|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
NASCAR RACING 4 e la poca sensazione di stare a 190MPH/h
Ciao a tutti è una mia impressione oppure ill gioco non da molto l'impressione di stare a girando ad altissime velocita'????
cioè giusto con la visuale da dentro (in cui non si vede neanche il cofano ma solo la strada)sembra che si corricchi un pochino ma dalla visuale interna mi sembra di starmi a fare le passeggiate a 190 Mph/h mi sembra scontato che non è problema di scheda video perchè non parlo di scatti ma proprio di sensazione di velocita' alla guida volevo sapere se anche qualcun'altro di voi se ne è reso conto e se SI non c'è un modo magari editando qualche file di far spingere un po di piu' le macchine per dar modo alla starda di scorrere piu' velocemnete e dare di piu' la sensazione di stare sopra uno di quei bolidi della nascar???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
secondo voi ????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Mah, non so se possa dipendere dalle visuali utilizzate, in ogni caso a quanto ne so io i tempi con cui si gira sono piuttosto realistici.......cmq quando usi settaggi spinti già il fatto che la macchina tiri tantissimo a sx crea non pochi problemi di controllo, soprattutto in bagarre, quindi non è che me ne sia accorto più di tanto.
Ho provato anche la demo di Nascar Thunder e a parte il fatto che non mi pare all'altezza di N4 come guida, non mi sembra di aver notato una superiore sensazione di velocità.....l'unica cosa che non capisco è perchè un gioco molto più recente e di conseguenza decisamente più bello come grafica giri anche parecchio più leggero di N4 che ormai è bello datato......
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() La guidabilità NN mi piace! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Ho sia N4 che N2002 e devo dire che la sensazione di velocità è ceramente inferiore a quella di gpl, ma è secondo me abbastanza realistica. Considera infatti che sei su una macchina che paragonata ad una F1 è un camion (per farti un esempio banale questo capodanno sono andato a Roma con la macchina di mio padre al posto della mia Fiesta sgangherata e mi sono trovato a fare i 160km/h che mi sembrava di essere ai 110km/h col Fiesta).
Per me è un gioco fatto bene. Le differenze fondamentali dal "Season 2002" sono soprattutto nella IA decisamente più votata ad entrate kamikaze e al controllo dell'auto (dopo una toccata è praticamente impossibile tenere la macchina in N4, mentre in N2002 la senti di più e a volte riesci a riprenderla). Il motore di N2002 è inoltre ottimizzato un pelo meglio di quello di Nascar 4 (non che sia lo stato dell'arte cmq)
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qualsiasi gioco riguardante le corse NASCAR mi ha dato la stessa sensazione di velocità (più o meno), dovuta (almeno presumo) proprio al fatto che i bolidi NASCAR sono dei carri armati rispetto alle altre vetture da corsa. E inoltre perché l'accelerazione del veicolo è molto più graduale rispetto a quella che si ha, per esempio, in formula 1, proprio per il fatto che le auto sono pesantissime.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
ke skifo quel gioko...l'ho installato...3 giri..1000 testacoda..disinstalato..era + bello uno del nintendo ke giokavo negli anni 80...quelo di rombo di tuono!!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nascar Racing va affrontato con calma e pazienza (come poi ogni altro gioco Papyrus). E' molto + simulativo di quanto non sembri all'inizio ed onestamente parlando, con gli assetti di base non si va da nessuna parte (così come non si va da nessuna parte se non si ha un volante).
Secondo me è un gran gioco, soprattutto in multiplayer (parlo del 2002). Stare in 30 in parabolica a Daytona a 180Mph a distanza di 10cm da paraurti a paraurti è veramente divertente (certo che va giocato con gente che sa giocare ... se no è una bandiera gialla continua)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Confermo quello che dice Minax (a proposito......si può anche provare a giocare insieme online...), a molti all'inizio non piace, poi quando si comincia ad apprezzare la guida in costante derapata controllata è secondo me bellissimo (Papyrus!)......poi la bagarre a certi livelli è assicurata.......
