|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
A Maggio Athlon XP "Barton" con bus a 400MHz
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9800.html
I nuovi processori attesi già per Aprile saranno lanciati a Maggio a causa delle poche piattaforme disponibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
|
Schede madri per...
Ho appena visitato il sito della Microstar...
Come vi sembra la • K7N2 Delta-ILSR? CPU • Supports Socket A for AMD® Athlon™/Athlon™ XP/Duron™ processors @FSB 266/333/400 • Supports 600MHz up to Athlon™ XP 3000+ processor or higher Chipset • nVIDIA® nForce2 SPP Chipset - Supports DDR200/266/333/400 - Supports external AGP 4X/8X • nVIDIA® nForce2 MCP2/MCP2-T Chipset - AC97 Interface supporting up to two concurrent codecs - Ultra ATA133 for the fastest hard disk throughput - USB 2.0 EHCI/1.1 OHCI controller - FireWire® for the fastest digital connectivity (MCP2-T only) - Audio Processing Unit (APU) encodes audio in Dolby® Digital 5.1 format for full surround sound effects (MCP2-T only) FSB 133/166/400(266/333/400)MHz clocks are supported. Main Memory • Supports six memory banks using three 184-pin DDR DIMMs • Support Dual channel PC3200/2700/2100/1600 DDR SDRAMs • Supports both 64-bit and 128-bit DDR SDRAM • Maximum memory size of 3GB Slots • One AGP (Accelerated Graphics Port) 1.5V 4X/8X slot • Five 32-bit PCI bus slots (support 3.3v/5v PCI bus interface) • One ACR (Advanced Communication Riser) slot On-Board IDE • An IDE controller on the MCP2/MCP2-T chipset provides IDE HDD/CDROM with PIO, Bus Master and Ultra DMA133/100/66 operation modes • Can connect up to four IDE devices Serial ATA Interface (Optional) • Support 2 serial ATA + 1 ATA133 - RAID O or 1 are supported - RAID function works w/ATA133 + SATA H/D or 2 SATA H/D • Connect up to 2 Serial ATA devices and 1 ATA133 device Audio • Realtek ALC650 6-channel audio • Dolby Digital 5.1 format (with MCP2-T option) Network Chipset integrated 10/100 Base-T Ethernet/Fast Ethernet In-Chip IEEE1394 (Optional) • nVIDIA MCP2-T IEEE1394 controller - Support up to two ports via external bracket On-Board Peripherals On-Board Peripherals include: - One floppy port that supports two FDD with 360KB, 720KB, 1.44MB and 2.88MB - 1 serial port - 1 parallel port supports SPP/EPP/ECP mode - 3 audio ports in vertical - 2 IEEE1394 connectors (Optional) - 1 D-Bracket2 pinheader - 1 S-Bracket pinheader - 1 Bluetooth pinheader (Optional) - 6 USB ports (Rear * 4/ Front * 2) - 1 RJ-45 jack BIOS • The mainboard BIOS provides "Plug & Play" BIOS which detects the peripheral devices and expansion cards of the board automatically. • The mainboard provides a Desktop Management Interface (DMI) function which records your mainboard specifications. Dimension 30.5 cm(L) x 23 cm(W) ATX Form Factor Mounting 6 mounting holes. Sembrerebbe una delle prime ad adottare il fsb a 400 di default...ma è il nforce2 ultra?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
puoi lasciare l'url del sito?
cmq dovrebbe essere buona , anche se non mi fiderei troppo della microstar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Le Microstar sono ottime in quanto a stabilità, ma per l'oc non valgono nulla, pare però che questo nuovo modello smentisca la fama dei suoi predecessori. Qui sul forum un utente asseriva di averla spinta a 220Mhz di fsb senza particolari difficoltà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Ma alla fine la 8RDA+ supporterà il barton 400 Mhz???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il sito della msi è:
http://www.msi.com.tw Io ho sempre sentito parlare bene della msi, e di questa scheda ne avevo già sentito parlare...dovrebbe supportare il soundstorm e a quanto apre avere il chipset nforce2 400 ultra... Facendo un giro sul sito della microstar, ho trovato questa pagina in giapponese (non so cosa vi sia scritto) dove ci sono accostati il nome nForce2 400 ultra e MSI k7n2 delta-ILSR...Significherà che la sudetta scheda è equipaggiata con tale chipset?!? BOh... La pagina in questione è questa: http://henry.msi-computer.jp/marketing/ Voi cosa ne pensate? Spero che, appena sarà disponibile, venga fatta una recensione su tale scheda... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per chi vuole aprire direttamente la pagina con la descrizione delle scheda l'url è:
http://www.msi.com.tw/program/produc...;MODEL=MS-6570 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Speriamo che i Barton FSB a 166 calino ulteriormente di prezzo!
PS: le MSI sono il miglior compromesso tra tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Perchè ce l'avete con MSI? Io con una 6163pro(i440BX) overclocco un Tualatin alla stragrande, nonostante il prodotto sia "anzianotto"! Certo, non sarà una Abit, però..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
440Bx? Parli del Pleistocene? Guarda che i tempi cambiano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi pare che supporti anche il raid...è l'unica sm nforce2 a supportare il raid?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Sarzana [SP]
|
Ma qualcuno di voi sa se questi Barton 400mhz avranno il moltiplicatore sbloccato?
bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
x loncs: plesitocene un ca**o !! Sul mio 2° PC ho una BP6 (con il 440BX) con 2 celeron 366@572 in SMP ed è un mulo, e non cambierei con nessun altra scheda madre nemmeno per tutto l'oro del mondo. Il 440BX è uno dei migliori chipset di sempre. Non sarà il migliore, ma difetti ne aveva ben pochi ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: Schede madri per...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
ehhh....
e non esageriamo...
mo vuoi dirci che non cambieresti per tutto l'oro del mondo... E' vero che non lo faresti e lo capisco. Sei uno edi tanti utenti che col pc non ci fa un gran che e qindi non glie ne frega nulla di cambiarlo. Soprattutto al pensiero di spendere anche solo un euro. Però non ti lamentare se metti un commento in cui si parla della BX (1998) (veramente preistoria). Capirai cosa conta sapere che nel 98 una bx saliva di 40 MHz in bus... figurati... senza rancore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Grazie Via, Grazie Sis per il ritardo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche sul sito asus si trova qualcosa di interessante.
A questa pagina http://www.asus.com/products/mb/socketa/a7n8x-d/overview.htm Si dice che dal PCB 2.0 anche la A7n supporterà il FSB a 400... Buono a sapersi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Lothlòrien
|
Sulla mia MSI KT4 Ultra Pure Version potrò montare 'sto procio??
Denghiu! ![]() Ever4ever |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.