Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2003, 13:35   #1
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Fifa 2004 - Iss Pro e la mia visione DEL gioco di calcio.

Ho visto il filmato del nuovo "Fifa football 2004" all'E3 e così, dopo aver spulciato anche vari articoli qua e la' riguardanti questo gioco di calcio (che naturalmente assicurano migliorato in tutti i campi: A.I. degli avversari, migliorie nei tiri, nei passaggi, nei cross, ecc....come al solito), ho deciso di scrivere una lista dei punti essenziali che a mio parere dovrebbe avere ormai un gioco di calcio nel 2003.
Premetto che ho visto tutte le versioni di Fifa e che da 2 anni a questa parte mi sono convertito a Iss Pro su emulatore. Prenderò quindi spunto dall'uno e dall'altro gioco:

1 GRAFICA

A mio parere, in un gioco del genere, è importante ma non fondamentale: Fifa ormai da un po' di anni ha raggiunto ottimi livelli (stadi, campi, giocatori,...)

2. AUDIO

Anche su questo poco da dire, siamo orami su ottimi livelli (senza tener conto dei commenti però ).

3. GAMEPLAY e FISICA

PASSAGGI

. Forse eliminerei il tasto per il passaggio filtrante e terrei solo quello normale, il quale però va rivisto.
Non mi piace troppo il tipo di passaggio che definisco "calamita" (che c'è sia in Fifa, a parte qualche ultima versione dove si era visto l'esperimento della barra di potenza, sia in Iss Pro), cioè il fatto che io, x esempio, se sono in mezzo al campo e mi giro verso un giocatore di fascia premendo il tasto del passaggio, il pallone parte rasoterra e raggiunge SEMPRE il mio compagno (a parte se c'è di mezzo un avversario), il quale si ritrova la palla attaccata ai piedi e puo' proseguire l'azione.
Se voi giocate o avete giocato a calcio sapete che molte volte un passaggio (ipotesi) da una fascia all'altra, in alcuni casi non arriva perfettamente al destinario, o meglio se arriva un tale passaggio, siete voi a farvi incontro al pallone e a stopparlo. Ecco sarebbe bello se si potesse fare un passaggio, l'A.I. cambiasse immediatamente il giocatore controllato, in modo tale da poter muovere il ricevente, e fossimo noi a farci incontro alla palla per stopparla. Per esempio in Iss Pro quando rinvii con il portiere, puoi cambiare il giocatore e selezionare quello verso cui arriva la palla e muoverti verso il punto di arrivo della stessa per anticipare l'avversario. Un po' la stessa cosa anche per i passaggi corti e medio alti.
Questo tipo di passaggio implica una cosa: la regolazione della potenza del passaggio secondo la pressione del tasto, pero' SENZA la barra di energia visibile (che a mio parere serve solo a distrarre) ma a "sensazione", come succede per i tiri in Iss pro, i quali inizialmente sono un po' difficili da padroneggiare (quanti tiri oltre la traversa le prime volte!) ma una volta presa la mano con poche partite, vai via liscio come l'olio.
Non solo, ma il passaggio lo devo completamente indirizzare io: sono in mezzo alla mia area e salgo verso il centrocampo, sulla mia fascia destra c'è un giocatore che sta salendo, mi giro e (SE VOGLIO) indirizzo la palla qualche metro DAVANTI al compagno ed effettuo il passaggio, la palla giunge NON direttamente all'altro giocatore (che nel frattempo è divenuto quello controllabile), ma poco pù avanti, questi corre verso il pallone e ne prende possesso, NON prima.
Un mix tra passaggio filtrante e un passaggio normale, ma controllato meglio e soprattutto che posso gestire io completamente perchè, per esempio, la potenza dei passaggi filtranti già presenti in tutti e due i giochi non è controllabile, ma è automatica, cioè tu premi il tasto e il passaggio lo fa lui automaticamente regolandone la potenza, quindi a volte è lungo a volte no, ma è LUI che lo decide. Ho scritto SE VOGLIO, che vuol dire che decido io se passare il pallone preciso sul giocatore, più avanti, più indietro, oppure più corto in modo che sia lui a farsi sul pallone venendo verso di me.
