|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
|
AMD 2600+ 333mhz
Ho montato un thoro 2600+ da 333mhz, ma quando entro nel bios e imposto l'fsb a 166 il pc non parte, schermo nero nessun post nessun boot
![]() qualcuno può aiutarmi??? ![]() grassie!!!... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Mobo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Nella sfera di cristallo...vedo...vedo...una....A7V8X!
![]() Vediamo se devo giocare il Superenalotto! ![]()
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
L'ha scritto da qualche parte e non l'ho letto???
![]() Bah... Provato al alzare la latenza della ram utilizzando settaggi + conservativi? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
sbagliato ho una DFI AD75 rev.A+..... ![]() help me plz.... ![]() ve lo dico io il perkè, il problema è che questa fottuta scheda non supporta processori a 333mhz adesso?? vabbè ho capito devo comprare un'altra modo, chi vuole una DFI AD75 rev.A+ con un mese di vita..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
...scusate ma il chipset VIA KT333 non supporta processori a 333???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
....aggiornato il bios....mi vede la cpu......
![]() ![]() ma il chipset è il VIA KT266 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() .....e ora che mi dite????....non ci capisco + niente spero solo di non essere fuori specifica con le periferiche, come faccio a saperlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
il bus è a 166??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Dove l'hai letto tu kt266?? Cercando con google trovo solo l'accoppiata mobo e kt333. Non trovi niente sul manuale? Nel bios non ti da la frequenza del pci (per esempio indica l'fsb come 166/166/33, il 33 è il pci, perfettamente in specifica)?
Che rilevi la frequenza del PCI ora mi viene solo in mente SpeedFan, ma la tua mobo non sembra essere supportata. Prova Sisoft Sandra2003. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
la mobo nn support ufficialmente tale procio, se però ha i divisori dovresti potercelo montare comunque...maggiori info qui: http://www.dfi.com.tw/Support/mb_cpu_support_list_us.jsp?CATEGORY_ID=1002&BY_CPU=N&CATEGORY_TYPE=MB byez ![]()
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Aggiornamentoooo..... :o allora il bios che avevo era l'ultima versione, praticamente mi ho aggiornato un bios già aggiornato, poco male, tanto quello che avevo prima l'ho salvato......
![]() Per quanto riguarda il chipset in schemata iniziale mi dice che è VIA KT333 invece con in software CPU-Z mi dice che è il VIA KT266 ![]() ![]() Il bios è vero mi riconosce la frequenza dellla cpu con fsb settato a (166*12,5) = 2075 ma vede la cpu come 266mhz e non come 333.... ![]() ![]() Aiutino??? spank! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Guarda che secondo me sei a posto...non vedo il problema se XP te la vede come XP2600+ è un 2600+ e basta!
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
...la mia paura è solo quella di essere fuori specifica..... ![]() cmq grazie a tutti siete stati di grande aiuto..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq da bios cosa vuoi dire che ti vede la CPU a 266MHz? Sicuro di non sbagliarti? Se per ipotesi la vedesse a 266 la frequenza sarebbe ben più bassa dell'originale in virtu del prodotto FSB*CLK=freq CPU Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
ragazzi a 166 di fsb il sistema è instabile...sopratuttoa livello video, continue schemate nere sul monitor e grafica distorta......dite che sono fuori specifica con l'agp???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi sei ovviamente fuori specifica!Ti consiglio tagliare un L12 per portarlo a 133 di default oppure se la tua scheda lo permette di selezionarlo da bios....cmq guarda qui http://www.dfi.com.tw/Support/mb_cpu_support_us.jsp?PRODUCT_ID=1265 Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
CMQ hai ragione supporta xp 2600+ a 266, quello che mi ha confuso le idee è stato il fatto che da bios mi da la possibilità di settare l'fsb da un minimo di 133 ad un massimo di 166. Il procio per il momento lo lascio così cambierò scheda, ho sempre desiderato una Asus, cosa mi consigliate se un giorno volessi oc il procio??? grazie XP1700+@2400+" e grazie a tutti gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la mobo per OC...guarda la mia signature...per me adesso il top è quello. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
|
Hey xp porca miseria ma qui dice che supporta i proci a 333
http://www.via.com.tw/en/apollo/KT333.jsp......allora mi ricordo di aver letto bene...... ![]() ....ora lo tengo a 144 e l'hd sembra che scaldi un po + del dovuto, cmq proverò a 150fsb...vediamo..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.