|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Tanto per capire... chi ha il chipset Nforce2 e chi VIA400?
Fatevi avanti... sono un prossimo possessore del chipset Nvidia2 su Abit NF7.
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cagliari
|
Re: Tanto per capire... chi ha il chipset Nforce2 e chi VIA4
Quote:
ma lo sto per cambiare con un NForce2... mi serve molto di più per quello che devo fare io...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
vedi firma... in arrivo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
fatti un giro qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=417912 e fammi sapere il tuo parere sulla tua scelta...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Consigliatissima nforce2!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
MAH...
Ma come cavolo fai a cambiare una Mobo con KT400 per comprartene un'altra con NFORCE2 ????, Li trovi per terra i soldi ?
MA POI A COSA SERVE ???, prestazioni nell'ordine dell'1-2 % di differenza... Non mi parlare di overclock, perchè Nforce2 attualmente è ALLERGICA a smanettamenti..... BOH!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Ci vuole qualcuno che provi i nuovi prodotti... a me piace provare. Chiamami pazzo, ma per me è così.
Sono stato tra i primi a prendere AMD quando tutti dicevano che scaldava e che mi si sarebbe fusa in pochi mesi. Beh, il mio AMD700 ha 2 anni e mezzo e mai un problema... Poi non mi pare che costi così tanto... almeno rispetto a quando una mobo di qualità (vedi Asus) costava 430.000 lire del tempo. Scusate l'Off topic
Intel i5 7600k - MSI Z270 M7 Gaming - 16 GB Corsair Vengeance - HD Samsung PRO SSD - Monitor Gaming ASUS VP248QG 24 pollici, Full HD, 1 ms, 75 Hz, Adaptive-Sync/FreeSync ™, Low Blue Light, Flicker Free |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: MAH...
Quote:
![]() ![]() si ti parlo di overclock...perchè è quello che mi serve... 1-2% di differenza? beh se per te avere i fix e la specifica 1/6 non conta nulla... allora prendi pure il KT400...se vuioi ti vendo la mia.... ottima scheda madre...ma non adatta ad overclock....
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Possessore di KT400, e felice, per quello che devo fare io non necessito di meglio
Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
bhe nForce2 è da tanto che e uscito?
a me sembra gia da un bel po...
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Guarda che per rimanere in specifica non puoi andare oltre i 166 di bus,
dopodichè puoi mettere anche l'Nforce2 a 200 ma ci fai giusto quelle minchiate di benchmark a punteggio che fanno ride i polli.... l'Nforce2 NON supporta 200 di bus..., nvidia ha già dichiarato che farà uscire un nuovo chipset che supporterà ufficialmente i 200Mhz. questo vuol dire che te poi fà quello che te pare, ma al posto del computer c'avrai un'ALBERO DE NATALE... (s'accende e se spegne quando je pare) ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ma tu il computer probabilmente ce l'hai solo per quello.... ![]() ![]() BYE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
che mobo hai? processore?dissipatore? chi ti dice che non lo supporta i 200 di bus? ho letto di persone che ce l'hanno stabile con 200(o più)di bus... poi se tu non sai farlo stare stabile non è colpa mia... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
ho sbagliato io...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
@ McTony e Nonhovoglia
Come si fà a parlare bene di un prodotto che non avete ancora? Questa è tifoseria, non è un post costruttivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Tra l'altro con quella Ram 'ndo vai ????, lavori pure in Asincrono.....
Andare a 200 per te è sempre + redicolo.... ![]() ![]() bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
sto solo dicendo che l'NForce2 ha caratteristiche che secondo me sono superiori al KT400... ho provato il KT400 e non mi va bene per quello che serve a me... quindi ripiego sull'NForce2... ti saprò dare maggiori informazioni quando ce l'avrò!!
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
MSI kt4v-l
stabilità e nessun problema di sorta e belle prestazioni a 171 di bus stabile con ram 333 @ 342 con tutti i timings al massimo....(senza overvolt) certo sarebbe meglio un bus a 200Mhz e ram 400 con tutti i timings al massimo... ma ormai ho il mio sistemino e l nforce2 è ancora giovane e poi............. io uso LINUX ps i chipset non scaldano per niente rispetto ad altre... (toccato con mano) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
NVidia NForce2 as well!!!
CYA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.