Altra cosa, oltre la potenza di tiro e il dove indirizzare la palla, è la regolazione dell'altezza del passaggio: anche qui dalla realtà io posso effettuare un passaggio rasoterra, uno a mezza altezza (non un cross però) che, se effettuato con una certa potenza, arriva dopo una leggera parabola in aria all'altro giocatore, magari all'altezza delle cosce (il quale quindi la stoppa di ginocchio) oppure se troppo corto rimbalza prima sul terreno e poi il giocatore la stoppa. Oppure se meno alto ancora, il pallone rimbalza anche 2 volte prima di arrivare allo stesso, oppure ancora se poco più alto il giocatore ricevente lo stoppa di petto.
Il problema sta nel fatto di come regolare sia potenza che altezza del tiro magari con un solo tasto. In Iss pro una cosa simile si puo' fare sui cross, per i quali se si preme una volta sola il tasto corrispondente il cross è alto, se si preme velocemente 2 volte la parabola si abbassa, se tre è praticamente rasoterra. Allora, ipotizzando potrebbe essere così' (al contrario della sequenza per i cross di Iss pro): tenuto premuto una volta = passaggio rasoterra; premuto due volte velocemente in cui tengo leggermente premuto la seconda volta per regolare la potenza = passaggio leggermente arcuato; premuto tre volte velocemente e tenuto leggermente premuto la terza volta parabola ancora più arcuata.
Ragionando su questo punto potrei dire che a questo punto il tasto per i cross sarebbe superfluo perchè con un tasto solo potrei regolare sia altezza che potenza del tiro e quindi effettuare a seconda passaggi corti rasoterra, lanci a mezza altezza o lunghi e, se dalla fascia cross.
Ulteriore questione: i cross. Questi, e anche qui Iss pro insegna, non devono essere indirizzati su un giocatore preciso, ma devo essere io ad effettuare il cross giusto (in altezza e potenza) se poi arrivano giusto nella zona del mio giocatore potro' colpire altrimenti no: nella realtà, salvo rari casi (quando hai il tempo per girarti e calibrare il cross preciso) quando si crossa in mezzo ad un'area affollata, sono gli attaccanti a muoversi verso il pallone per colpirlo, la stessa cosa dovrebbe succedere qui visto che appena effettuato il passaggio posso muovere il giocatore in mezzo all'area che nel frattempo è divenuto controllabile. Se poi sono in contropiede posso anche indirizzare con calma il cross precisamente sul mio uomo (chi gioca a Iss Pro sa cosa intendo)
Ultima cosa ma ESTREMAMENTE importante è il famoso passaggio al volo o di prima per costruire l'azione (ancora Iss Pro di riferimento): mi arriva la palla, la aspetto o mi faccio incontro ad essa, e premo il tasto per il passaggio prima che la palla arrivi su di me (una volta se voglio passarla rasoterra, 2 volte se...) in modo tale da colpirla direttamente senza stopparla. Naturalmente se la palla arriva leggermente alta, e la passo di prima, il passaggio sarà leggermente alto, se arriva sulla testa la appogero' di testa, ecc....

Riassumendo:

. Controllo punto e direzione del passaggio come VOGLIO IO;
. Con lo stesso tasto:
- controllo potenza del passaggio (forte, piano)
- controllo altezza della parabola (rasoterra, leggeremente arcuato,...)
Quindi un tasto solo per fare passaggi, lanci e cross
. Passaggi e cross non calamitati
. Passaggi di prima vari e perfettamente controllabili

Poi si potrebbe aggiungere una combinazioni di tasti per fare i triangoli, che altrimenti sarebbero troppo difficili da fare manualmente

