|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Intel: dopo Montecito arriva Tanglewood, nel 2007
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9644.html
Nello sviluppo di processori IA64, Intel dovrebbe arrivare sul mercato con montecito nel 2005-2006 e con tanglewood nel 2007, costruito a 65nm Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Mi pare un po' presto per parlare di prestazioni e consumi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ragazzi andiamo più piano fate uscire quello che dovrebbe essere certo (secondo gli annunci)...questi già pensano al 2007 e non rispettano le road map ufficiali cambiandole di mese in mese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Intel dall'uscita del Northwood sta rispettando tutte le roadmap, addirittura sui chipset anticipa.. sta eseguendo alla grande.
Chiaramente è presto per parlare, bisognerà vedere le prestazioni.. però i 64 bit Intel al momento sembrano un progetto serio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
"più di due core nel chipe "
Wow... Ma alla Intel hanno i processori pronti da qui a 10 anni? ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
wow
a sto punto perchè non parlare di quello che ci sarà nel 2015?? bah preoccupiamoci piu del presente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
a questo punto che anno progettato tutto se fossi in loro andrei in vacanza tanto che ci vai a fare a lavorare? (intel é grande!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per fine secolo avremo il processore dell' enterprise...strano che nessuno l' abbia ancora anticipato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Pensate che nel 1979 Intel aveva già i progetti dal 286, del 386 ed un successore del 386 che poi non ha avuto vita...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ma perché invece che fare processori con due core non raddoppiano il numero delle pipeline che elaborano interi e fpu ? Come fanno nelle schede video per le pipeline di rendering tipo ati che ne ha 8!!
Esempio: L' Athlon ha 3 unnità FPU!!! (mi pare) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
cicciolib, perchè ti costa molto meno fare 4 core uguali e metterli in uno stesso processore, piuttosto che fare un core ernome che però non ti supera hli 800MHz per problemi di sincronizzazione delle unità logiche più periferiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Dreadnought hai ragione infatti pure i cray hanno al massimo 4 unità per cpu, la strada giusta è: piu core e piu threads........beh c'è da augurare buon lavoro ad intel!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il codice "tradizionale" non è altamente parallelizzabile, come invece lo è per quanto riguarda le GPU: ecco perché non si possono "aumentare le pipeline" (ma ritengo che intedessi riferirti più correttamente alle unità di elaborazione) "ad libidum"...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.