|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CD-RW e lettore DVD 'Lite-On'...
Volevo comprare un masterizzatore CD-RW 48x24x48 e un lettore DVD 16x40x, e a proposito volevo sapere:
1) E'meglio prendere un sistema Combo o unità separate ? 2) Mi sembra di aver capito che i + buoni siano i Lite-On, potreste indicarmi alcuni modelli di Lite-On (con le velocità suddette) e relativo prezzo sia x i CD-RW che x i lettori DVD ? Modello CD-RW/DVD Prezzo -------------------------------------- Grz a tutti coloro che vorranno rispondere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Lo sò che è un argomento già trattato, ma almeno sul punto 1) non ho trovato tanti chiarimenti...e poi senza la funzione di 'ricerca' è impossibile !!!
![]() Grz x eventuali risposte ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Up ! Plz !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
1) Se non hai problemi di spazio nel case, evita l'acquisto di unità combo, in quanto (generalmente) meno affidabili e performanti;
2) I lettori DVD LiteOn sono tutti validi, a parte il modello LTD-122, poco affidabile e decisamente obsoleto; quindi a te la scelta fra questi modelli, ordinati dal più recente al più "vecchio": - LTD-166S (valido, più performante e silenzioso dei precedenti, seppur non in maniera rilevante; compatibile con tutti i dischi della famiglia DVD) - LTD-165H (molto buono, simile al suo successore, ma con qualche incertezza in più nella lettura di alcuni formati DVD, in particolare i più recenti) - LTD-163 e LTD-163D (relativamente obsoleti, affidabili, ma in difficoltà con alcuni dischi "+" e "-") Possiedo il modello LTD-163, lo ritengo ottimo, molto veloce (in lettura CD supera i 52x ![]() Per quanto riguarda i masterizzatori, non vi è un modello specifico consigliabile, in generale i migliori sono i modelli a 40x e 52x; il 48x presenta maggiori difficoltà nella copia di cd protetti, tuttavia si tratta di problemi progressivamente risolti con le ultime release del firmware. Ti sarà senz'altro di aiuto i forum, in lingua inglese, di: http://www.firmware-flash.com http://www.cdrinfo.com
![]() |
#5 |
Member
|
Grz marben, molto chiaro ed esauriente !!
![]() Cmq non sono riuscito a trovare il prezzo del lettore DVD LiteOn LTD-166S, sai quanto costa ? E' x caso una versione SCSI ? No xchè io ho solo il controller EIDE, ed ho trovato il: LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x EIDE ---> 49,20 € Può andar bene come lettore DVD ?!? Grz x la collaborazione !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
...nel fratempo ho fatto anche una ricerca sul masterizzatore CD-RW...
![]() e seguendo il consiglio di marben ho scelto: LITEON LTR-522246 52X 24X 52X EIDE SmartBurn+soft ---> 80,00 € Può andar bene come CD-RW o ha qualche problema in particolare ? Chi ha qualche idea in merito è invitato ad intervenire !!! ![]() Ancora grz infinite a chi risponderà ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Il modello LTD-166S esiste, eccome. Il suo prezzo non dovrebbe superare i 60 €, in ragione anche dela politica di LiteOn circa il contenimento dei prezzi; quindi assolutamente abbordabile.
Il modello LITEON LTR-522246 è validissimo, forse il prezzo potrebbe essere leggermente ritoccato verso il basso, ... tuttavia non è eccessivo. Tuttavia presso la grande distribuzione sono molto diffusi i Traxdata TX, LiteOn rimarchiati, che vantano prezzi molto contenuti... quindi occhio alle promozioni!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.