|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[HTML] Formattazione del testo su una tabella
Come posso fare per visulizzafre il testo da un datatbase su una cella della mia tabella in modo che risulti formattato nella stessa maniera in cui è stato inserito Es con spazio fra le righe, che rispetti gli "A capo", ?
Ho provato o con il tag <pre> testo testo testo </pre> ma nasce il problema che se copio una pagina word e incollo le righe lunghe deformano la tabella cioè non vanno a capo. Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
se specifichi
<td width= ...... (pixel o %)> bla bla bla <8td> il testo si conforma alle dimensioni della colonna della tua cella |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato
Ma il tag <pre> sembra + forte della tabella a pixel
Ci vuole un'altra idea Tnks |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
diciamo che, senza vedere il file in questione non è semplice rispondere
ma a te interessa che la larghezza della cella rimanga invariata? quindi l'altezza della cella non è importante per te, in quanto potrebbe divenire anche di 100 righe: è questo che vuoi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vedi anche qui:
http://archivi.beniculturali.it/didattica/html/formattazione/09.html |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non so se hai capito il tutto:
ho un pannello di controllo che inserisce in un Dratabase tramite una textarea, quindi per inserire un testo da Word lo copio e lo incollo nella textarea, lo invio nel Database e poi lo visualizzo in una Tabella con larghezza di 100px ma altezza variabile, io vorrei che tutte le indentature e gli accapo e tutte le minime formattazioni venissero ripetute nella cella, invece se metto un <pre> </pre> la cella viene forzata come quando inserisci un immagine e non c'e' modi di impedirlo, quui ci vuole un altra soluzione !!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vediamo se ho capito
tu hai una situazione del genere Codice:
<TEXTAREA NAME="comments" COLS=40 ROWS=10> qui incollo il testo da word </TEXTAREA> |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma le righe che vanno a capo per colpa della Textarea vanno a capo per modo di dire e al momento che lo visualizzo ritornano come in Word, io vorrei che rimanesse come nella textarea.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
forse con uno script in javascript, aggiungendo degli (\n) dove la stringa nella texarea viene forzatamente mandata a capo
in questo modo, quando la visualizzi nella cella, dovrebbe mantenere la nuova formattazione della textarea |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.