|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
CATTURA VIDEO ?!?
![]() Salve a tutti...mi avvicino da poco all'editing digitale, e finalmente ho potuto inserire nel mio pc un controller1394 firewire e cerco di importare dalla videocamera digitale Panasonic dv11 un video nel computer e il risultato è un enorme file in formato .avi Ho usato diversi software, tipo: Avi_io, virtualdub,UleadMediaStudioPro 6.5 e tutti con lo stesso risultato. C'e un modo per comprimere il video durante la fase di cattura? Ho un P IV 2000 256 ddr ram, scheda video geforce mx200, hd quantum 7200rpm da 20gb e win98se Grazie a chi mi potrà aiutare in questo bellissima esperienza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: cuneo
|
ciao e benvenuto
teoricamente non puoi acquisire file DV da firewire con compressione che non sia quella proprietaria quindi c'e' poco da fare pero puoi provare ad usare POWERVCR della CIBERLYNG che acquisisce e comprime in mpeg ma la qualita e veramente scadente perche e software e non hardware allora ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto di un altro HD piu capiente da dedicare all'editing video saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Concordo!
Il tuo HD è sottodimensionato rispetto al PC, inoltre per problemi di conflitti è meglio importare e lavorare su un HD diverso da quello su cui c'è il sistema opertivo. Io ho 2 HD da 40 GB e faccio tutto quello che voglio! Gian Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
vero, la qualità è scadente.
meglio acquisire DV e poi comprimere. ma a che dimensioni acquisite voi? io accettabile non vado oltre 380*288... è normale? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La risoluzione DV e standard 720x576
non e possibile cambiare tale impostazione se non acquisendo con software come ho detto poco piu sopra saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io acquisisco con ulead videostudio 5.0
e dopo aver catturato, apro il file AVI e risulta essere 380*280 cosa ne pensi? il file è grande, tipo un giga per 5 minuti all' inizio, nelle impostazioni del progetto, la risoluzione è 720*576... ma la realtà è un altra (almeno nel mio caso) ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
pero penso pure che un giga per 5 minuti si trova con lo standard 720x576 hai modo di vedere con un altro sw le proprieta del file acquisito? saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il sw Ulead mi dice che il file acquisito è 720*---
ma se apro il file avi con il medai player di windows, nelle proprietà dici 360*288! ![]() per comprimere che codec mi consigli? grazie ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
http://www.videoin.org/articoli/dv/dv1.htm Altri software che permettono la compressione in tempo reale in Mpeg anche da sorgenti DV sono Ulead Videostudio 6 e 7 e Mediastudio 7.[/quote] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi sono accorto... grazie mille!
però non riesco ad ottenere un file compresso come vorrei per fare dell' editing ![]() il divx5.02 mi crasha Videostudio, allora uso il codec MPG4 HI movie ma la qualità scende sensibilmente. è normale???? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.