|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Comprato Toshiba Satellite 2450-101...
Ho appena acquistato un Toshiba Satellite 2450-101.
Sorvolo sul fatto di esseremi accorto solo dopo della presenza di un pixel bruciato, ma ho altri dubbi.. Mi ricordavo che in questo modello dovesse esserci anche una uscita video RCA, ma io ho solo l'uscita s-video. Avevo anche letto che la sezione audio era così disposta: Toshiba Bass Enhanced Sound System. Chipset Yamaha YMF753. Compatibile SoundBlaster Pro 3.01 e Windows Sound System 2.0, ma di tutto questo non riesco ad avere traccia. Sto iniziando a pensare che il notebook è stato assemblato in qualche altro modo. Sapete darmi chiarimenti? E per il bad pixel non c'è niente da fare? Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Torino
|
Cavoli, e' uno di quei portatili che mi fa gola...
pentito dell'acquisto? e ti posso chiedere quanti eurI hai sborsato per accaparrartelo? N.B. Ricorda che puoi godere del diritto di recesso entro 7 gg.. quindi se nn ti soddisfa o cmq vuoi sostituirlo per il bad pixel puoi usarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Il notebook è molto bello, ma il bad pixel non ci voleva..
Poi devo capire meglio alcune cose. Sono andato a ricontrollare le caratteristiche tecniche del 2450-101: nel sito di essedìshop viene riportata l'uscita video rca, mentre io ho solo quella s-video. Sempre su essedì appare tra le caratteristiche chipset yamaha ymf753<mentre nel mio ci sono alcuni driver soundmax? Ma sei sicuro che entro 7gg posso riportare il portatile? l'hai letto nel sito toshiba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l' uscita video è vga e non rca!! nel mio i driver soundmax ci sono, nel cd tools and utilityes. ciao!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
anch'io ho preso questo note da pochi giorni ed ho un dead pixel! Però mi sa che non ci si può fare niente perchè fino a due sono tollerati.
Avevo una curiosità: ho fatto alcuni test e mi viene fuori che la capacità dell' Hard disk è 27,9 GB, anzichè 30....voi che avete questo notebook che valore vi trovate? Questi sono i miei risultati con pcmark 2002 cpu score 6485 memory 5231 hdd score 431 aspetto i vostri risultati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
anche a me risultano circa 27 gb invece di 30...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il chip audio dovrebbe essere AC97 che mi pare sia buono. La qualità del suono della casse Harmann Kardon è buona (provate a paragonarla ad altri portatili). L'hard disk è leggermente inferiore ai 30 giga ma questo rientra nella tolleranza delle specifiche credo. Io non ho dead pixel e lo schermo mi pare molto luminoso, il che è buono. Ho provato la funzione dual display e funziona perfettamente. Per il resto sono globalmente molto soddisfatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Doveva avere 30 GB, ne ho 27.9...a me la cosa puzza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ah pretorius ...
scusa, sono sempre Coccia .. ma la qualita' dell'Audio e' buona (e potente) anche in cuffia ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
up....ma nessuno ha comprato questo note?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
In dual mode riesci anche a vedere i filmati con Media Player o altro?? Io riesco a vederli solo sul monitor del PC ma non sull'altro o sulla TV a meno che non imposti solo questi come monitor e quindi non in dual view. Ti funziona anche il tasto TV? In quali condizioni? Per quanto riguarda la dimensione dell'HD se guardate le proprietà del disco la dimensione in byte è di 30GByte, ovviamente (a mio avviso) i 27GB sono un arrotondamento del calcolo ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Si tratta semplicemente di una convenzione applicata da tutti i costruttori di HD per cui 1 Gbyte=1.000.000.000 di byte per 30 Gbyte=30.000.000.000 di byte. Per windows invece 30 Gbyte=32.212.254.720 byte, per questo il sistema operativo segnala correttamente uno spazio leggermente inferiore a 28 Gbyte. Da tenere presente che fra i costruttori di note solo Dell (credo) specifica questa cosa e cioè che sugli HD 1 Gbyte=1.000.000.000 di byte e non 1.073.741.824 byte. Un saluto a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Ciao a tutti sono nuovo,
sono in procinto di acquistare un portatile ma sono indeciso tra il Toshiba in oggetto alla discussione e l'Acer 1601 Lc. Voi cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi.... Ciao a presto. P.S. Quanto hai pagato il tuo NB Toshiba??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Per unclesam: I filmati li vedo tranquillamente in dual view usando il monitor del portatile e un monitor crt da 17 pollici. Ti diro che ho anche provato a vedere due divx contemporaneamente (usando due lettori diversi ovviamente) uno su ogni monitor con ottima fluidità. La qualità dell'audio è molto buona anche in cuffia. Se vuoi il top la serie 5200 ha anche l'uscita digitale, ma costa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
volevo due info sul suddetto portatile:
1. avete provato a collegarlo alla tv??? io ho il porblema della tv in bianco e nero... altre esperienze (spero siate più fortunati di noi) 2. siete riusciti a trovare una borsa buona per questo 15"??? consigli sulla scelta della borsa (considerato anche il floppy esterno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
al momento è introvabile. ho girato tutti i negozi e nessuno ce l'ha nemmeno nel magazzino centrale. dicono che potrebbe volerci anche 1 mese
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
ma parlate della borsa???
thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
NO del computer
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.