Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 17:30   #1
marco72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Comprato Toshiba Satellite 2450-101...

Ho appena acquistato un Toshiba Satellite 2450-101.
Sorvolo sul fatto di esseremi accorto solo dopo della presenza di un pixel bruciato, ma ho altri dubbi..
Mi ricordavo che in questo modello dovesse esserci anche una uscita video RCA, ma io ho solo l'uscita s-video.

Avevo anche letto che la sezione audio era così disposta: Toshiba Bass Enhanced Sound System. Chipset Yamaha YMF753. Compatibile SoundBlaster Pro 3.01 e Windows Sound System 2.0,
ma di tutto questo non riesco ad avere traccia.

Sto iniziando a pensare che il notebook è stato assemblato in qualche altro modo.

Sapete darmi chiarimenti?

E per il bad pixel non c'è niente da fare?

Ciao a tutti
marco72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 18:44   #2
Rob J.Cole
Senior Member

Città: Torino
Cavoli, e' uno di quei portatili che mi fa gola...

pentito dell'acquisto? e ti posso chiedere quanti eurI hai sborsato per accaparrartelo?

N.B.

Ricorda che puoi godere del diritto di recesso entro 7 gg.. quindi se nn ti soddisfa o cmq vuoi sostituirlo per il bad pixel puoi usarlo
Rob J.Cole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 20:21   #3
marco72
Junior Member

Il notebook è molto bello, ma il bad pixel non ci voleva..
Poi devo capire meglio alcune cose.
Sono andato a ricontrollare le caratteristiche tecniche del 2450-101:
nel sito di essedìshop viene riportata l'uscita video rca, mentre io ho solo quella s-video. Sempre su essedì appare tra le caratteristiche chipset yamaha ymf753<mentre nel mio ci sono alcuni driver soundmax?

Ma sei sicuro che entro 7gg posso riportare il portatile?
l'hai letto nel sito toshiba?
Old 14-04-2003, 20:32   #4
alva
Member

L'Avatar di alva

Iscritto dal: Mar 2003
l' uscita video è vga e non rca!! nel mio i driver soundmax ci sono, nel cd tools and utilityes. ciao!
Old 14-04-2003, 22:11   #5
auction
Member

Iscritto dal: Dec 2002
anch'io ho preso questo note da pochi giorni ed ho un dead pixel! Però mi sa che non ci si può fare niente perchè fino a due sono tollerati.

Avevo una curiosità: ho fatto alcuni test e mi viene fuori che la capacità dell' Hard disk è 27,9 GB, anzichè 30....voi che avete questo notebook che valore vi trovate?

Questi sono i miei risultati con pcmark 2002

cpu score 6485
memory 5231
hdd score 431

aspetto i vostri risultati!
auction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 09:09   #6
marco72
Junior Member

anche a me risultano circa 27 gb invece di 30...
Old 15-04-2003, 09:55   #7
Pretorius
Member

L'Avatar di Pretorius

Il chip audio dovrebbe essere AC97 che mi pare sia buono. La qualità del suono della casse Harmann Kardon è buona (provate a paragonarla ad altri portatili). L'hard disk è leggermente inferiore ai 30 giga ma questo rientra nella tolleranza delle specifiche credo. Io non ho dead pixel e lo schermo mi pare molto luminoso, il che è buono. Ho provato la funzione dual display e funziona perfettamente. Per il resto sono globalmente molto soddisfatto.
Pretorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 11:17   #8
auction
Member

Quote:
Originally posted by "Pretorius"

Il chip audio dovrebbe essere AC97 che mi pare sia buono. La qualità del suono della casse Harmann Kardon è buona (provate a paragonarla ad altri portatili). L'hard disk è leggermente inferiore ai 30 giga ma questo rientra nella tolleranza delle specifiche credo. Io non ho dead pixel e lo schermo mi pare molto luminoso, il che è buono. Ho provato la funzione dual display e funziona perfettamente. Per il resto sono globalmente molto soddisfatto.
cosa è questa storia della tolleranza sulla capacità dell'hard disk?
Doveva avere 30 GB, ne ho 27.9...a me la cosa puzza
Old 15-04-2003, 12:02   #9
coccia
Junior Member

