|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
|
40 Gb - 10 Gb = 30 Gb. Ahhhh !
![]() Ho appena acquistato un HD Maxtor da 40 Gb 7.2 giri e una volta installato ho visto che ha solamente circa 31 Gb disponibili !!! é normale ? é un problema del disco o magari del bios ? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il problema è del bios. Per risolvere il problema ti basta partizionarlo il due da 20Gb e vedrai che recuperi i 10 Gb mancanti.
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Monza
|
Partizionare
Quote:
devo x forza usare programmi tipo Partition magic o esiste qualcosa di + semplice ? Vorrei evitare casini maggiori, non essendo molto esperto... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Credo che il Partition Magic sia il più semplice ed affidabile. Hai provato anche ad aggiornare il Bios della MB? Forse riesci a risolvere senza partizionare.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Primo: se il bios non vede il disco nella sua capacità totale, non esiste niente di "Magic" che risolva la questione
Due sole soluzioni: cercare un aggiornamento del bios (se disponibile) o cercare l'utility di Maxtor per bypassare il problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No MM, la mia MB riconosce il mio 80Gb come un 13Gb, ma poi windows lo vede per intero. In alcuni casi però questo non succede, allora bisogna creare delle partizioni di capacità tali da essere riconosciute (l'ho già fatto personalmente su un paio di PC).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.