|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Catalogazione automatica foto.
Allora, io mi sono fatto un piccolissimo programma che si legge l'exif nei jpeg e mi ordina le foto per la data di scatto.
Ora, per poca voglia e poco tempo, questa cosa non me la fa per i file .crw (Canon Raw). Conoscete mica qualche soft che faccia questa cosa? (anche sui file CRW e NEF) senza che perda gli anni a cercare su google ![]() Se non trovate nulla, mi arrangio e mi leggo pure i CRW, ma essendo la mia indole molto pigra in questi giorni, se trovo la pappa pronta è meglio. ![]() Sono arrivato a 8gb di foto e sarà meglio cominciare a burnarle su dvd, prima che vadan perse ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
dimenticavo, quello che interessa a me è che vengano create delle direcctory con questa struttura X:\Anno\Mese\Giorno\foto1.jpg.
se poi il tutto viene accompagnato da preview in html, niente di meglio, ma non è necessario.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vabbè, non ho resistito alla tentazione, ho fatto na ricerca online...
http://www.pictureflow.com/ArchiveCr...s/AC-Main.html
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho un ottimo programma uscito con la mia fotocamera che si chiama KODAK EasyShare.
E' bellissimo, cataloga le foto per data e crea una cartella che riporta la data di scatto. Inoltre, generatore di thumbnail in HTML, visualizzazione delle foto in anteprima, slideshow, etc etc etc. Permette di effettuare ritocchi alle foto ed inoltre posso spedire direttamente da programma al centro Kodak le foto che voglio stampare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho trovato questo forse può interessare.
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=634 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
questo è solo un brzowser, a me serve qualcosa che siprenda le foto e le cataloghi in automatico in diorecory diverse
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: VA
|
forse avevi già guardato quì.
http://www.globalshareware.com/Multimedia-Design/Media-Management/Media-Management-1.htm
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Sarà... io sti sw non li uso... faccio semplicemente delle cartelle
AAAA-MM-GG - Luogo - Descrizione tipo 2003-05-11 - Verona - Arena, piazza Signori e Luna ![]() è la cosa più comoda di tutte! se devo fare degli indici con thumbs in html uso arles webimage creator... www.nico13.com/supra -> cliccate sul link infondo alla pagina perché il sito non me lo ricordo.... quello è un esempio di pagina creata con il sw arles..
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
io ho la cartella "unsorted" dove metto dentro a cazzo quando non ho voglia, poi quando mi piglia voglia le catalogo
![]() ciao
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si pure io, ma non mi metto a dividerle a mano, passarmi 1-2000 foto e controlarsi l'exif e spostarle.. 2 palle..
![]() cmq ho risolto, mi son studiato le speficifiche del .NEF e del .RAW e mi leggo la data direttamente
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.