|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ancora su Radeon 9500: modifica possibile anche via software
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9036.html
Pare che l'attivazione delle 8 pipeline di rendering possa essere effettuata anche solo via software, senza alcun intervento fisico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Fatemi sapere se va
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna
|
ahahah
Se funge ... sono dei grandi!!!!!
Ma perche' e' giusto avere del buon HW a casa senza spendere delle cifre abnormi!!! Anche voi di HWUpgrade che ci date queste news!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
funziona anche con la 9500pro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
con la pro non funge, ha un altro pcb. cqm la modifica software e' una soluzione provvisoria. altrimenti ogni volta che escono i drivers devi aspettare la patch
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Soluzione provvisoria un corno... Vuoi mettere mano al saldatore e annullare 2 anni di garanzia?! A sto' punto meglio software...
Se invece ti riferivo ad un possibile aggiornamento del bios allora mi trovo d'accordo con te ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
con una scheda come la 9700 anche se non aggiorni i driver appena escono non ci perdi poi tanto in prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma voi riuscita ad entrare nel sito?
io no!!!!!!mi sa che ci sta un po di fila........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
con 9500pro prova a metterci i driver del 9700pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Mesagne
|
cosa cosa cosa????? una 9500 diventa una 9700 solo con l'ausilio di un tweak??? questo vuol dire che il tweak porta il bus a 256 e le pipeline a 8!!!?? se è vero sarebbe fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Questa non è l'unica soluzione software, prima di w1zzard ci era riuscito anche unwinder con l'ultima versione del suo rivatunar (http://www.guru3d.com/rivatuner)
Questa soluzione software non la definirei comunque proprio definitiva, non tanto perchè la patch va installata ad ogni aggiornamento dei drivers, quanto perchè la scheda rimane sempre una R9500, se io ad esempio la utilizzo con Linux o Windows 9x non avrei nessun vantaggio perchè la patch è solo per Windows 2k/XP. Ora, avendo appena ordinato una R9500 128 MB, sto cercando di capire un po' come è questa storia e trovare un modo per un aggiornamento definitivo ma reversibile, senza saldature o cose simili, per non perdere i 2 anni di garanzia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Ritengo che una patch software come questa sia un'ottima soluzione per scoprire (se è vero quello che si dice) se la propria scheda fa parte di quelle "bacate" e poter valutare se può essere il caso o meno di trasformarla per sempre in una R9700.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: EUROPA > Bologna
|
scusate un attimo: questa modifica software vale solo per le 9500 (e non per le 9500pro)
ma è indifferente se la si applica ad una 9500 con 64 o 128 mb di memoria? ancora una cosa: la memoria della 9500 è a 128bit, vero? con la modifica si trasforma in 256bit, o cmq rimane a 128? grazie ciaobye |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ragazzi ma voi riuscite ad entrare?
conoscete altri siti dove si trova la patch? Ho da poco ordinato una 9500pro...devo sapere al più presto se funziona anche con questa altrimenti disdico!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
dovrebbe diventare a 256 bit.. cmq ora manca solo una lista con tutte le marche modelli e numeretti identificativi vari che contraddistingono skede sane da skede bacate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
ma a dire il vero cercando sui siti dei produttori nn ci capisco nulla! da ess€dì è scritto che la sapphire 9500 (non c'è scritto PRO) con 128mb, ha ram da 256bit peccato che sul sito sapphire sia scritto 128bit...
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
essedi
x davidon:
attenzione!! a volte sul sito di Essedi dicono cose false, vedi TVOut per le FireGL....ma quando mai?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
ma allora ditelo!!!
A questo punto smetto di spappolarmi le meningi e me la compero, se poi mi pento la rivendo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
mi sa che stanotte non dormo per la preoccupazione
![]() Secondo voi e' meglio una gf4 4200 o una 9500 128Mb? Se qualcuno l'ha provata mi dia un consiglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Ma se si effettua la modifica e non funziona è possibile reinstallare bios e driver originali?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.