TIRI

. Come per i passaggi, si deve poter regolare sia la direzione sia la potenza del tiro:qui potrebbe bastare la più o meno forte pressione del tasto sia per la potenza che per l'altezza del tiro (Iss Pro è splendido da questo punto di vista)
Si potrebbe inserire un modo per effettuare a piacere tiri tesi o pallonetti: non so, se premo una volta sola il tiro sarà teso, se premo due volte e tengo premuto la seconda volta per la regolazione della potenza il tiro sarà a scavalcare (pallonetto).
FONDAMENTALE, ed è uno dei maggiori punti di forza di Iss Pro, è il tiro di PRIMA, esempio: entro in area dalla sinistra, vedo un giocatore libero all'altezza del calcio di rigore e gliela passo indietro (ricordo che sono io a decidere a chi passare la palla) questi si avventa sul pallone e, premendo poco prima che gli arrivi la palla questi la colpisce di PRIMA e la spedisce in rete nell'angolo opposto dove IO ho indirizzato la palla (questo in Iss Pro è molto difficile farlo); oppure lancio la palla ad un giocatore in contropiede che sta entrando nell'area avversaria, la palla gli rimbalza appena davanti e lui (premendo prima che ne venga in possesso) la colpisce di controbalzo e la spedisce all'incrocio nell'angolo opposto. Questo renderebbe davvero la sensazione di costruire una azione.
Stessa cosa per potenza e indirizzo del pallone sui tiri di testa.

Una nota a parte per quanto riguarda i tiri sui cross: Iss Pro (ancora lui) a differenza di Fifa, e in modo estremamente realistico, fa in modo che a seconda di come arriva il pallone il giocatore la colpisca in modo diverso. Cioè in Fifa una volta, adesso un po' meno, ma pur sempre così, se cliccavi due volte il tasto per tirare su un cross effettuava la mezza rovesciata, se tenevi premuto effettuava il tiro di testa. in Iss pro invece crossi e poi usi il tasto del tiro e stop: se la palla arriva ad una certa altezza la colpisce di testa, se all'altezza del petto la stoppa e la porta avanti, se all'altezza del petto ma davanti al giocatore va in tuffo di testa, se a bassa altezza tenterà un tiro al volo, se rimbalza e va oltre il giocatore potrebbe buttarsi a terra e fare una sforbiciata, se troppo inidetro tenterà una rovesciata, se quasi rasoterra e troppo avanti si butta in spaccata per colpirla con la suola....Ho visto colpire la palla sui cross, al volo e non (soprattutto in allenamento), in mille modi diversi. Che poi è quello che accade realmente. Oppure posso fare assist di testa, se poco più basso di petto ecc..
Una nota: il vero e proprio tiro al VOLO in Fifa ha sempre fatto letteralmente CAGARE (non si capiva se la colpivi di ginocchio o cosa), sotto questo punto di vista Iss Pro è avanti non secoli, millenni.

MOVIMENTI

Qui Fifa è a mio a parere più avanti su alcuni punti di vista: movimento dei giocatori senza palla, finte di corpo,...Si potrebbe migliorare ancora qualcosa per esempio sugli stop: se sono destro e mi arriva la palla dalla mia destra, se mi faccio incontro al pallone, la stopperò e porterò avanti con l'esterno del piede destro, al contrario se mi arriva da sinistra, ecc.
Iss pro è più reale nel movimento e nella posizione del piede nel tiro: se arriva un passaggio in attacco verso la zona sinistra dell'area e tiro al volo verso l'angolo opposto, la prendero' di esterno destro (e nel replay si vede come il giocatore colpisce la palla con il piede) o a volte di collo pieno, se sono lanciato in contropiede poi e arrivo davanti al portiere facilmente la colpirò di piatto per piazzarla in uno dei due angoli,ecc...

Un ulteriore cosa interessante potrebbe essere un tasto (magari quello eliminato del cross) per portarsi avanti il pallone mentre si va in avanti ( anche qui come quello che effettivamente succede nella realtà), ma non per scattare sull'avversario (come nell'ultimo Fifa), o meglio se voglio scattare in quel modo comincio a correre più veloce e poi premo il tasto suddetto per lanciarmi la palla in avanti, ma neppure in modo così complesso come succedeva per esmpio in Sensible Soccer.

