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Old 14-01-2003, 14:05   #1
COLLA
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NASCAR RACING 4 e la poca sensazione di stare a 190MPH/h

Ciao a tutti è una mia impressione oppure ill gioco non da molto l'impressione di stare a girando ad altissime velocita'????


cioè giusto con la visuale da dentro (in cui non si vede neanche il cofano ma solo la strada)sembra che si corricchi un pochino


ma dalla visuale interna mi sembra di starmi a fare le passeggiate a 190 Mph/h

mi sembra scontato che non è problema di scheda video perchè non parlo di scatti ma proprio di sensazione di velocita' alla guida

volevo sapere se anche qualcun'altro di voi se ne è reso conto

e se SI

non c'è un modo magari editando qualche file di far spingere un po di piu' le macchine per dar modo alla starda di scorrere piu' velocemnete e dare di piu' la sensazione di stare sopra uno di quei bolidi della nascar????
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Old 15-01-2003, 16:52   #2
COLLA
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secondo voi ????
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Old 16-01-2003, 00:27   #3
rookie
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Mah, non so se possa dipendere dalle visuali utilizzate, in ogni caso a quanto ne so io i tempi con cui si gira sono piuttosto realistici.......cmq quando usi settaggi spinti già il fatto che la macchina tiri tantissimo a sx crea non pochi problemi di controllo, soprattutto in bagarre, quindi non è che me ne sia accorto più di tanto.

Ho provato anche la demo di Nascar Thunder e a parte il fatto che non mi pare all'altezza di N4 come guida, non mi sembra di aver notato una superiore sensazione di velocità.....l'unica cosa che non capisco è perchè un gioco molto più recente e di conseguenza decisamente più bello come grafica giri anche parecchio più leggero di N4 che ormai è bello datato......
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Old 16-01-2003, 00:30   #4
JENA PLISSKEN
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Mah, non so se possa dipendere dalle visuali utilizzate, in ogni caso a quanto ne so io i tempi con cui si gira sono piuttosto realistici.......cmq quando usi settaggi spinti già il fatto che la macchina tiri tantissimo a sx crea non pochi problemi di controllo, soprattutto in bagarre, quindi non è che me ne sia accorto più di tanto.

Ho provato anche la demo di Nascar Thunder e a parte il fatto che non mi pare all'altezza di N4 come guida, non mi sembra di aver notato una superiore sensazione di velocità.....l'unica cosa che non capisco è perchè un gioco molto più recente e di conseguenza decisamente più bello come grafica giri anche parecchio più leggero di N4 che ormai è bello datato......
La sensazione è inf in NT2003 xkè il gioco è + pesante!!

La guidabilità NN mi piace!
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Old 16-01-2003, 08:42   #5
Minax79
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Ho sia N4 che N2002 e devo dire che la sensazione di velocità è ceramente inferiore a quella di gpl, ma è secondo me abbastanza realistica. Considera infatti che sei su una macchina che paragonata ad una F1 è un camion (per farti un esempio banale questo capodanno sono andato a Roma con la macchina di mio padre al posto della mia Fiesta sgangherata e mi sono trovato a fare i 160km/h che mi sembrava di essere ai 110km/h col Fiesta).

Per me è un gioco fatto bene. Le differenze fondamentali dal "Season 2002" sono soprattutto nella IA decisamente più votata ad entrate kamikaze e al controllo dell'auto (dopo una toccata è praticamente impossibile tenere la macchina in N4, mentre in N2002 la senti di più e a volte riesci a riprenderla). Il motore di N2002 è inoltre ottimizzato un pelo meglio di quello di Nascar 4 (non che sia lo stato dell'arte cmq)
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Old 16-01-2003, 08:50   #6
sanitarium
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Qualsiasi gioco riguardante le corse NASCAR mi ha dato la stessa sensazione di velocità (più o meno), dovuta (almeno presumo) proprio al fatto che i bolidi NASCAR sono dei carri armati rispetto alle altre vetture da corsa. E inoltre perché l'accelerazione del veicolo è molto più graduale rispetto a quella che si ha, per esempio, in formula 1, proprio per il fatto che le auto sono pesantissime.
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Old 16-01-2003, 09:09   #7
onka
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ke skifo quel gioko...l'ho installato...3 giri..1000 testacoda..disinstalato..era + bello uno del nintendo ke giokavo negli anni 80...quelo di rombo di tuono!!
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Old 16-01-2003, 09:23   #8
Minax79
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Nascar Racing va affrontato con calma e pazienza (come poi ogni altro gioco Papyrus). E' molto + simulativo di quanto non sembri all'inizio ed onestamente parlando, con gli assetti di base non si va da nessuna parte (così come non si va da nessuna parte se non si ha un volante).

