|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Meglio 2 hd 40gb raid 0 striping oppure 1 hd 80gb Sata ?
Ciao a tutti
Secondo voi per ottenere una maggiore prestazione sui dischi fissi è meglio montare 2 hd da 40gb in raid 0 striping oppure montare 1 hd da 80 gb Sata, qual'è la soluzione più veloce ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
secondo me il raid è meglio..anche se aumenti le possibilità di rottura!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
il raid è più veloce di sicuro, ma anche avere due dischi di cui uno con il s.o. e uno per i dati non è male, dipende sempre da cosa devi farci!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte tempestive che mi avevte dato; L'utilizzo che ne farei principalmente è video editing e poi per giochi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte tempestive che mi avete dato; L'utilizzo che ne farei principalmente è video editing e poi per giochi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
secondo me conviene il raid...
....soprattutto per il video-editing ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
perche se ti si rompe un disco perdi i dati di tutti e due....cmq io ho un raid 0 da un anno e nn ho mai avuto problemi....
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
[quote="magoronzo"]perche se ti si rompe un disco perdi i dati di tutti e due.... [quote]
e su questo non ci sono dubbi - ma cìò non significa che aumentino le possibilità di rottura dell'hard-disk... forse ti eri espresso male! ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
[quote]Originally posted by "terrys3"
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Pigliati 2 hd con 8 mb di cache e mettili in raid 0...il serial ATA per ora non ha portato nessun vantaggio prestazionale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Risposta
Ciao a tutti
Scusate il doppio post ma c'èrano dei problemi sul forum verso quell'ora infatti dopo qualche minuto dal post non si poteva più accedere al forum. Continuando a ringraziare gli utenti che sono intervenuti, e visto che il raid prevale come scelta sul Sata prenderò 2 hd da 40gb e li configurerò in raid 0 striping. Ora per l'installazione dei 2 hd, vanno messi uno su ogni canale raid (di colore giallo sulla AT7-Max2), oppure si può usare un flat unico e metterli sullo stesso canale? (forse è una domanda stupida ma non ho mai configurato 2 hd in raid); presumo un hd per ogni canale. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Re: Risposta
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.