|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
Non ci crederete...un'HD che viene visto come DVD! HELP!
Scusate, ma in anni di esperienza è la prima volta che mi succede una cosa così assurda.
Vi dico subito a scanso di equivoci che non è ne uno scherzo ne una fake, anzi. ORa vi spiego, vado da mio fratello xchè gli si era piantato WinXP, prima del ripristino volevo salvargli il contenuto e per cui prendo il suo HD e lo porto a casa mia! Ora arrivano i problemi, come lo monto (40GB Seagate Barrracuda ATAIV) Win98SE incomincia a dare gli stessi segni che presentava Winxp di mio fratello, cioè in mod. provvisoria funzionava, ma in modalità normale si blocca. Un pò perplesso entro il modalità provvisoria e scoperta incredibile l'HD di mio fratello viene riconosciuto come LETTORE DVD (Risorse del Comp.Proprietà,Gest.Perif. viene visto come lettore ELBY DVD-ROM). Direi quasi spaventato da questa cosa che credevo impossibile, tolgo il suo HD e rimetto il mio da 40GB (Maxtor), tutto funziona regolarmente (Win98SE ora parte anche in mod. normale) ma indovinate un pò????? Anche il mio HD ora viene riconosciuto come lettore ELBY DVD-ROM nelle proprietà, per cui il simbolino non è + quello dell'HD ma quello di un lettore CD/DVD, se clicco su apri mi dice che la periferica non è pronta (avete presente quando avete il lettore vuoto? Ecco stesso avvisto). La cosa che mi rincuora è che nel post e all'interno del riconoscimento automatico gli HD vengono rilevati come tali, il problema si presenta in Winzoz. Ora la domanda e voglio vedere che consigli posso arrivare è questa, che diavolo sta succedendo???? Ho il PC posseduto dalla ELBY????? Anche se mi sa che forse l'unica soluzione è il formattone riparatore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
in effetti è molto strano, ma innanzitutto non capisco perchè nn hai attaccato l'hd di tuo fratello come secondario e, facendo il boot dall'hd tuo avresti trasferito semplicemente i dati.
E' inutile però piangere sul latte versato.Credo sia inutile dirti di ricontrollare i jumper visto che dici di avere anni di esperienza.Hai provato a fare l'autorilevamento del hd dal bios?Avvolte può capitare che se metti un disco e dopo un altro devi fare autorilevare l'hd dal bios(sempre se la scheda madre abbia questa opzione)Sennò non saprei che dirti. Ci penso e se mi viene qualcosa in mente ti faccio sapere...ciao!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.