Secondo me è un gran gioco, soprattutto in multiplayer (parlo del 2002). Stare in 30 in parabolica a Daytona a 180Mph a distanza di 10cm da paraurti a paraurti è veramente divertente (certo che va giocato con gente che sa giocare ... se no è una bandiera gialla continua)
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Old 16-01-2003, 12:23   #9
rookie
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Confermo quello che dice Minax (a proposito......si può anche provare a giocare insieme online...), a molti all'inizio non piace, poi quando si comincia ad apprezzare la guida in costante derapata controllata è secondo me bellissimo (Papyrus!)......poi la bagarre a certi livelli è assicurata.......

P.S. io come controller purtroppo non avendo un volante mi devo accontentare del mio fido Sidewinder Freestyle, non ho il comando di freni (non importantissimi) e gas (ben controllato a differenza di altri giochi dall'antispin) ma almeno lo sterzo è analogico.......i miei tempi non mi paiono male......(magari poi faccio schifo.....boh....)
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Old 16-01-2003, 13:12   #10
Minax79
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io come controller purtroppo non avendo un volante mi devo accontentare del mio fido Sidewinder Freestyle, non ho il comando di freni (non importantissimi) e gas (ben controllato a differenza di altri giochi dall'antispin) ma almeno lo sterzo è analogico.......i miei tempi non mi paiono male......(magari poi faccio schifo.....boh....)
Ma come fai?!?!

Cmq IMHO i freni sono importantissimi non tanto per decelerare, quanto per introdurre la macchina in curva (leva solo daytona e talladega nelle quali puoi mettere un mattone sul pedale dell'acceleratore e lasciarglielo)
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Old 16-01-2003, 13:41   #11
JENA PLISSKEN
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Ma come fai?!?!

Cmq IMHO i freni sono importantissimi non tanto per decelerare, quanto per introdurre la macchina in curva (leva solo daytona e talladega nelle quali puoi mettere un mattone sul pedale dell'acceleratore e lasciarglielo)
io quando Nn avevo il volante .....usavo il rumblepad....mi ricordo certe sessioni in CMR2..... alla fine ci si fa l' abitudine.....ma adesso col volante..beh..

Cmq nascar2002 a mio avviso è mooolto meglio come gudabilità.se ti tocca qualcuno......6 MORTO!!!
inoltre è fondamentale l' assetto.anke se alla fine uno se lo scarica da qualke parte ....al massimo ci si fa un' aggiustatina!!!

P\S
Ho trovato il driver dell' ELSA.......è nel CD del monitor THX lo stesso
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Old 16-01-2003, 13:50   #12
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Ho trovato il driver dell' ELSA.......è nel CD del monitor THX lo stesso
Opppps ... scusa me n'ero completamente dimenticato.

Come nel cd del monitor?!? Da me non ci sono quelli per XP.
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Old 16-01-2003, 14:10   #13
JENA PLISSKEN
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Originally posted by "Minax79"



Opppps ... scusa me n'ero completamente dimenticato.

Come nel cd del monitor?!? Da me non ci sono quelli per XP.
ULTRA OT MODE .........basta ke clikki su aggiorna driver e gli indiki il lettore CD in cui hai inserito il cd contenuto nella confenzione!!! Lui ti APRE il CD, ti da un elenco delle cartelle , ma oltre all' autorun c' è anke un documento coi driver...glieloindikied il giocoè fatto!A mio aviso funge meglio!!

