|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2001
|
Verbatim con sorpresa!
Stamattina ho acquistato una confezione di CD-R Verbatim in un negozio Computer Discount, più precisamente era una confezione da 20 pezzi 40x in jewel case, ero convinto di trovare dei supporti prodotti quantomeno dalla Mitsubishi-Verbatim (se non addirittura da Taiyo Yuden), ma invece: sorpresa....
CMC Magnetics!!! (ATIP 97m26s66f) ![]() ![]() Spero che il racconto di questa disavventura possa essere utile. Ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Però sono dischi da quasi 100 min!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se il programma ti dà quelle caratteristiche puoi provare a scriverli fino a quel minutaggio in overburn con nero o cdrwin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa ma ho appena provato con dei verbatim/cmc che ho anch' io,
ma si scrivono solo fino a 702 mb. Ho poi scoperto di avere degli altri verbatim (non so se hai presente quelli di vari colori, viola, blu, verde ecc.) che in realtà sono fatti da una certa Moser Baer India ltd. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Tutti i Verbatim datalife sono fatti da scoietà poco conosciute e di conseguenza questi supporti costano poco e sono quelli + facilmente reperibili
![]() ![]() Cmq quello che ha postato Vix è solo il codice atip, questo non vuol dire che può scrivere i cd fino a oltr 97 min. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
|
Avete ragione ragazzi...
qui non ci si può fidare proprio più di nessuno.... Ma che voi sappiate, c'è un modo per "scovare" il vero produttore prima di acquistarli? Mi spiego meglio: Vado in un negozio di computer e "analizzo" la confezione. C'è un modo, anche attraverso un numero di serie da verificare, per scoprire il vero produttore dell'articolo che noi stiamo per comprare? Ciauz! dreadzone
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
e di leggere questo:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=335489 ciao ![]() toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
anzi, la settimana scorsa ho preso 3 campane da 50 pastel disk cd a 12,50€ a campana ![]() è stata fortuna trovarli a quel prezzo ma cmq si trovano facilmente a 17-19€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beato te, li hai trovati in qualke katena di supermercati o qualche semplice negozio di informatica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Roma
|
anche dove li prendo io di pastel ne hanno sempre ed ho sempre voglia di prenderne di altri, ma sono arrivato a 200 come scorta!
ora vorrei trovare i ty white printable, ma non c'è verso ![]() toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Questi come sono? Qualcuno li ha provati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono sempre i soliti DataLife CMC/Baer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Dovrebbero essere proprio i tanto agognati "pastel". Guardate qui la promozione: http://it.verbatim-europe.com/productinfo/optical/cdr.shtml?menu1=product&menu2=1 Che poi adesso si facciano fare i pastel non da TY, ma da CMC è un altro discorso (bell'imbroglio però!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
gianluca , ma sei sicuro che non sono tayo yuden??? controlla il codice che trovi sul link e vedi se è lo stesso. hai fatto qualche test?? prova con vari programmi tipo feurio, cd doctor..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Torino
|
Solo i Verbatim Datalife Plus Pastel Disc sono by Taiyo Yuden, il resto è monnezza...
E non tutti i Datalife Plus sono Pastel Disc, se lo sono c'è scritto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
I Datalife normali sono rumenta al 100% ma secondo me i datalife plus non sono male, anzi sono fra i migliori che ho... Ovviamente non sono mai riuscito a provare i pastel, che sono di sicuro i migliori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Quanto al Made in Japan, non compare mai per le scatole di TDK by TY, mentre puo' comparire per i Sony by TY; ma non e' una regola per tutte le marche. In genere se c'e' 'Made in Japan' di solito e' un TY; la maggiore parte della produzione giapponese di supporti degli altri fabbricanti e' solo per il mercato interno e non viene esportata, al contrario di Taiwan, Corea, Singapore e Malaysia... Per molte marche il packaging viene realizzato qui in Europa, quindi e' spesso assai differente da quelli asiatici e nordamericani.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.