L'Avatar di coccia

ah pretorius ...
scusa, sono sempre Coccia ..
ma la qualita' dell'Audio e'
buona (e potente) anche
in cuffia ??
coccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2003, 13:34   #10
auction
Member

up....ma nessuno ha comprato questo note?
Old 18-04-2003, 08:39   #11
UncleSam
Junior Member

Quote:
Originally posted by "Pretorius"

Ciao a tutti, cerco di capire assieme a voi alcune puntualizzazioni.
In dual mode riesci anche a vedere i filmati con Media Player o altro?? Io riesco a vederli solo sul monitor del PC ma non sull'altro o sulla TV a meno che non imposti solo questi come monitor e quindi non in dual view. Ti funziona anche il tasto TV? In quali condizioni?

Per quanto riguarda la dimensione dell'HD se guardate le proprietà del disco la dimensione in byte è di 30GByte, ovviamente (a mio avviso) i 27GB sono un arrotondamento del calcolo .
Old 18-04-2003, 11:45   #12
cipango
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Si tratta semplicemente di una convenzione applicata da tutti i costruttori di HD per cui 1 Gbyte=1.000.000.000 di byte per 30 Gbyte=30.000.000.000 di byte. Per windows invece 30 Gbyte=32.212.254.720 byte, per questo il sistema operativo segnala correttamente uno spazio leggermente inferiore a 28 Gbyte. Da tenere presente che fra i costruttori di note solo Dell (credo) specifica questa cosa e cioè che sugli HD 1 Gbyte=1.000.000.000 di byte e non 1.073.741.824 byte. Un saluto a tutti.
cipango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2003, 11:51   #13
JokerNB
Junior Member

Ciao a tutti sono nuovo,
sono in procinto di acquistare un portatile ma sono indeciso tra il Toshiba in oggetto alla discussione e l'Acer 1601 Lc.
Voi cosa mi consigliate? Vi prego aiutatemi....
Ciao a presto.

P.S. Quanto hai pagato il tuo NB Toshiba???
JokerNB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2003, 17:58   #14
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originally posted by "auction"

cosa è questa storia della tolleranza sulla capacità dell'hard disk?
Doveva avere 30 GB, ne ho 27.9...a me la cosa puzza
ma per piacere.... è normalissimo
Old 24-04-2003, 20:30   #15
Pretorius
Member

L'Avatar di Pretorius

Per unclesam: I filmati li vedo tranquillamente in dual view usando il monitor del portatile e un monitor crt da 17 pollici. Ti diro che ho anche provato a vedere due divx contemporaneamente (usando due lettori diversi ovviamente) uno su ogni monitor con ottima fluidità. La qualità dell'audio è molto buona anche in cuffia. Se vuoi il top la serie 5200 ha anche l'uscita digitale, ma costa!
Pretorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 12:52   #16
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
volevo due info sul suddetto portatile:

1. avete provato a collegarlo alla tv??? io ho il porblema della tv in bianco e nero... altre esperienze (spero siate più fortunati di noi)

2. siete riusciti a trovare una borsa buona per questo 15"??? consigli sulla scelta della borsa (considerato anche il floppy esterno)
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 15:22   #17
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Città: Pistoia
Io l'ho ordinato da essedi e lo sto aspettando da due settimane.... vabbeh' che ci sono state le feste, ma mi sembra un po' tanto, qualcuno sa dove si puo' trovare adesso?

grazie
Old 27-04-2003, 15:29   #18
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

al momento è introvabile. ho girato tutti i negozi e nessuno ce l'ha nemmeno nel magazzino centrale. dicono che potrebbe volerci anche 1 mese
Old 27-04-2003, 19:55   #19
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
ma parlate della borsa???

thanks
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2003, 20:17   #20
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

NO del computer

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian