|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Cambiare lo sfondo durante il boot...
Scusate la mia ignoranza, ma come si fa a cambiare lo sfondo durante il boot?
Vorrei eliminare quello predefinito di Mandrake, oppure avere un BOOT in modalità testo come con Knoppix! Mi potreste dare una mano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai provato in
configurazione - centro di controllo - avvio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ma niente purtroppo... ci sono solo le opzioni per il multiboot.
Provo a cercare meglio nel frattempo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
La bella notizia è che l'ho fatto (attualmente ho uno sfondo alternativo sul mio computer di casa), la brutta è...che non mi ricordo esattamente come.
Hint: occorre installare i pacchetti bootsplash e bootsplash-themes. Poi occorre crearsi un initrd "pulito", senza l'immagine di default utilizzata dalla Mandrake: zcat /boot/initrd.img | gzip > initrdnew.img Poi occorre usare un programma (mi sembra make-boot-splash) per "accodare" al nuovo initrd l'immagine scelta (usa la risoluzione del tuo framebuffer!); quindi modificare il bootloader per usare l'initrd così creato.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie! Ci provo appena posso!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
lilo in modalita' testo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Anch'io ero tentato di farlo. Attualmente uso gentoo e venendo da suse ero abituato ad uno sfondo durante il boot molto colorato e ad elevata risoluzione. Poi per indolenza non l'ho fatto, la voglia me l'aveva fatta venire questa discussione sul forum di gentoo dove è spiegato passo passo:
http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=26494 Dovrebbe andare bene anche per mandrake, magari con gli adattamenti del caso . Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.