|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problemi con Epson SC 740
Ciao a tutti
possiedo una stampante Epson Stylus Color 740 che in 3 anni di vita nn mi ha dato mai problemi anche utilizzando le cartucce nn originali. Dall'ultima sostituzione della cartuccia a colori però è successo qualcosa di grave: all'inizio nn stampava assolutamente 1 dei colori, dopo alcune pulizie delle testine il carrello ha cominciato a fare strani rumori e a sbattere violentemente a fine corsa, anche all'accensione. Inoltre ora mi dà una segnalazione di carrello inceppato, ma controllando si vede chiaramente che nn c'è niente che lo trattenga... Qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
in effetti sono problemi di meccanica, il costo della riparazione potrebbe essere superiore ad una stampante nuova, fai anche il calcolo del viaggio per arrivare fino al centro assistenza.
Puoi provare a passare due gocce (due vuol dire due), di olio sintetico, tipo quello delle macchine per cucire sull'asse del carrello (quella barra di metallo su cui poggiano le taniche. spargi bene con il dito l'olio e lascia il tutto un paio di ore, poi riprova a stampare, metodo spartano che in alcuni casi ha dato buon esito. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie goodyear
![]() il tuo consiglio ha funzionato: ho usato un batuffolo per le orecchie per lubrificare l'asse ed ora è tutto a posto. Di nuovo grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Problemi con Epson SC 740
Quote:
Altro che due gocce d'olio con cartuccia originale non lo fa più. Ma solo quella a colori, con quella del nero tutto funziona a meraviglia. Sarà che ha una forma un pochino diversa?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.