|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6481.html
La scheda è attesa per il prossimo mese di Luglio, ma emergono le prime immagini dal Computex Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ati si muove un po' troppo piano devo dire ...
Beh quest'anno potrebbe cambiare di nuovo tutto lo scenario del mondo 3D con una concorrenza ababstanza agguerrita se teniamo anche conto che ci saranno soluzioni a basso costo come quelle di SIS ma finalmente performanti ... si dovra' giocare sulle features .. la forza bruta non so quanto valga ... 3DLabs probabilmente ha un buon vantaggio .. e matrox che rientra sul mercato non e' certo male ... vediamo un po' come va a finire .. sicneramente una scheda come questa da ati .. ma a chi puo' importare ? probabilmente sara' valida per il prezzo .. il radeon R300 ... speriamo mantengano le promesse! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Strano che le memorie non siano BGA,visto che l'attuale 8500 da 128Mb utilizza questo formato.Modello nuovo con tecnologia vecchia?Interessante...(Spock docet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Paolo, non e' un fake, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quando scade l'NDA???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Fake: no, assolutamente no. Sono foto scattate al Computex da me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma come mai non ci sta nemmeno una ventolina sul dissipatore???? Siete sicuri davvero che questa scheda video non sia una specie di strano fake?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
va che la ventola c'è.
certo che se crollate a 100 pg/h |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Sulla rete si trovano comunque delle notizie più o meno attendibili ma comunque credibili su ciò che sarà l’RV 250 di ATI. Sul sito 3DCENTER.DE si possono trovare elencate le seguenti caratteristiche per il nuovo chip di ATI:
· 0.15 µ process by TSMC · 256 bit architecture · 2 rendering pipelines with 2 texture units each (?) · 6 textures per pass · Single Vertex Shader engine · complete DirectX 8.1 compatible · Vertex Shader 1.1 · Pixel Shader 1.4 · 128 bit DDR-RAM memory interface · Core clock: alleged at 300 MHz and more · Memory clock: probably the same as core clock = 300 MHz and more · HyperZ II · HydraVision Come si può notare l’RV250 è più o meno un 8500 con meno pipelines (2 invece che 4) ma con frequenze superiori per chip e memoria (300 e 600 Mhz invece che 275 e 550). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
insomma una sorta di gf4mx......
![]() |
#11 |
Senior Member
|
solo che full dx 8.1!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Solo che non è una buona cosa... Meno pipeline e clock più alti: male, male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mah.... mi sembra strano che abbia retrocesso un poco con la tecnologia alzando solamente il clock!!!
Cmq e una buona scheda video ovviamente il nuovo medio livelloe giusto che sia cosi in quanto questa scheda fara i suoi 9000 punti al 3d markt mentre R300 (la mia prossima) spero ne faccia 18000 con un hammer sotto il culo!!!! hehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
che brutta!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
sinceramente io attualmente non mi fido nè della GF4 ne di questo nuovo chip ATI, io vi consiglio di aspettare fine anno, al massiomo aspettate la nuova scheda della matrox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
però non vi capisco... xchè non dovreste fidarvi di questo chip? Lo stesso discorso vale per il gf4mx che viene sempre criticato (e non solo per il "4")... non esistono solamente gamers incalliti che cercano i 150 fps ad ogni gioco!! Esiste anke un'altra categoria di utenti che al pc ci gioca ogni tanto, oppure ci gioca spesso ma non gli interessa giocare a 1600x1200 a 32 bit o dell'AA a 8x e anisotropo a 16x e via dicendo... beh credo che sia il gf4mx sia questa raddy nuova soddisferanno queste persone, che spendendo relativamente poco avranno cmq soddisfatto i loro desideri
![]() bye
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]() Cmq a sentire le news uscite dal Computex sembra che i mostri come R300 o NV30 dovrebbero svegliarsi ben prima di Natale, giusto Paolo? dai dai, si si ditemi che ho ragione, vi prego, vi scongiuro!!! ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
OT: ho letto che r300 avrà prestazioni superiori del 20% rispetto al gf4 ti4600... vi risulta?? Non vi sembra un pò poco per una scheda che a detta di ATI "avrebbe stracciato tutte le schede presenti e future"?
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Credo sia vero, altrimenti perchè accellerare tanto per NV30? Avrebbe potuto aspettare Dicembre e mettersi in competizione diretta con il mostro di Matrox. Comunque io non mi fido tanto delle novità ATI, non voglio comprare una scheda da svariati euro e dover aspettare una versione decente di driver per poterla usare. Se poi questi vengono fuori dopo 6 mesi quando ormai la scheda è superata e te la regalano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Finiamola con questa favola dei driver , i driver hanno fatto passi da gigante e in particolare quelli ottimizzata da omegaplutonium sono perfetti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.