Pensa te ke FESSO!!!

Ah.io uso XPpro
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Old 16-01-2003, 15:33   #14
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Originally posted by "Minax79"



Ma come fai?!?!

Cmq IMHO i freni sono importantissimi non tanto per decelerare, quanto per introdurre la macchina in curva (leva solo daytona e talladega nelle quali puoi mettere un mattone sul pedale dell'acceleratore e lasciarglielo)
Faccio, faccio..... mi dai un tempo di riferimento, così per vedere?

A Dover (per ora mi sto concentrando su quella) in prova attorno ai 23.4, in gara circa 23.7.

I freni certo che sono importantissimi.....intendevo dire che non è importantissimo averne il controllo analogico.
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Old 16-01-2003, 16:00   #15
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Dover mi pare chiuda il giro sotto i 22.5 ... ma potrei sbagliarmi (fin'ora sono specializzato sui circuiti medio-lunghi ... tipo Las Vegas, Pocono, Michigan, Atlanta etc. etc.)

Cmq tengo gli avversari al 100% e sono quasi sempre tra i primi 10 in qualifica, per cui vedi di rifarti a quei tempi.
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Old 16-01-2003, 16:57   #16
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Se il riferimento sono i piloti del pc non sto messo male, a Dover al 97% oggi ho fatto la pole e ho vinto senza troppe difficoltà (anche se sono partito maluccio.......'tacci loro alla prima curva entrano come invasati ), credo che a 100% non ci siano problemi.

Se non ricordo male però (ho ripreso a giocarci da qualche giorno dopo un annetto) in alcune piste facevo fatica a stare con i migliori, ma credo che fosse ovviamente un problema di setup (usavo il fast "standard"), ora che ne ho scaricati alcuni dovrei aver risolto.

A proposito di setup.......quello che uso per Dover mi piace, ma spesso senza apparente motivo (ho provato a ricreare apposta le peggiori entrate in curva ma non sono riuscito a ricreare il fattaccio, al limite mi parte per eccessivo sovrasterzo ma quello ci sta) mi spancia la macchina sull'asfalto..... .......a te lo ha mai fatto? Come posso risolvere secondo te (dove posso intervenire)?
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Old 16-01-2003, 17:02   #17
Minax79
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La spanciata (o il sollevamento di una ruota con conseguente perdita del controllo) avviene di solito quando sali / scendi dal banking (o parabolica che dir si voglia). E' particolarmente accentuato il fenomeno più l'assetto è rigido.
Non ti consiglio cmq di ammorbidire l'assetto, dato che aumenteresti il consumo delle gomme e andresti in generale + piano.
Stai parlando cmq del 4 o del 2002? Perchè nel 2002 non mi pare entrino come dei pazzi alla prima curva.
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Old 17-01-2003, 09:17   #18
rookie
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Parlo di N4 (il 2002 non l'ho mai trovato )

In ogni caso il fenomeno della spanciata non è assolutamente causato da un uscita dal banking.......evidentemente il tizio da cui ho preso il setup ha uno stile di guida diverso dal mio e usa delle regolazioni un po' estreme.......ieri sera durante una gara me l'ha fatto per 4 volte e tutte e 4 sono riuscito a salvarmi.....però ad ogni toccata gli altri ciao ciao......ora provo a modificare qualcosa......anche se non so da dove cominciare.

Cmq al 100% mi sono qualificato 5° (23.1), poi in gara andavo bene (23.5), ma come detto le spanciate non mi consentono di stare coi primissimi. Un altro problema è al solito la gomma anteriore dx, mi dura troppo poco.....

Ah.....visuale dall'interno.
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Old 17-01-2003, 09:22   #19
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Prova ad irrigidire le molle/sospensioni a dx

Per il consumo della gomma fai così:

1) verifica che si scaldi uniformemente (sarebbero consigliabili alcuni °F in più sull'esterno). Se ciò non accade modifica il camber

2) come hai impostato lo stagger?

3) tiraci di meno
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