|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Qualità video Splinter Cell per PS2
Ciao a tutti, questo venerdì è arrivato dal mio negoziante di fiducia Splinter Cell per PS2.
L'ho fatto partire e sono rimasto a bocca aperta, vedendo che Sam Fisher, gli scenari e i dettagli del gioco (eccetto gli effetti luce), avevano perso ben poco della loro originaria qualità video su PC e XBox. E' stata una mia impressione o è proprio così? Ciaux! ![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
il gioco non l'ho visto, ma se la gente sa programmare, la Ps2 non ha poi troppo da invidiare a Xbox, Gcube e PC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
io ho visto gli screen e mi è sembrato che in molte locazioni le differenze si vedano eccome!, soprattutto sui giochi di luce ambientale, tipo tramonti o oscurità, per la gestione fisica delle ombre credo sia lo stesso della ver. xbox e gc, insomma, è quello il perno del gioco, se trascuravano quell'aspetto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Re: Qualità video Splinter Cell per PS2
Quote:
l'illuminazione dinamica le ombre self shading e "real time" erano il punto di forza piu grande del motore di splinter cell... per il resto non era certo eccezionale su ps2 hanno ovviamente scalato quelli e dato un aggiustatina a tutto il resto ..
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ma dai... texture sul pietoso, meno poligoni, meno effetti di luce, frame rate peggiorato ulteriormente... e che è?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ![]() Certo... come no. ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
mi stai facendo morire con queste battute!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
forse racing evolution è più bello, ma viaggia a 30fps. che poi il 99% dei titoli ps2 sia inferiore a quelli xbox, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto di Gt3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
è come dire che pacman per atari è meglio di pong per arcade, non si può dire che una console è meglio di un'altra finchè non avranno entrambe lo stesso gioco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
io ho detto che se uno sa programmare, la PS2 non ha troppo da invidare.
se le gente poi programma col culo, non è colpa di nessuno. i poliphony sanno programmare, e i risultati si vedono |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
sperando che i programmatori sulle altre console non imparino a programmare come si deve, eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
naturalmente non me lo auguro, visto che oltre alla Ps2 ho anche l'Xbox, però resta il fatto che un gioco di 2 anni fa, è superiore a quelli usciti fin'ora per Xbox. e non credo che Sega o Milestone siano degli sprovveduti.
naturalmente sto parlando solo di giochi di guida, per il resto neanche me ne intendo troppo, ho solo 4 giochi per Xbox |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
![]() Ciao.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ho giocato gt1, gt2, gt3 e ora c'ho segaGT2002. ora come ora, preferirei qualche altro gioco di guida. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
ebbastaaaa co gt3..... si è vero sarà un bel gioco ma non lo mitiziamo più x favoreeee.... ormai c'è di meglio in giro....e racing evoluzione onestamente lo massacra...poi degustibus..... a me sega gt lo ha fatto dimenticare proprio gt3 per cui.... ripeto gt3 sarà sicuramente un buon gioco ma stralodarlo all'epoca era logico,oggi non credo proprio......lo avete mitizzato!!!! byee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
io lo lodo solo per al grafica, e comunque non mi sembra ci sia molto di meglio in circolazione sotto l'aspetto grafico, e son passati 2 anni.
racing evoluzione è più bello, sì, ma resta il fatto dei 30fps. personalmente non ho alcun problema, mi piace lo stesso, però evidentemente i 60fps non li reggeva, e questo fa riflettere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
sei sicuro? per me la ps2 lascia vedere delle scalettature così mastodontiche che ci si può salire sopra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Quote:
Li reggeva eccome! Ho letto da qualche parte una intervista ai programmatori dellla Milestone. Il fatto è che hanno deciso di abbassare il frame rate per rimpinzare ulteriormente il game di strepitosi effetti grafici. Hanno fatto una comparazione e hanno visto che il gioco si poteva permettere di girare bene anche a 30fps. Ciauz! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.