Per concludere: tutte queste migliorie per quello che per me sarebbe "il" gioco di calcio, potrebbero essere inserite e implementate al meglio solo ricreando in modo perfetto la fisica del pallone: questi si dovrebbe comportare in modo più similmente possibile alla controparte reale e soprattutto DOVREBBE (e in un gioco che ho citato questo già si vede) essere TOTALMENTE INDIPENDENTE dai giocatori, una cosa a sè.

Voi cosa ne dite a proposito? Ho scritto fantasie irraggiungibili? Esiste già qualche gioco che permette tutto questo? Non vi piace la mia opinione sui passaggi e sui tiri? E' lecito ormai, arrivati al livello della complessità dei giochi odierni, aspettarsi finalmente UN VERO e COMPLETO gioco di calcio?

A voi commenti, aggiunte, critiche, ecc.

CIAO
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 13:54   #2
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Apetta...mi prendo un giorno di ferie per leggerlo tutto poi ti dico
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 14:12   #3
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lothlòrien
Una risposta che potrei dare all'ultima domanda del tuo post è... non lo so!!
Non lo so per una semplice ragione... il calcio ha molti giocatori in più contemporaneamente in campo rispetto ad altri giochi di squadra come nhl o nba, non rispetto a madden, che però ha una serie di movimenti di gioco inferiori (porti palla, lanci, passi, calci... e così hai già il 95% delle azioni...)... e proprio per i movimenti, anche a confronto di nba e nhl credo che fifa e il calcio ne abbiano di più... dunque non credo sia facile fare in modo di ripetere tutte le possibili combinazioni di gioco e nello stesso tempo controllare perfettamente l'AI.

Le cose che dici tu sono sostanzialmente corrette e auspicabili... ma credo che ne troveremmo altrettante da cambiare nell'edizione successiva.

Qualcuno potrebbe obiettare... "ma Wining Eleven allora?? e ISS Pro??"
Ottimi giochi, che riescono a mascherare diverse carenze con un "coordinamento" ed una "specializzazione" superiore sia in termini di giocabilità che di AI...

La strada per un gioco di calcio perfetto o quasi è ancora molto in salita, imho...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 15:14   #4
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Ehm...non per dire, ma molte delle cose di cui parli sono tranquillamente implementate in Winning Eleven 6 Final Evolution
Con Iss Pro sei rimasto un po' indietro

Qualche esempio:
tutti i passaggi sono dipendenti del contesto e non calamitati a priori...se, come immaginavi tu, devi passare all'uomo che scatta sulla fascia, il passaggio sarà automaticamente più avanzato...in uno scambio stretto sarà preciso, e se c'è un avversario davanti sarà un passaggio all'indietro
se non bastasse, si può usare il secondo stick analogico del pad per realizzare passaggi e cross in una QUALUNQUE direzione e con diversa potenza...basta inclinare lo stick nella direzione voluta con l'intensità voluta, anche se a onor del vero un po' per la difficoltà di azzeccare, un po' perchè nella maggior parte dei casi bastano i metodi "normali", lo si usa poco
di pallonetti ne puoi fare quanti ne vuoi...da quelli bassi a scavalcare il portiere in uscita a quelli alti per il portiere troppo avanzato...anche se ovviamente non vanno spesso in rete
triangolazioni: quante ne vuoi oltretutto non sono automatiche, una volta fatto il primo passaggio puoi scegliere se ridarla al compagno che è scattato (rasoterra o alta) o cambiare idea e tenere la palla...
e dulcis in fundo ci si può anche allungare la palla durante lo scatto

Insomma non saremo arrivati al gioco perfetto (una grande pecca di WE che ancora permane purtroppo sono i "binari", ovvero i giocatori che seguono traiettorie incontrollabili in alcuni casi) ma non stiamo messi neanche male, purtroppo solo su PS2 e Gamecube al momento
Old 17-06-2003, 16:04   #5
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Aggiungo che Winning Eleven 6 consente anche di fare i filtranti, ovvero i passaggi più avanti rispetto al giocatore che magari è in scatto oppure che deve perforare l'area, e li si possono fare sia rasoterra che alto a scavalcare gli uomini.

