|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
ventole verax: impressioni! + compatibilità lianli
Leggevo su pcpro delle ventole verax, del fatto che siano silenziose ed efficiente, ecc. ecc.
Vorrei sentire qualche parere da chi le ha: come vanno, quanto costano, dove si possono comprare, qualche link o recensione delle performances, insomma tutto quello che sapete! Per l'acquisto, non saprei, ho visto su bow che costano un botto! Ma esiste qualche altra casa costruttrice che fa cose simili? Giusto per confrontare caratteristiche e prezzi. Senò come mai verax è l'unica che ha pensato a fare ciò? dopotutto dal punto di vista della componentistica sono sempre delle 80x80 ma cosatno più di 50 euro!!!!! E tutto sarebbe per il design? Grazie a tutti ciao PS Volevo aggiungere: io ho un case lian li, che ha 4 ventole: due in ingresso in basso, una in uscita dietro e una in uscita sopra. A parte il fatto che se volessi sostituire tutte e quaattro a questo prezzo, mi viene a costare più del case, ma poi volevo chiedervi se è semplice sostituire ventole sul lian-li perchè se ricordo bene e se ho visto bene, le ventole non sono attaccate con le viti ma con dei rivetti!!! Caxxo, se è così, come faccio? PSS2 Ancora, dimenticavo, ma quanti cfm fanno ste ventole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vai sul sito di b@w.it
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
le verax sono una troiata, le ho sentite al cebit e effettivamente sono silenziose, ma non fanno un cazzo di aria! esattamente come downvoltare una normale 80x80! solo che un cavo 5V e una 80x80 le paghi mhm...circa 10volte di meno.......
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le verax sono una troiata, le ho sentite al cebit e effettivamente sono silenziose, ma non fanno un cazzo di aria! esattamente come downvoltare una normale 80x80! solo che un cavo 5V e una 80x80 le paghi mhm...circa 10volte di meno.......
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
mi è bastato vedere questo per capire!!!! credo proprio che la 80 mm faccia qualcosa come 15-20 cfm!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
scusate, ma lì c'è scritto che il dissy provato è il p14, dovreste vedere il p14cu+... è più equilibrato...
Per la portata d'aria non so, se fosse di 20cfm +o - sarebbe in linea con altre ventole della stessa portata, poi d'accordo che costano troppo... Vi consiglio le papst da 19db e da 12db (credo che però ne facciano di + ) e le y.s. tech silent da 20db. Costano 18€, 18€ e 9€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi qualcuno mi sa dire: 1) se esiste qualche altra casa al mondo che faccia ventole un pò più "ricercate" senza chiedere i "diritti d'autore"? 2) se, ma non credo!, in futuro volessi aggiornare le ventole del mio lian li come cambio quelle che ci sono ora? devo rompere i rivetti per forza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
la verax fa 20db e circa 34mh/3 la Y.s.tech fa 34db e 77mh/3...
a te possono sembrare pochi db im +, ma ti assiciro che il rumore è di 1.5 volte superiore rispetto alla veraa (ogni 10db il suono percepito dal nostro orecchio raddoppia). Io oramai ho tutto sui <20db. Per ventole, se vuoi silenzio metti quelle che ti ho detto prima... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hAI RAGIONE PER il furto
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.