|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Win 2000 Server o Small business Server
Ciao,
Dovendo acquistare un server nella lan aziendale, mi è stato proposto di installare il "small business server 2000" invece del Win 2000Server", per avere disponibili dei servizi supplementari per gli utenti della rete. (tipo pubblic folder di exchange, SQL) Sapete dirmi quali somo le differenze sostanziali tra i 2 OS e se può essere una valida alternativa a win 2000 server? Quale soluzione migliore? Sono graditi consigli e suggerimenti Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
premetto che questo s.o. non lo cnosco, ma che differenza c'è economicamente?
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La differenza è di 500 € per OS e di una giornata 1 giornata in + per installazione e configurazione.
Ne vale la pena? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
lo small bisiness ha integrati exchange e SQL server.
Se devi installare un solo server e ti servono tutti i prodotti potresti considerarlo, ma io tendo ad evitare le cose troppo integrate.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
lascia perdere small business server...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le vostre sono solo supposizioni sulle problematiche dello small business server 2000 od effettivamente c possono essere problemi? (avete provato sulla Vs. pelle
![]() Optando per la versione Win 2000 server con cosa potrei sostituire il servizio di Exchange? Tendenzialmente exchange oltre che da mail server e sistema di messaggistica nella lan, cosa offre? ![]() Ciao e Grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come altro server di posta esiste Lotus Domino/notes.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma quanti pc ci sono sulla rete su cui vuoi mettere quel server?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
è un po' un mattone!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La rete è composta da 4 pc, che soluzione adottare?
Un sistema linux potrebbe offrire servizi tipo di exchange? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
x man Ma esattamente, cosa dovrebbe fare il server? che esigenze di posta elettronica hai?
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Vi spiego brevemente il mio problema...Nella Lan aziendale è giunto il momento di installare un server dove spostare i documenti della LAN e i database del gestionale, e far gestire il tutto da win2k server o Small Business server (aiutatemi a scegliere
![]() Gli utenti collegati alla rete al momento sono 4 Avremmo anche bisogno di implementare servizi di Fax server; mail server; gestione di un sito web intranet; firewall/proxi. Siccome ho disponibile un pc (PIII 500 con 256 mb di ram) che attualmente non utilizzo, sarebbe una buona idea installarci Linux ed attivare per esempio i servizi di firewall/proxi o mail/web server. Così ho pensato 2 soluzioni: ---------- 1° Soluzione: Win2000 server = documenti della LAN e i database del gestionale+Zetafax Linux (RedHat 8.0)= mail server; gestione del sito web intranet; firewall/proxi. ---------- 2° Soluzione Small Business Server 2000 = documenti della LAN e i database del gestionale+ Zetafax+ sito web intranet+mailserver Linux (RedHat 8.0)= firewall/proxi. ---------- Sicuramente la seconda soluzione potrebbe essere migliore in quanto le macchina firewall dovrebbe essere solo firewall.... altrimenti si perde un poco il senso del firewall, ma avendomi bocciato ![]() Quale è secondo Voi la migliore soluzione? Avete da suggerirmane qualche altra? Aiutatemi a scegliere ![]() Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se pensi di usare tutte le funzionalità dello small business, prendilo.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'unico problema che affligge il SBS fovrebeb essere il terminal servicies che può dare dei problemi
![]() Siccome ho il gestionale che vorreii nstallare come terminal servicies, non vorrei trovarmi nella ca..a ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
scusa.... ma per 4 pc vuoi mettere un Terminal Service?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La cosa è un po complessa, anche se siamo in 4 pc il gestionale dovrei installarlo in Terminal service, in quanto mi consentirebbe di sfruttare le licenze che già possiedo. altrimenti dovrei acquistare delle licenze agginutive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
e cosa cambia da avere il gestionale installato sul server per 4 utenti o averlo installato sui pc di 4 utenti?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.