|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
volcano 7+
ragazzi allargando le alette del 7+ cioè facendolo dissi tipo quello della zalman ho migliorato sempre con la stessa ventola 8*8 vantec di ben 4 gradi
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
buono!!!
![]()
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
potresti spiegarti un po meglio
![]() Saluti awe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
rispondo
allarga le alette a ventaglio ti ricordi il dissipatore della zelman uguale cosi ci fai stare una 8*8 para para .poi prendi le clip per il p4 che danno in dotazione insieme al 7+ e ci avviti sopra la tua ventola .se ci vorresti mettere una 9*9 l'allaghi ancora di piu le alette modifichi le clip e ci spari la 9*9.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Re: rispondo
Quote:
Non riesci proprio a postare un'immagine con il dissi allargato?????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
che bella cosa!!!
![]() io ho proprio un volcano 7+ e vorrei sostituire la ventola che sebbene a velocità BASSA mi dà fastidio come rumore... quindi fammi capire: allargo le alette in maniera simmetrica fino ad una 8x8. a quel punto pero' la parte destra e sinistra della ventola sputa aria verso il nulla, ossia una porzione di aria va comunque persa... ![]() non sarebbe meglio un convogliatore di queti che vendono adesso??? ciao! Zer
![]() |
#7 |
Member
|
risp
dite il convogliatore?be sarebbe utile se veramente fosse utile!che dici insomma ce lo lo messo e non vale un c@@0 lo preso da overclockmania da 6*6 a 8*8 non fa niente è come se non ce lo avessi messo.è vero che una porzione d'aria andrebbe buttata via ma è anche vero che prima andava persa su 4 lati ora soltanto 2 lati.poi fammi finire di pensare a qualcosa altro puo darsi che mi esca qualche altra cosa buona speriamo!!!
foto non posso farle non ho la web,comunque è semplice pensa a come si apre un ventaglio e fai la stessa identica cosa con le alette byz
![]() |
#9 |
Member
|
mmm... scusa la banalità:
ma dopo che ho allargato le alette non ho capito bene come utilizzare le clip del p4 per fissare la ventola... ![]() ciao e grazie! Zer
![]() |
#10 |
Member
|
ripondo
hai visto di fianco al dissi nella parte inferiore ci sono due buchi be prendi il supporto per i clip ce li avviti poi gli monti le clip sopra a questo supporto
ps:non hai la scatola d'istruzioni del 7+ cè anche la spiegazione come montare il 7+ sopra al pentium fai esattamente quello poi sulle clip ci sono i buchi e ci avviti le ventole.seno se non ciai piu le clip fai due fasciette fine di alluminio io l'avevo fatte in rame ,fai i buchi sopra queste e le avviti nella parte inferiore del dissi,pero è poco fico esteticamente è molto rozzo .scusate il mio rozzo parlare l'italiano non mi piace tanto
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma ascolta poi la ventola l'avviti sopra ? o che altro ?
Saluti awe |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
rispondo
si lavvito sopra le clip devi modificarle un po i buchi delle clip pero devi allargarli.dopo unreal2003 ora sto a 43 gradi prima stavo a 49 che bella modifichina che me riuscita
![]() |
#13 |
Member
|
nantra idea
teorico un corpo grande se bruciato ci mette tanto ad raffreddarsi se è piccolo ci mette meno be che voi di insomma
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
FATTO!!!
Ho comprato una ventola 8x8 di quelle che si eccitano col mio neon uv! ![]() ho smontato il dissi, tolto la 7x7 TT e allargato le alette poi messo l'impalcatura del P4 e fissato la ventola SENZA nemmeno una vite!! ![]() Ho usato le fascette bianche che in genere servono per legare i fili elettrici. la ventola tiene BENISSIMO!!! Ho guadagnato silenzio e qualche grado!!! GRAZIE n|ko!!! ciao Zer
![]() |
#15 |
Senior Member
|
secondo vpoi è normale che hpo 33° senza sforzare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
io sto a 32° dopo 30 minuti di internet e con xp1700+@166*12.5
![]() ![]() ![]() eheheh!!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma il mio procio parte a 1.75 di Vcore (forse è per quello)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
risp
rega non finisce qua fatemi dividere le alette in 2 facendo 4 parti da raffreddare poi davvero rideremo molto di piu ,penso che ci sia molto piu ricircolo all'interno del dissi percio minore gradi
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
rispo
awe io con lo stesso tuo procio a 1.75 prima senza sforzo stavo a 39 gradi ora con la mia modifichetta arrivo alle tue stesse temperature che sono ottime sembrerebbe che ciai sotto uno 0.13 stai da dio che voi de + overclocca
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il volcano lo sto tenendo a livello Low (se lo alzo fa troppo macello e mi arriva a 28 la temperatura).
Il rumore che fa il mio case è assordante ho all'interno ben 4 ventole da 8x8 e 1 da 12x12 che muovono l'aria molto bene !!!! (devo fare un controller esterno per le ventoline in modo da metterle al minimo quando navigo e quando faccio piccoli lavoretti) La modifica la farò più avanti. Ho una voglia di provare a overcloccare ma mi da un errore già cosi senza aver toccato il bios. is unworkable or has been changed. Please recheck - CPU SOFT MENU Che cacchio di errore è ?? (poi clicco F1 e parte normalmente windows) Ciao ciao awe |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.