|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Programma facile per rippare i DVD ???
Visto che sono totalmente ignorante, vorrei qualcuno che mi consigliasse un programma veramente facilissimo da usare per rippare i dvd.
Ho scaricato Gordian ma per usarlo servono 3 lauree scientifiche ![]() Cerco qualcosa di veramente facile, magari con la funzione wizard che ti guidi o che comunque non richieda tante lunghe configurazione e/o scelte. Qualcosa di rapido ed immediato. Consigli ? ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Programma facile per rippare i DVD ???
Quote:
Per la conversione in divx, direi NeoDivx o Vidomi. Per la conversione in formati mpeg, TMPGenc. In ogni caso, non serve la laurea per usare i programmi migliori: serve una mezz'ora da dedicare alla lettura di qualche testo, poi viene tutto abbastanza facile. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in quale formato è meglio convertire?
-mpeg -avi -divx
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io ho win98se
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
NeoDivX 9.2 !!!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
sono andato sulla pagina di quel ragazzo di genova....
ho letto cosa bisognerebbe fare per fare il rippaggio e la conversione a mano. io penso che non faro' mai! dovrei avere giorni e giorni di tempo e decine di cd vergine per fare la prova e anche qualche pillola per il mal di testa) ! e' molto intrigante saperlo fare, ma francamente, dopo una giornata di lavoro (guardacaso al pc) non ho proprio voglia di segregarmi al pc..... fuori c'e' il sole ![]() a parte questo.... Neodvd9.2 ... e' un programma free? si deve installare ANCHE qualche altro strabenedetto codec, software, filtro e diavolerie varie? il mio sistema (winzoz 2000) ERA molto stabile PRIMA che cominciassi a fare le prove di dvd, rippaggi vari e compressioni diaboliche. adesso ho un file di registro piu lungo dei film rippati! ![]() grazie a tutti
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
a mio parere in assoluto il + semplice e anche uno dei migliori ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora...
non ho visto quasi il sole del weekend per fare queste prove ![]() ho rippato con dvd decrypter. tutto ok mi pare buono. ho anche montato i daemon tools che mi hanno creato un dvd virtuale cosi ho fatto le prove da li.... e fin qui tutto ok.... adesso si deve mettere tutto su un cd ovviamente, perche' come tanti altri sfigati non ho il masterizzatore dvd, e per giunta ho un lettore dvd (quello del salotto) che legge al massimo SVCD.. quindi si deve decodificare in mpeg2 (cioe' quello supportato dai SVCD). a questo punto, ho usato DVDX2.2 (ehm...e' a pagamento ma ho una versione di ...prova ![]() poi ho masterizzato con nero (ho fatto solo 5 minuti) e tutto pare ok a parte l'audio (non si sente nulla, ma se lo rivedo al pc invece si). adesso andro' a provare Neodvd9 sto scaricando la guida.... mi pare un po piu complesso di DVDX2... si accettano pareri consigli e pacche sulle spalle...grazie ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
evvabbe, proviamo anche hgrip.!
solo che io non me ne faccio niente dei dvx se poi il mio lettore in salotto legge solo i super video cd! ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hmmm
do' un'occhiata a dvd2scd! spero che non mi deconfiguri tutto quanto! :-) grazie comunque ti faccio sapere! caspita mi ricordo quando col commodore 64 era gia' una festa avere il turbo driver da cassetta ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
hai dato un'occhiata quì ?
http://digilander.libero.it/divxdoor1/home8x6.html ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Quote:
Se vuoi maggiori info, chiedimi in PVT. Trovi tutto su www.divax.it Ciauzz ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma!...ragazzi!
![]() ![]() ![]() ![]() dvd2svcd e' gratis , ma bisogna pagare gli encoder mpeg!!! io non voglio pagare nulla! nahhh...mi seve qualcosa di assolutamente gratuito, assolutamente facile, assolutamente stabile... ![]() pensate che esagero? ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok per l'encoder....anche se c'e' il marchietto nell'area nera non me ne frega niente.
ma quando ottengo un dvx poi, mica lo posso mettere su SVCD ! e per quanto riguarda i cavetti, ....io sono in soffitta, e il televisore e' 3 piani piu giu ![]() appena torno a casa (sono in ufficio) torno a dare un'occhiata ad hgrip ma anche lui fa DVX? e poi su cosa li metto?
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Perchè non provi DVDx che è gratuito e fai i DivX?
Ciauzz ![]()
![]() |
#20 |
Member
|
1:x vederli avevo letto che ci sono anche dei trasmettitori
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.