P.S. io come controller purtroppo non avendo un volante mi devo accontentare del mio fido Sidewinder Freestyle, non ho il comando di freni (non importantissimi) e gas (ben controllato a differenza di altri giochi dall'antispin) ma almeno lo sterzo è analogico.......i miei tempi non mi paiono male......(magari poi faccio schifo.....boh.... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq IMHO i freni sono importantissimi non tanto per decelerare, quanto per introdurre la macchina in curva (leva solo daytona e talladega nelle quali puoi mettere un mattone sul pedale dell'acceleratore e lasciarglielo)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq nascar2002 a mio avviso è mooolto meglio come gudabilità.se ti tocca qualcuno......6 MORTO!!! ![]() ![]() inoltre è fondamentale l' assetto.anke se alla fine uno se lo scarica da qualke parte ![]() P\S Ho trovato il driver dell' ELSA.......è nel CD del monitor ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Come nel cd del monitor?!? Da me non ci sono quelli per XP.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Pensa te ke FESSO!!! ![]() ![]() Ah.io uso XPpro ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A Dover (per ora mi sto concentrando su quella) in prova attorno ai 23.4, in gara circa 23.7. I freni certo che sono importantissimi.....intendevo dire che non è importantissimo averne il controllo analogico.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Dover mi pare chiuda il giro sotto i 22.5 ... ma potrei sbagliarmi (fin'ora sono specializzato sui circuiti medio-lunghi ... tipo Las Vegas, Pocono, Michigan, Atlanta etc. etc.)
Cmq tengo gli avversari al 100% e sono quasi sempre tra i primi 10 in qualifica, per cui vedi di rifarti a quei tempi.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se il riferimento sono i piloti del pc non sto messo male, a Dover al 97% oggi ho fatto la pole e ho vinto senza troppe difficoltà (anche se sono partito maluccio.......'tacci loro alla prima curva entrano come invasati
![]() Se non ricordo male però (ho ripreso a giocarci da qualche giorno dopo un annetto) in alcune piste facevo fatica a stare con i migliori, ma credo che fosse ovviamente un problema di setup (usavo il fast "standard"), ora che ne ho scaricati alcuni dovrei aver risolto. A proposito di setup.......quello che uso per Dover mi piace, ma spesso senza apparente motivo (ho provato a ricreare apposta le peggiori entrate in curva ma non sono riuscito a ricreare il fattaccio, al limite mi parte per eccessivo sovrasterzo ma quello ci sta) mi spancia la macchina sull'asfalto..... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
La spanciata (o il sollevamento di una ruota con conseguente perdita del controllo) avviene di solito quando sali / scendi dal banking (o parabolica che dir si voglia). E' particolarmente accentuato il fenomeno più l'assetto è rigido.
Non ti consiglio cmq di ammorbidire l'assetto, dato che aumenteresti il consumo delle gomme e andresti in generale + piano. Stai parlando cmq del 4 o del 2002? Perchè nel 2002 non mi pare entrino come dei pazzi alla prima curva.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Parlo di N4 (il 2002 non l'ho mai trovato
![]() In ogni caso il fenomeno della spanciata non è assolutamente causato da un uscita dal banking.......evidentemente il tizio da cui ho preso il setup ha uno stile di guida diverso dal mio e usa delle regolazioni un po' estreme.......ieri sera durante una gara me l'ha fatto per 4 volte e tutte e 4 sono riuscito a salvarmi.....però ad ogni toccata gli altri ciao ciao......ora provo a modificare qualcosa......anche se non so da dove cominciare. Cmq al 100% mi sono qualificato 5° (23.1), poi in gara andavo bene (23.5), ma come detto le spanciate non mi consentono di stare coi primissimi. Un altro problema è al solito la gomma anteriore dx, mi dura troppo poco..... Ah.....visuale dall'interno.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Prova ad irrigidire le molle/sospensioni a dx
Per il consumo della gomma fai così: 1) verifica che si scaldi uniformemente (sarebbero consigliabili alcuni °F in più sull'esterno). Se ciò non accade modifica il camber 2) come hai impostato lo stagger? 3) tiraci di meno ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.