Insomma, il gioco di calcio TOTALE, e questo lo si è sempre detto, è Winning Eleven.
Se non lo hai mai visto [torni oggi dalla luna? ] ti consiglio di comprarti una Ps2 e darci dentro con gli amici: io quella console l'ho in casa SOLO ed esclusivamente per quel gioco.
E non me ne pento mai!

Ciao!
*Er*
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 16:35   #6
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Kratos"

Ehm...non per dire, ma molte delle cose di cui parli sono tranquillamente implementate in Winning Eleven 6 Final Evolution
Con Iss Pro sei rimasto un po' indietro

Qualche esempio:
tutti i passaggi sono dipendenti del contesto e non calamitati a priori...se, come immaginavi tu, devi passare all'uomo che scatta sulla fascia, il passaggio sarà automaticamente più avanzato...in uno scambio stretto sarà preciso, e se c'è un avversario davanti sarà un passaggio all'indietro
se non bastasse, si può usare il secondo stick analogico del pad per realizzare passaggi e cross in una QUALUNQUE direzione e con diversa potenza...basta inclinare lo stick nella direzione voluta con l'intensità voluta, anche se a onor del vero un po' per la difficoltà di azzeccare, un po' perchè nella maggior parte dei casi bastano i metodi "normali", lo si usa poco
di pallonetti ne puoi fare quanti ne vuoi...da quelli bassi a scavalcare il portiere in uscita a quelli alti per il portiere troppo avanzato...anche se ovviamente non vanno spesso in rete
triangolazioni: quante ne vuoi oltretutto non sono automatiche, una volta fatto il primo passaggio puoi scegliere se ridarla al compagno che è scattato (rasoterra o alta) o cambiare idea e tenere la palla...
e dulcis in fundo ci si può anche allungare la palla durante lo scatto

Insomma non saremo arrivati al gioco perfetto (una grande pecca di WE che ancora permane purtroppo sono i "binari", ovvero i giocatori che seguono traiettorie incontrollabili in alcuni casi) ma non stiamo messi neanche male, purtroppo solo su PS2 e Gamecube al momento
Forse hai ragione, infatti io parlo di Iss Pro per la Play one (non so se avevi capito, ma io quando gioco al calcio sul PC gioco con quello su emulatore) non di Winning Eleven 6 su Play 2 (che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di giocarlo ma solo di vedere). Davvero puoi fare tutte queste cose? Allora devo convertirmi alla console?......No, il PC è meglio (infatti auspico di vedere finalmente queste cose in un gioco per PC). Riguardo i passaggi vari, lo so che nella serie Konami ci sono già, ma sono comunque migliorabili, e ripeto non ho ancora visto bene il titolo di cui parli, per cui mi fido di te.

Ma secondo quelli della EA avranno finalmente capito come deve essere un gioco di calcio per chiamarsi tale, o saremo alle solite? Tanto Hype e poi dovrò tornare ad usare il simulatore per giocare al titolo giapponese?

P.S.: ti puoi allungare la palla durante lo scatto? Ma si può fare anche in Iss Pro o è solo nella versione Winning Eleven 6 per console (l'ultima uscita quindi)?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 16:54   #7
Ataru_Moroboshi
Senior Member

L'Avatar di Ataru_Moroboshi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "prova"

Aggiungo che Winning Eleven 6 consente anche di fare i filtranti, ovvero i passaggi più avanti rispetto al giocatore che magari è in scatto oppure che deve perforare l'area, e li si possono fare sia rasoterra che alto a scavalcare gli uomini.

