|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
|
Biostar KT133+Athlon TB 1200 ?
Ciao , ho messo un annuncio per vendere il mio Atl.TB 1200Mhz ...un tipo mi ha chiamato per sapere se la sua Biostar KT133 (mod. m7vkb) riesce a supportarlo in quanto ha dei dubbi (e me li ha fatti venire pure a me) sulla freq. del bus... il mio e' un athlon Tb a 133Mhz che nei benchmarks mi segna come 133x2=266 effettivi...che significa?? Mi spiegate in poche parole cos'e' sto bus che a volte i siti segnalano a 100 o 133 e che in realta' vuol dire 200 o 266 ?? Alla fine puo' comprarmi il processore il tipo? Per favore...Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Biostar KT133+Athlon TB 1200 ?
Quote:
cmq il tuo amico se ha la possibilità di impostare moltiplicatori sulla sua mobo può metterci un 1200
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
credo che la sua mobo non lo supporti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sono andato sul sito della Biostar, ma mobo KT133 non ce ne sono, solo KT133. E' questa? In ogni caso se avesse il KT133 puoi montarlo, solo che devi settare il moltiplicatore a 12. Sulla mia A7V funziona.
Ti consiglio il seguente link: http://faq.hwupgrade.it/450.html Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Allora vi rispondo io...
![]() La biostar M7VKB è una scheda madre economica con chipset KT133 (quindi FSB a 200MHZ) ed audio integrato. Purtroppo non avendo "nessuna" feature per modificare il moltiplicatore e l'FSB, i Thunderbird a 266 MHz non vengono riconosciuti correttamente. Un TB 1200 con FSB di 266 MHz verrebbe riconosciuto come un TB a 900 MHz. 9 x 133 MHz = 1200 MHz 9 x 100 MHz = 900 MHz L'unica soluzione per ovviare al problema è quella di intervenire fisicamente sulla CPU modificando i bridge (tagliandoli ed unendoli in base a precisi schemi) in modo da impostare un moltiplicatore ed un FSB di "default" appropiato. Tutto questo però non e alla portata di tutti e farlo senza cognizione di causa equivale, il più delle volte a distruggere la CPU ![]() Ciao Francesco
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Serravalle Scrivia AL
|
Ciao e grazie a tutti
mi presento, io sono il tipo che doveva comprare la cpu. Sono entrato nel forum per fare la stessa domanda e mi sono riconosciuto per caso. ![]() In effetti la mia scheda madre (biostar M7VKB chipset VIA KT133 come ha capito giusto Fr@ncesco) è jumperless, non posso impostare, settare o impostare nessun moltiplicatore. ![]() Ho saputo però che esistevano cpu thunderbird a 200 mhz con le quali dovrei riuscire ad arrivare al limite massimo di 1200 mhz riportato sul manuale della mia scheda e che la parola thunderbird identifica solo il quantitativo di cache. ![]() E' vero? Grazie anche a te ArcAngel, sei stato molto gentile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si, ma ormai non sono più in commercio e difficilmente troverai rimanenze di magazzino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.