini animazione che ti salva i file BMP, JPG o quello che vuoi.....

Se utilizzi una sola camera credo sia + facile, ad ogni frame gli imposti una visuale diversa, non dovrebbe essere difficile. Spero di aver spiegato con chiarezza cosa intendo.

Se hai dubbi chiedi pure
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz
Old 07-06-2003, 15:01   #4
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:

Ciao!
Si, esatto...

Potrei utilizzare in qualche modo il batch rendering imponendo il funzionamento ad un unico pc?
Possibile che ho risposto prima che tu formulassi la domanda?

Edit: boh, misteri del forum
Old 07-06-2003, 15:16   #5
Risso
Senior Member

L'Avatar di Risso

Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
cioe' renderizzare contemporaneamente piu' immagini della stessa scena?
non credo si possa fare, e comunque, divideresti le risorse del pc per il numero di render attivi. non ci guadagni sicuramente in tempo...
Old 07-06-2003, 15:30   #6
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Allora potresti adottare la tecnica che ti ho spiegato, poi non so se ci sono plugin o script che ti permettono di automatizzare questa procedura.
Old 07-06-2003, 15:57   #7
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
ho capito perfettamente cosa vorrebbe ottenere ale78!!!
ma è possibile che in viz o max non ci sia questa funzione e bisogna ricorrere a stratagemmi o alternative???
eppure soft meno completi come artlantis permettono di lanciare più render statici contemporaneamente (in modo che il prog una volta finito un render passi automaticamente all'altro!)
nessuno proprio lo sa?

ops...è vero i tuoi mess ale78 si vedono sempre x ultimi
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 16:03   #8
Alessandra78
Registered User

Ciao!
Si, esatto...

Ciao!
No, non voglio renderizzare contemporaneamente più immagini ma vorrei evitare di dover lanciare io, ogni volta che è finito un render, il successivo.
Insomma, che una volta finito un render passi automaticamente all'altro...

P.S. Non capisco perchè in questo thread leggo i miei messaggi per ultimi...

MA CHE SUCCEDE AL FORUM ?????
Riesco solo a modificare questo messaggio e non a crearne altri. Se ci provo appare questo messaggio:
"Non puoi inviare un nuovo messaggio così presto dopo l'ultimo inserito, per favore prova di nuovo tra poco"

Gogeta, come faccio a impostare diversi visuali ai frame?
Old 07-06-2003, 16:10   #9
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Allora penso che da ora in poi potrai mandare reply, infatti se noti l'orario risulta che hai postato alle 17.03 (errore del forum)
Superate le 17.03 (ora sono le 17.10) puoi postare

Comunque metti che vuoi renderizzare 8 visuali devi crearti 8 key frame
Al primo posizioni la telecamera come se volessi fare il primo render..... poi la sposti per effettuare il 2° ed aggiungi un keyframe e così via.... fino all'8° (ipotetiche scene)

Credimi non è difficle, anche se non l'ho mai provato.
Old 07-06-2003, 16:32   #10
pento
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
in passato ho fatto esattamente come ha detto Goge e funziona benissimo. devi utilizzare una sola camera, e se vuoi le stessa visuali delle varie telecamere, basta dare alla camera, ad ogni fotogramma, le coordinate delle varie viste.
pento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 16:36   #11
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Quote:
Originally posted by "pento"

in passato ho fatto esattamente come ha detto Goge e funziona benissimo. devi utilizzare una sola camera, e se vuoi le stessa visuali delle varie telecamere, basta dare alla camera, ad ogni fotogramma, le coordinate delle varie viste.
Ecco, penso si è spiegato meglio di me, ha dato meglio l'idea, thx
Old 07-06-2003, 18:14   #12
Alessandra78
Registered User

Grazie ragazzi!
Se vi interessa ho trovato un modo + veloce per farlo.
Basta eseguire "queue manager, network rendering server e network rendering manager", da 3ds impostare render network e al posto del subnet mask mettere il proprio IP.
Non so però se funziona anche se non si è connessi ad internet, magari provate...
Così puoi mettere in coda i render ed eseguirli quando vi pare...

Ciao ciao
Old 07-06-2003, 18:32   #13
GogetaSSJ
Senior Member

L'Avatar di GogetaSSJ

Ci ha fregato
Comunque fighissima sta funzione, dopo quando ho tempo la provo, sono proprio curioso

Comunque penso che funzioni anche se non sei connessa ad internet, basta che specifichi che il tuo indirizzo IP è 127.0.0.1
Old 08-06-2003, 12:49   #14
Gus79
Member

Iscritto dal: Jan 2002
potresti anche utilizzare il video post cioè utilizzare tante camere quante sono le inquadrature che ti servono e nel video post organizzare il tutto creandoti per ogni visuale un output immagine bmp o tga ...
non so se la cosa sia effettivamente possibile ma se ci smanetti un po credo sia fattibile ciao
Sony 21" F520 - Pentium 4 2.0A - Gigabyte 8TIXR - 1GB RDRAM - Ati FireGL 2 - Adaptec 29160N - Matrox 30GB SCSI - Quantum 80GB EIDE - Creative SB LIVE! - Plextor Ultraplex 40X SCSI - Yamaha 8824S SCSI - Scanner Epson GT-5500 - Laser printer e Inkjet Epson.
Gus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 14:22   #15
Gus79
Member

Iscritto dal: Jan 2002
potresti anche utilizzare il video post cioè utilizzare tante camere quante sono le inquadrature che ti servono e nel video post organizzare il tutto creandoti per ogni visuale un output immagine bmp o tga ...
non so se la cosa sia effettivamente possibile ma se ci smanetti un po credo sia fattibile ciao
Sony 21" F520 - Pentium 4 2.0A - Gigabyte 8TIXR - 1GB RDRAM - Ati FireGL 2 - Adaptec 29160N - Matrox 30GB SCSI - Quantum 80GB EIDE - Creative SB LIVE! - Plextor Ultraplex 40X SCSI - Yamaha 8824S SCSI - Scanner Epson GT-5500 - Laser printer e Inkjet Epson.
Gus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian