|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'audio dei portatili..
siccome prima o poi un portatile dovrò farlo (faccio informatica), volevo sapere se gli attuali sistemi permettono anche di divertirsi con l'audio, tipo hd recording e programmi di musica vari... le schede audio che si trovano dentro ai notebook basteranno? ne esistono di particolari o bisogna per forsa aggrapparsi a soluzioni esterne??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Ti risponde uno che con l'audio ci lavora da anni... se vuoi un note con un sistema audio al Top, secondo me i Toshiba con Harman Kardon sono il massimo... per usare mixer esterni o per acquisizioni audio da fonti esterne devi avere almeno l'uscita Line Out e Line In. I programmi di elaborazione audio moderni girano tutti tranquillamente su qualsiasi notebook moderno, ma per fare elaborazioni serie ti consiglio di equipaggiarti di 512mb di ram... servono eccome.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie
e degli asus che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Portatili molto buoni gli Asus... comunque non mi è chiara una cosa... se ti serve un pc per fare elaborazione audio, qualsiasi dei moderni note va bene, tieni solo in conto la ram... se invece ti interessa una qualità di riproduzione audio elevata, magari con effetti 3d e subwoofer, allora ribadisco i Toshi con Harman Kardon...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no no io intendo elaborazione audio, tipo acquisizione e composizione in multitraccia, era solo per sapere se la potenza dei notebook e delle loro schede audio è adeguata anche a questo tipo di lavoro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
vai assoulutamente tranquillo!
io ho il gericom masterpiece! e non avendo line in (quella almeno verifica che ci sia) attacco gli strumenti all'entrata MIC! ci ho messo un pò per regolare le impostazioni del cubase e del volume del microfono per ottenere un suono PULITO! o almeno senza fruscii! cmq secondo me il massimo sarebbe una extigy usb esterna! ma è da provare! See ya soul
![]() |
#7 |
Member
|
la extigy ce l'ha un mo amico e ruleggia!
cmq grazie ora vado più sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.