|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Thorton: un nuovo nome in codice da AMD
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9608.html
Roadmap non ufficiali apparse on line nei giorni scorsi indicano un nuovo nome per la cpu di fascia entry level di AMD; ecco il probabile successore delle cpu Duron, atteso per metà 2003 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
modifica
vai con la modifica Thorton/barton... si potrà fare come la modifica 9500/9700 non credete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Non credo sia possibile perché la cache la castrano bruciando dei transistors. Se avrà la stessa velocità, qualità e pr1ezzi del vecchio duron sarà sicuramente il miglior processore entry per il mercato PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
cedo che hanno posticipato ancora il clawhammer.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ardenza (LI)
|
Mi sembrava molto strano che AMD lasciasse il mercato di fascia bassa in mano ad Intel cancellando il Duron Appaloosa, ed infatti eccola che torna fuori con Thorton... Io in passato ho avuto prima un Duron 850 Spitfire e poi un Duron 1000 Morgan, e andavano benissimo anche se con poca cache L2... Se Thorton sarà come i vecchi Duron prevedo il ritorno di tempi duri per Celeron...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
si ma io voglio sapere chi diavolo è l'addetto ai nomi per i processori AMD...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
almeno amd non usa nomi come centrino...
personalmente mi piacciono i nomi in codice di amd, anche quelli di intel, a parte centrino non sono male |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Perché, vogliamo parlare di Itanium Montecito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Penso che sarà un ottimo processore per chi (come me) non si può permettere i modelli più veloci. Però non credo facciano bene a lasciargli nome Duron, secondo me non tira molto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ragazzi ma voi lo sapete che windows, come ipostazione predefinita, ha la cache di secondo livello disabilitata? provate a fare "regedit" e ad andare sotto:
HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Control -> Session Manager -> Memory Management. Alla voce SecondLevelDataCache c'è un bello ZERO. Questo fatto mi incuriosisce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (Milano)
|
Ma il nome infatti...
Fate attenzione al nome raga... chi ha detto che si chiamerà Duron??? Guardate che si chiamerà AthlonXP Thorton... o almeno a quanto visto nella roadmap!
Per quanto riguarda i nomi in codice tutti han fatto cazzate... il Duron sembra una marca di preservativi, il centrino... ehm... e chissà quando arriverà Prescott! I nuovi biscotti per il vostro cane! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Ma il nome infatti...
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
X audiode
Infatti devi ottimizzarlo per il tuo processore... prova i vari tweaker per win!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Fra i Sette Laghi
|
Beh, una conferma (se mai ce ne fose bisogno) che da sempre le cpu (e le gpu...) che compriamo sono ricaricate all'inverosimile
AMD produce 2 cpu uguali con 512kb (stesso costo quindi) poi una te la vende a 100, l'altra la castra e te la vende a 50 tutto ciò vuol solo dire che il vero prezzo è 50 e noi ci facciamo rubare un sacco di soldi E qui non credo poprio che c'entrino discorsi di resa produttiva, quella al massimo influisce sulla frequenza di clock...la disabilitazione della cache invece è voluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Indubbiamente se lo chiamassero Athlon-Jr farebbe ridere, comunque il nome Athlon comincia ad essere abbastanza conosciuto mentre Duron lo si conosce meno.
Il nome Pentium è talmente conosciuto che è stato mantenuto anche se strutturalmente il P 4 è completamente diverso dal P 3. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
x krull 82
Infatti devi ottimizzarlo per il tuo processore... prova i vari tweaker per win!
____________________________________________________ anche io ho impostato il valore 0 come posso ottimizzarlo...con quale programma??? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
lo ottimizzi semplicemente digitando in Decimale il valore di cache L2 del tuo processore... devi cliccare 2 volte sopra alla voce..
mi sa che se quella voce è impostata a zero.. hai voglia ad avere anche 1024k di cache.. non servirebbero a un piffero! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.