|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
altro problema con Knoppix: il modem.....
Vado subito al sodo:
Durante una connessione ad internet (avevo aperto parecchie finestre...) mi si blocca il computer (mi è sembrato quasi di essere su windows.. ![]() Preciso che connettendomi come root il modem funziona, quindi sicuramente il riavvio forzato del sistema avrà danneggiato il file di configurazione del modem, come fare per ripristinarlo? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare?
![]() ...non vorrete che ritorni a Windows !!?......... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il fatto è che entrando come root il modem funziona, quindi kppp è funzionante, è solo il file di di configurazione di kppp che si sarà danneggiato. E' come se ci fosse una connessione di kppp rimasta aperta (a causa del reset forzato), quindi al lancio kppp si comporta come se il modem fosse occupato (infatti da root funziona perché utilizza un altro file di configurazione).
Comunque se nessuno mi sa dire cos'altro fare mi sa che dovrò reinstallare kppp (ammesso che disistallandolo il vecchio file di configurazione venga cancellato...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
se lo disinstalli, i file di configurazione dei singoli utenti non vengono sfiorati. i files di configurazione dei singoli utenti sono dentro la tua homedir, generalmente come files nascosti, ad esempio .kppp, o qualcosa del genere.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho trovato il file kppprc dove ci sono tutti i dati del modem e dell'account ma non ci vedo niente di strano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche io avevo provato knoppix e anch'io avevo il computer che si bloccava ogni volta che tentavo di connettermi... . Cosa ho fatto? Ho reinstallato la distribuzione precendente (Conectiva 8). Inoltre non riuscivo a configurare debitamente i driver alsa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.