|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
IBM Microdrive 1 gb
Ho una Fotocamera Canon PowerShot S45 e vorrei comprare una scheda di memoria. Alll'interno della confezione mi è uscita una compactFlash Card da 32 Mb e sinceramnete sono troppo pochi.
Volevo sapere se comprando la IBM Microdrive da 1 gb che è una compactflash tipo II (che non so cosa significhi) vada bene per la mia fotocamera e seconda cosa se devo o no comprare anche il lettore per le compact flash di tipo II avendo la S45 che con cavo USB le trasmette direttamente al PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
se vuoi prenderlo, vai tranquillo, la s45 lo supporta benissimo.
Ne ho una anche io, e sono veramente soddisfatto, considerando che ho cominciato a fotografare a natale, mi sto divertendo parecchio. Attento eprò che i microdrive, consumano molta batteria, perchè a differenza delle Compact Flash, dentro hanno un disco vero e proprio che gira, quindi cosuma di + du una memoria statica. Ovviamente è anche più delicato, una caduta potrebbe metterlo fuori uso. Adesso i microdirve da 1gb li trovi, attorno ai 250 euro, una CF da 1gb la paghi attorno ai 300. Investi 50 euro in + per avere qualche sicurezza in +, opure aspetta qualche mese che scendano, sono appena uxcite le versioni da 3 e da 4 gb. Poi le foto puoi trasferirle con la cam collegata in USB, però, quando cominci ad avere molte foto, conviene prender eun lettore usb di CF e usare quello, così eviti di lasciare la cam colleagta al pc solo per fargli scaricare le foto. http://www3.photosig.com/userphotos.php?id=85875 qui se vuoi vedere qualche mia foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ti ringrazio allora come dici tu meglio aspettare che scendano di prezzo?
Senti ho letto che la batteria al litio dura 300 cicli? che significa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non ho mai letto questa cosa, ma detta così sembrerebbero i cicli di ricarica. Ovvero, dopo 300 cicli la batteria è da buttare
![]() Comunque una batteria nuova costa 60 euro circa, quindi non è una spesa eccessiva. Per le CF, se hai fretta, ti conviene prendere 2 da 512, o 2 da 256 e 1 da 512, se vuoi arriva re al gb. Il mio consiglio, se non devi fare viaggi lunghi, è di prenderti un totale di 512 e sei apposto per parecchio. Io ho una 32 + 128 +256 e raramente le riempio tutte, usando anche la modalità RAW. Poi vedi te le necessità che hai, cmq il consiglio generale è quello di lasciar perdere il microdrive e orientarti su CF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[quote="[RED-3D]"]Attento eprò che i microdrive, consumano molta batteria, perchè a differenza delle Compact Flash, dentro hanno un disco vero e proprio che gira, quindi cosuma di + du una memoria statica. Ovviamente è anche più delicato, una caduta potrebbe metterlo fuori uso.
Adesso i microdirve da 1gb li trovi, attorno ai 250 euro, una CF da 1gb la paghi attorno ai 300. Investi 50 euro in + per avere qualche sicurezza in +, opure aspetta qualche mese che scendano, sono appena uxcite le versioni da 3 e da 4 gb. Poi le foto puoi trasferirle con la cam collegata in USB, però, quando cominci ad avere molte foto, conviene prender eun lettore usb di CF e usare quello, così eviti di lasciare la cam colleagta al pc solo per fargli scaricare le foto. quote] Concordo pienamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quanto costa una CF da 512 e una da 1 gb ????
Dove posso comprare on-line una borsetta marcata Canon per fotocamere? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.