|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
alcune domande di vario genere su mandrake 9.1
senza aprire diversi topic ne faccio uno solo raggruppando tutte le mie domande:
1) dopo aver risolto alcuni problemini samba mi funziona, però: da piattaforma linux scaricare dati da pc windows va velocissimo, nel senso che mi sfrutta la rete al max, al contrario, se da windows voglio copiarmi dei files che stanno su linux mi va di una lentezza mostruosa, del tipo 10k sec.... dove ho sbagliato? 2) con windows per gestire gli FTP uso solitamente il prog flashfxp. mi consigliate qualcosa di simile x linux? 3)ho bisogno di un buon firewall x mandrake 9.1, va bene quello integrato? 4) ho installato lmule e mi chiedevo se importando i file temporanei creati da emule possa funzionare riprendendo i vari download.... ho provato a metterne uno e sembra lo riprenda dal punto esatto ma vorrei essere sicuro prima di togliere windows del tutto 5) con samba posso scrivere da linux su hard disk windows? non ci sono riuscito (ntfs) vi ringrazio, spero che mi diate qualche risposta .. il mio obbiettivo è quello di usare solo linux sul pc che uso x internet.. e dovrei prima risolvere questi punti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Re: alcune domande di vario genere su mandrake 9.1
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ti dico la mia soluzione
IO ho 2 HD: 20 gb : Winzoz 17GB(FAT32) + 1,5 GB FAT32(XLINUX) 30GB: LInux(15GB) + spazio prove Per scambiare dati con win, visto che nn uso le 2 distro in dualboot, metto nella partiz FAT32 e poi spsto sui 2 SO quello che mi serve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
E prprio linux che spreme le reti e le connessioni secondo me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma la rete interna dovrebbe andare alla velocità della rete non della conessione internet.. io attraverso l'hub vado lentissimo da win a linux, al contrario no..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho risolto il punto 5 e ho visto che posso scrivere su ntfs
![]() mi resta il fatto della lentezza di samba in scrittura da linux a windows o lettura da windows su linux... cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.