Insomma, il gioco di calcio TOTALE, e questo lo si è sempre detto, è Winning Eleven.
Se non lo hai mai visto [torni oggi dalla luna? ] ti consiglio di comprarti una Ps2 e darci dentro con gli amici: io quella console l'ho in casa SOLO ed esclusivamente per quel gioco.
E non me ne pento mai!

Ciao!
*Er*
Purtroppo questo forum riguarda i giochi per PC.
We6 per PC è ancora lontano...
Io anche conosco PES e WE per psx e ho giocato (anche se poco) con la ps2 però non sono così ferrato.
Comunque 200 euri alla sony e 50 alla konami per una console ormai superata mi dispiace ma non li spendo solo per un gioco.

Sharkoon SilentStorm Icewind 750W | M/B Asrock B550M Steel Legend | Ryzen 5600x | Ram Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3600Mhz | MSI GTX 1080 Armor OC | Crucial P5 Plus 1 TB | W11Pro.
Ataru_Moroboshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2003, 17:08   #8
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originally posted by "Poliphilo"

Forse hai ragione, infatti io parlo di Iss Pro per la Play one (non so se avevi capito, ma io quando gioco al calcio sul PC gioco con quello su emulatore) non di Winning Eleven 6 su Play 2 (che purtroppo non ho ancora avuto il piacere di giocarlo ma solo di vedere). Davvero puoi fare tutte queste cose? Allora devo convertirmi alla console?......No, il PC è meglio (infatti auspico di vedere finalmente queste cose in un gioco per PC). Riguardo i passaggi vari, lo so che nella serie Konami ci sono già, ma sono comunque migliorabili, e ripeto non ho ancora visto bene il titolo di cui parli, per cui mi fido di te.

Ma secondo quelli della EA avranno finalmente capito come deve essere un gioco di calcio per chiamarsi tale, o saremo alle solite? Tanto Hype e poi dovrò tornare ad usare il simulatore per giocare al titolo giapponese?

P.S.: ti puoi allungare la palla durante lo scatto? Ma si può fare anche in Iss Pro o è solo nella versione Winning Eleven 6 per console (l'ultima uscita quindi)?
Sì, avevo capito che parlavi della versione emulata...prima di avere WE6 anch'io mi accontentavo di quella
Riguardo al convertirsi alle console...fai come me: Pc E Console
Anche perchè, ipotizzando che WE o un altro gioco di calcio degno (della EA ormai non mi fido più) arrivi su PC, ti perdi comunque il piacere di giocare contro gli amici tipico delle console

Ah, per allungarsi la palla...sinceramente non ricordo se si potesse fare anche in Iss Pro, comunque in WE6 basta premere due volte di seguito la direzione in cui si stà correndo, prova
Old 17-06-2003, 19:00   #9
norman900
Senior Member

L'Avatar di norman900

Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
Quote:
Originally posted by "Kratos"

Riguardo al convertirsi alle console...fai come me: Pc E Console
Anche perchè, ipotizzando che WE o un altro gioco di calcio degno (della EA ormai non mi fido più) arrivi su PC, ti perdi comunque il piacere di giocare contro gli amici tipico delle console
Quoto con decisione. Conservo la play 2 solo per winning e il gioco con gli amici ... Divano ... TV ... Torneo ... Calcio ... Aggiungete ciò che volete ... che vuoi di più ... ?
Old 17-06-2003, 19:06   #10
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
C'e' un'altra speranza calcistica su pc, ipotizzo per il 2004, non ha ancora un nome, ma il suo programmatore e' DINO DINI ( alias i mitici kick off e goal ), non credo che sara' un simulatore, ma ipotizzo un gioco di calcio veramente divertente
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
GeForce RTX 5080, 5060 Ti e Radeon RX 90...
Sconti oggi sugli SSD Orico PCIe Gen.4 d...
Prezzo crollato per le Samsung Galaxy Bu...
MetaMask, bug nel wallet crypto: distrug...
Motorola edge 50 Neo 12/512GB o edge 60 ...
Dick Pic addio? L'AI di Flirtini insegna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian