|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
Scheda madre con chipset i850 per Memorie RIMM
Ciao ragazzi,volevo fare un piccolo up-grade al mio pc (p4 willy con socket 423 e chipset intel 850..)e pensavo di prendere una mobo ed un processore nuovi,mantenendo però la ram rambus.
Questo sarebbe solo un piccolo upgrade in attesa che intel cambi il socket ad i nuovi processori con bus ad 800mhz. Che mi consigliate per l'accoppiata mobo-procio? Grazie mille a tutti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
le mobo x le rim nn sono tantissime...
la trovi da b*w a + di 200 euro...allo stesso prezzo prendi la ic7 base con 875pe ^_* x il procio opterei x un 2.66 che costa sui 240 euro(e55edi). le tue rimm saranno un collo di bottiglia xkè sicuramente sono le pc800 che con i nuovi processori e mobo nn riuscirai nn ti basteranno x sfruttare il tutto. prendi 2 banchi di a-data bh-5 che costano una nullità ed hai un sistema coi controcaxi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cervia
|
..diciamo che pensavo a qualcosa di più economico..
Anche epox produce schede madri con il chipset i850 ma purtroppo non ne ho trovate in giro.. Ovviamente se devo spendere 200€ per la scheda mamma non ne vale la pena fare l'aggiornamento,perchè mi troverei poi a dicembre-gennaio a dover cambiare tutto un'altra volta.. Non so.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Rm
|
l'850 a meno di 200 euro nn credo che lo trovi!
il problema è che cpu socket 423 nn se ne vedono + in giro...ed un eventuale adattatore ti costerebbe un occhio... magari fatti l'albatron 865pe base che stà circa 130 euro, un 2.4 che stà 200 euro e due moduli a-data 256mb che stanno 50 euro l'uno...così in futuro cambierai solo la cpu con una con bus 800... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.