Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 22:30   #1
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Norton Antivirus 2K3

Se io ho acquistato il software in oggetto, lo ho installato e registrato (mettiamo a Novembre 2002), poi a Gennaio ho fatto un formattone, ho reinstallato il Norton e... come recupero la registrazione???
Ho già fatto un altro formattone ed ogni volta la data iniziale del periodo (di un anno) di funzionamento parte da quel giorno...
Praticamente ogni volta ricomincia da capo il periodo di utilizo???
Che faccio, non registro? E' la stessa cosa, ora mi dice che "scade" in Marzo 2004... Questo fine che cambio pc che faccio, AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
Non so se mi sono spiegato bene, spero!

Ciao!
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 00:02   #2
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
ogni volta che formatti perdi tutti i dati,quindi è come se installassi quel software per la prima volta,di conseguenza,hai ancora 1 anno a tua disposizione ....se tra 1 anno formatti di nuovo,avrai un'altro anno a tua disposizione e cose fino all'infinito
non ti registrare,non serve a nulla....
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 00:09   #3
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Ok, ma Live Update su cosa si basa per sapere se il prodotto che ho è ancora valido o scaduto?
Come stabiliscono che devo acquistare l'aggiornamento?
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
Old 03-04-2003, 00:32   #4
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:
Originally posted by "Mainas"

Ok, ma Live Update su cosa si basa per sapere se il prodotto che ho è ancora valido o scaduto?
Come stabiliscono che devo acquistare l'aggiornamento?
lo devi acquistare dopo un'anno dall'installazione,perchè si presuppone che tu il software l'abbia comprato,quindi sei "coperto"per il primo anno
Old 03-04-2003, 00:40   #5
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

E si fanno insuflare semplicemente reinstallando?
Old 03-04-2003, 11:12   #6
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:

E si fanno insuflare semplicemente reinstallando?
come "semplicemente formattando"????
più del format cosa vuoi fare????
è ovvio,se formatti,quando lo reinstalli è come se lo stessi installando per la prima volta.....
mica viene scritto sul cd che l'hai già usato.....
e poi l'hai visto coi tuoi occhi no????hai formattato e al momento della tua reinstallazione la data di scadenza è cambiata.......se non ci credi pur avendolo visto coi tuoi occhi,io non so che dirti.....
Old 03-04-2003, 11:46   #7
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Non è che non ci credo anzi, ne sono ben felce
Solo che da persona onesta quale sono , mi chiedevo come fanno "loro" a far scadere i prodotti che vendono...
Se poi tra sei mesi mi ricomincia l'anno di utilizzo ben venga!
Però (ed è questo che vorrei sapere), in qualche modo, ti impediranno di aggiornare le definizioni dei virus e quant'altro, altrimenti gli aggiornamenti a chi li vendono... Non si fanno di certo infinocchiare!!!
Old 03-04-2003, 12:27   #8
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:

Non è che non ci credo anzi, ne sono ben felce
Solo che da persona onesta quale sono , mi chiedevo come fanno "loro" a far scadere i prodotti che vendono...
Se poi tra sei mesi mi ricomincia l'anno di utilizzo ben venga!
Però (ed è questo che vorrei sapere), in qualche modo, ti impediranno di aggiornare le definizioni dei virus e quant'altro, altrimenti gli aggiornamenti a chi li vendono... Non si fanno di certo infinocchiare!!!
tu puoi aggiornare i virus per 1 anno dall'installazione del software,dopodikè,per continuare devi acquistarti la nuova licenza...ecosi di anno in anno.....
ma una volta che hai formattato,hai cancellato tutti i dati riguardanti il software,quindi quando lo reinstalli,è come se lo stessi installando per la prima volta e il tuo anno "gratis"(che poi avresti pagato con l'acquisto del software),parte da quel momento...
come possono farsi "infinocchiare2così?
semplice,non possono avere un controllo completo
il loro guadagno allora dov'è?
il loro guadagno è nelle persone che acquistano i software(e ce ne tante) e nelle aziende,che sono obbligate per leggere a mettere prodotti originali con le rispettive licenze
Old 03-04-2003, 21:32   #9
gunter
Senior Member

L'Avatar di gunter

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Il cd di installazione ha un numero di serie e ogni volta che fai una installazione viene registrato sul Pc sempre lo stesso numero di serie che viene chiamato P/N xxxxxxxx-IT e contemporaneamente viene emesso random un altro numero di serie sempre diverso chiamato S/N xxx-xxxx-xxx-xxxx.
Ergo se vogliono controllare .....
Se però uno lo utilizza personalmente su un pc per qualche installazione per allungare la data di scadenza forse non lo prendono in considerazione.
gunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 23:27   #10
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

Io non lo ho fatto volutamente, ho dovuto formattare alcune volte (disco che va a putt..., winzozz che va in autodistruzione,...) e domani, al max sabato, che porto a casa il pc nuovo? se vogliono controllare, che controllino, ma io sono comunque in regola, lo uso soltanto io e soltanto su un pc... Il mio dubbio era questo, non è che mi vengono a rompere i marroni, eh?
Old 04-04-2003, 00:26   #11
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Quote:

Io non lo ho fatto volutamente, ho dovuto formattare alcune volte (disco che va a putt..., winzozz che va in autodistruzione,...) e domani, al max sabato, che porto a casa il pc nuovo? se vogliono controllare, che controllino, ma io sono comunque in regola, lo uso soltanto io e soltanto su un pc... Il mio dubbio era questo, non è che mi vengono a rompere i marroni, eh?
ci manca solo che uno deve ricomprarsi i software ogni volta che formatta
avrei speso milioni a quest'ora
Old 05-04-2003, 00:31   #12
Mainas
Senior Member

L'Avatar di Mainas

ci mancherebbe... credevo solo che ci fosse un qualchecosa che permettesse loro di risalire alla data della prima installazione del soft...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian