|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
MX700 Logitech Ottico e Tappetino
Visto il mio vetusto tappetino in tela ultraconsumato e questo bel mouse ottico, ho deciso di cambiare tappetino. Ma essendo un mouse ottico, sarebbe non troppo furbo usare una superficie ruvida o riflettente giusto?
Allora ieri, passando alla brico ho visto del plexiglas, un po' di carta adesiva e cominciato la costruzione. Adesso ho un bel tappetino in plexy con carta non riflettente nera appicicata su, che ... non funziona >:| Non capisco come mai ... avete idee?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Ma la carta opaca è sopra o sotto al plexiglass ??
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma io ho preso il mouse ottico proprio per non avere piu' il tappetino in mezzo ai maroni
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Il plexiglass è troppo riflettente per un mouse ottico. Io uso un semplicissimo cartoncino bianco opaco applicato sopra un normalissimo tappetino e l'MX700 funziona a meraviglia.
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bolzano - IT
|
dovresti procurarti in pezzo di impialacciatura melaminica,tipo qualla dei mobili da cucina, liscia ma con effetto "buccia d'arancia", la trovi da qualunque falegname o briko center, è perfetta....il mio mx700 va una scheggia....
ps: devo dire però che il MS explorer è + preciso e maneggievole ![]() ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Fleed
|
Penso che arklash abbia ragione.... e l'effetto ruvidità che dà precisione alla lettura dei movimenti del mouse, anche se la carta opaca dovrebbe fungere lo stesso
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Infatti. la micro rugosità del cartoncino da stampa funziona egregiamente ed è pure estremamente scorrevole.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.