|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
boot loader
mi serve un boot loader in grado di vedere linux,win xp, e win 98
Avevo lilo, ma non riesco pioù a trovarlo, e non so dove ritrovarlo.... in pratica riesco solo ad entrare in win xp!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
se hai una partizioncina in FAT32 prova xosl:
www.xosl.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
win xp è ntfs!
Cavolo, ma lilo da solo, non si trova? o qualcun altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
in che senso lilo da solo? prova a scrivere in console "lilo" e vedi che ti dice; dovresti averlo già installato. digitando lilo non fai altro che caricarlo nella partizione specificata nel suo file di configurazione, che è /etc/lilo.conf. la riga "boot=/dev/hdx" specifica in quale partizione sarà installato. se hai winxp ti conviene seguire l'howto presente in cima a queso forum che prevede di utilizzare il boot manager di microsoft, opportunamente editato per richiamare lilo presente in un'altra partizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma mi spiego male?
Mi serve un boot loader nuovo, perchè in console, proprio non sci riesco ad arrivare, mi va direttamente in xp!!! Ci sarà qualcunaltro boot loader!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: bologna
|
non dirmi che non hai creato un floppy!
![]() se hai un po' di pazienza, prova a spulciare qui nel forum, questo problema si è ripresentato mille volte... non saprei come aiutarti visto che non mi sono mai trovato di fronte a questo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
e se usassi in bootloader di xp invece?
![]() http://www.forumfree.net/index.php?act=ST&f=6882&t=52977&s=718fe09c717cae90f359618fa107d16f |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
niente?
vorrei un boot loader tipo xosl, ma che mi riconoscesse le partizioni non fat 32!!! Dato che non è per me, mi serve qualcosa di semplice!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
vuoi reinstallare lilo? in caso affermativo hai attualmente una distribuzione linux installata e vuoi farla vedere al bootloader? se e' redhat o mandrake : boot dal primo cd, F1, rescue e reinstallazione bootloader |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
esatto, il cd fa partire un piccolo kernel che ti servirà per gestire il disco con il kernel principale.
Una volta ha finito di caricalsi e arrivi alla console, devi fare chroot /path/root/del/system dopo di che puoi eseguire lilo che si rienstalla sulla prima locazione dell' hda.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.